CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Microonde speciale...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 03/10/2009 alle: 00:04:11
Bravo "pasteur" !!! E' lui. Ciao.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/10/2009 alle: 10:20:29
Cosa riesce a fare questo fornetto di preciso una volta messo sul fuoco? Mi date qualche info in piu'? E' molto interessante e poi sembra 'furbo' davvero. Se poi viene dalla storia.. e' piu' furbo ancora delle cinesate elettroniche attuali. Che si fa con quel palloncino grigio? Fa fumo? Cuoce bene? Davvero la pizza la fa bene? Ma la scalda o la cuoce la pizza? Che altro?
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 03/10/2009 alle: 18:22:32
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 03/10/2009  10:20:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per alexia76 tempo fa trovai in un forum alcune notizie interessanti dai un'occhiata qui

http://www.cookaround.com/yabbs...

Ciao Maurizio
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 03/10/2009 alle: 18:26:59
Qui si capisce meglio come è fatto.

http://www.cookaround.com/yabbs...

[8D][:D] Ciao Maurizio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/10/2009 alle: 18:32:48
Grassieeeee!!! [:p][:p][:p]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 04/10/2009 alle: 11:37:21
quote:Risposta al messaggio di Pasteur inserito in data 02/10/2009  22:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui ne vedi alcuni tecnologia inverter: [url] http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=microonde+inverter&id=350&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 04/10/2009 alle: 14:24:31
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 04/10/2009  11:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie adesso gli do'un' occhiata. Ciao Maurizio
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 17/10/2009 alle: 09:36:52
Sto' ancora cercando di provare un microonde panasonic a inverter, ma ancora nessuno dei miei amici o conoscenti lo possiede per fare delle prova di assorbimento. Nel frattempo in un mercato della mia zona ho trovato una pentola forno (forno kok, copia del forno versilia,Pardini ecc...)alla modica cifra di 8 euro ed allora mi è venuta voglia di provarla. Le dimensioni di 26 cm di diametro sono ideali e si utilizza facilmente anche nel fornello del camper,dubbio che ancora nutro per l'altra versione di pentola forno,quello estense che sicuramente migliore ma di dimensioni piu' generose e non avendola ancora vista direttamente non so' rendermi conto dell'ingombro reale. Tuttavia vi mostro i risultati sul campo di questo gioiellino "tecnologico" d'altri tempi. Sto' cercando di modificarlo per sfruttarlo un po' meglio, l'idea sarebbe di creare sulla parte circolare una superficie piana dove appoggiare roba per riscaldarla. Appena fatto e/o riuscito vi mostrero' alcune foto, nel frattempo mi mangio sto' ciambellone squisito. Ciao Maurizio p.s. c'ho fatto anche il pane!!! Altrettanto buono.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 08/11/2009 alle: 23:32:58
quote:Risposta al messaggio di Pasteur inserito in data 17/10/2009  09:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi permetto di commentare negativamente l'intenzione di modificare il forno a campana per il ciambellone [:I] Forse ti conviene procurartene uno come il mio con ledue teglie sovrapponibili (che è lo stesso apparso sulle foto più in alto). Nel frattenpo mi è venuto in mente che il negozio di Firenze che me lo inviò, si chiama forse Contini. Ah, recentemente abbiamo riscaldato in camper le lasagne veramente in pochi minuti. Ora ho pensato che per evitare di dovere lavare la o le teglie in camper forse possono funzionare le teglie usa e getta rotonde, in carta/alluminio, reperibili in qualsiasi supermercato. Le suddette teglie le ho già comperate, alla prossima occasione le proverò e poi Vi farò sapere. Ciao.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/11/2009 alle: 09:29:56
quote:Risposta al messaggio di Pasteur inserito in data 17/10/2009  09:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello in foto si chiama Versilia ed è per cuocere i dolci,come si vede dalla foto. Se volete trovare quello piano, dovete chiedere il modello che si chiama Estense. Può scaldare o cuocere su due piani diversi,se la confezione è completa. Dopo un pò di traversie nel mercato,la ditta produttrice ha venduto brevetti e stampi alla ditta Agnelli che ha ricommercializzato il fornetto mantenendo lo stesso nome. A Firenze si trova con una certa facilità (ma non troppo...) in due misure diverse. L'unico lato negativo per l'uso nel camper è rappresentato proprio dall'ingombro. Gianluca
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/11/2009 alle: 09:52:00
> io ho comprato gia' da un paio di mesi un microonde della panasonic con tecnologia inverter. lo uso pero' solo a casa , tenete presente che e' uno dei piu' piccoli in commercio ma e' grosso comunque come uno scatolone ... ma il microonde in camper a cosa serve ? io per scaldare qualcosa uso la padella o il bagnomaria a una lasagna riscaldata portatata da casa preferisco una fresca (calda ! [:p]) di rosticceria o un bel salame , tanto con una potenza di 400 o peggio ancora 110 w senza il grill i pranzi mica si cucinano... ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 09/11/2009 alle 09:53:20
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/11/2009 alle: 11:20:12
Io a casa uso da anni un fornetto a microonde della Samsung (modello: Sam Junior) dalle dimensioni davvero compatte. In pratica è quasi un cubo, visto che misura cm. 33alt. x 28prof. x 28largh. All'epoca lo paghai poche decine di euro e vi assicuro che è davvero l'ideale per un camper. Purtroppo non riesco più a trovarlo in commercio, pur essendo certo che è ancora in produzione. Infatti, facendo un ricerca su internet, ho visto che all'estero è regolarmente in vendita. Io ho scritto persino alla Samsung per avere l'indirizzo di qualche rivenditore, ma non si sono neanche degnati di rispondermi. Se c'è qualcuno che magari è introdotto nel settore dei piccoli elettrodomestici e può darci una mano nel rintracciare questo articolo, sono sicuro che saremmo in molti ad essergli grati. Purtroppo, non conosco il teddesco, perchè - al limite - lo si potrebbe acquistare direttamente dalla Germania, dove mi pare che sia tuttora in vendita. Se c'è qualche volenteroso disposto a prendere l'iniziativa, io sono pronto ad acquistarlo ! N.B. Ho appena fatto un'ennesima ricerca su internet (il modello esatto è M 308) ed ho visto - ad esempio - che è in vendita su ebay del Regno Unito al prezzo di 25 sterline, oltre spese di spedizione. Purtroppo io non ho molta dimistichezza nè con ebay e nè tanto meno con la lingua inglese. Coraggio: che si faccia avanti qualcuno più bravo di me e che ci dia delle indicazioni più precise !!!

