quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 23/07/2010 00:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come manuale ti consiglio "alva.it" lo trovi qui in accessori ,è il meglio del meglio pratico semplice...economico insostituibile l 7351id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/07/2010 07:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Ho preso una antenna Sirtel S-90/A: secondo voi è troppo corta o va bene ?
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 23/07/2010 16:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lunghissima non è... Si tratta della classica antenna a stilo "caricata" e cioè con una bobina in basso (il "coso" nero) che serve a simulare 1/4 d'onda e cioè 2 metri e 70 circa. Metti una buona massa altrimenti non ti va come potrebbe e non accorciare il filo. La saldatura del bocchettone sul filo deve essere PERFETTA, solo buona non basta. Stagno di quello veramente buono da elettronica e non fare "saldature fredde" (non muovere il filo mentre lo stagno raffredda). Staffa sul cofano o piastra di alluminio sopra il camper che è molto adatta a ricevere bene in tutte le direzioni. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/07/2010 21:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le info, ma visto che la devo ancora aprire, posso scegliere tra una SIGMA o una OVERLAND. Cosa ne pensi ? Oppure, che antenna mi consigli ? Grazie ancora.