Modificato da bottastra il 09/11/2009 alle 11:39:53
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 09/11/2009 alle: 17:28:11
Grazie a tutti per le risposte. La modifica come detto servirebbe proprio per sfruttare questo fornetto che ha le dimensioni giuste per essere utilizzato sul camper, l'altro come detto mi pare un po' grandicello,non metto in dubbio che sia il migliore. Tralaltro sono di Arezzo e fare un salto a Firenze non è un problema. L'ho anche trovato su ebay qui

http://cgi.ebay.it/FORNO-VERSIL...

Per il microonde samsung m308 quello trovato ebay uk credo che sia usato e comunque gli ho chiesto quanto occorre per la spedizione. Non saprei se è ancora in commercio, se trovi qualcosa facci sapere che semmai mi ci perdo io, se per il costo ne vale la pena. Ciao Maurizio
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 16/11/2009 alle: 23:44:47
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 08/11/2009  23:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho provato le teglie usa e getta: usandone solo una per vota: POSITIVO volendo usarle sovrapposte: NEGATIVO (il distanziale per sorreggere la seconda perfora la prima). Per quanto riguarda l'uso del fornetto posso dire che mia moglie (che ha sempre avvertito la mancanza del forno presente sul precedente v.r.) ha smesso di ventilare l'ipotesi di installazione dello stesso e questo vale più di cento parole. [:D][:D][:D]
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 17/11/2009 alle: 09:02:04
ok gli assorbimenti, ma bisogna stare attenti a quanti Ampere danno le batterie a scarica lente (solitamente max 20A) che usiamo come servizi. Infatti gli inverter possono andare in protezione non per il carico, ma perchè non hanno sufficiente alimentazione. Ciao[;)]
16
cieffe
cieffe
27/05/2009 7
Inserito il 28/02/2010 alle: 23:30:39
Ho comprato il micronde THEWAVEBOX e pare che funzioni bene, la potenza è praticamente la metà di quelli casalinghi e di conseguenza i tempi di cottura sono il doppio o poco più forse perchè non c'è il piatto girevole. Tutto questo naturalmente quando si è collegati a 220 v / 50 Hz (rete) o direttamente ad una batteria carica da veicolo. Quando lo si collega a 12 V sull'accendi sigari ( 20 A e non tutti hanno a disposizione questo amperaggio) i tempi quadriplicano. Quindi il problema rimane il funzionamnto a 12 V dove sarebbe opportuno usare il collegamento diretto ( 55 A di assorbimento !!, con qualche problema di cavi e batteria. La soluzione (a parte tenere acceso il motore) forse è quella di avere una batteria ad uso esclusivo del micronde da caricare a parte. Altro piccolo problema tecnico è che montarlo fisso in un mobile c'è il problema della doppia alimentazione dove una esclude meccanicamente l'altra ed essendo posteriore diventa di difficile accesso. Comunque ci sto lavorando....
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 24/05/2010 alle: 00:01:39
Interessante risposta. Hai novità? Ciao Maurizio
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 27/05/2010 alle: 10:44:09
Ritengo l'accessorio interessante (se ben fatto): ho il forno normale a gas e come tanti non lo uso mai; però io questo forno lo userei solo se collegato alla 220 da rete o generatore, perchè a 12 volt (o da inverter collegato alla batteria) consuma troppi ampere "stressando" in modo esagerato la/e batteria/e servizi. Ciao

Modificato da Al65 il 27/05/2010 alle 10:44:39
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 27/05/2010 alle: 17:01:25
quote:Risposta al messaggio di Al65 inserito in data 27/05/2010  10:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma allora non conviene uno normalissimo a 220 e che costa assai meno ! Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link