CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

MIDLAND Alan 80/A

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 01/12/2008 alle: 22:34:38
salute a tutti. ho ritrovato un cb portatile della midland (alan 80). vorrei chiedere a chi se ne intende: -potrei usarlo nel camper in movimento o è inutile? -che tipo di alimentazione posso usare, oltre le batterie (10 da 1,5)? grazie a tutti

Modificato da floyd2 il 01/12/2008 alle 23:40:22
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 01/12/2008 alle: 22:49:12
Io l'alan 80 son 14 anni che ce l'ho montato ed è un portento, mai avuti problemi, per quanto riguarda la ricezione comunque, assodato che il tuo apparato vada bene, fondamentale è la posizione dell'antenna sul tetto agganciata a piastra d'acciaio per avere maggiore riflettenza e naturalmente la taratura della stessa antenna. Il CB va con i 12 volts.
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 22:53:22
quote:Originally posted by floyd2
salute a tutti. ho ritrovato un cb portatile della midland (alan 80). vorrei chiedere a chi se ne intende: -potrei usarlo nel camper in movimento o è inutile? -che tipo di alimentazione posso usare, oltre le batterie (10 da 1,5)? grazie a tutti >
> nella sua semplicità per me è un ottimo cb, dotato di microfono con pulsante canali e di poco ingombro, io l'ho sempre usato a 12v, collegato alla batteria auto e non sapevo neanche che fosse provvisto di pacco batterie, a meno che non esista un modello portatile con uguale sigla del mio modello mobile.... per le dimensioni contenute e le prestazioni tutto sommato oneste sono addirittura indeciso se montarlo al posto dell' l'alan 48 o del l'intek con 120 canali ciao fabrizio

http://www.rigpix.com/cbfreeban...

Modificato da mcfaber il 01/12/2008 alle 22:56:24
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 01/12/2008 alle: 22:54:50
Grazie per la risposta. Quindi c'è bisogno dell'antenna fissa esterna? Io ho provato a collegarlo alla presa dell'accendisigari con un comune cavetto, ma non da' segni di vita, forse necessita di un cavo particolare?
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 22:58:12
Grazie per la risposta. Quindi c'è bisogno dell'antenna fissa esterna? Io ho provato a collegarlo alla presa dell'accendisigari con un comune cavetto, ma non da' segni di vita, forse necessita di un cavo particolare? >
> parli del modello del link che ho aggiunto?

http://www.rigpix.com/cbfreeban...

Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 01/12/2008 alle: 23:00:07
quote:Originally posted by mcfaber
salute a tutti. ho ritrovato un cb portatile della midland (alan 80). vorrei chiedere a chi se ne intende: -potrei usarlo nel camper in movimento o è inutile? -che tipo di alimentazione posso usare, oltre le batterie (10 da 1,5)? grazie a tutti >
> nella sua semplicità per me è un ottimo cb, dotato di microfono con pulsante canali e di poco ingombro, io l'ho sempre usato a 12v, collegato alla batteria auto e non sapevo neanche che fosse provvisto di pacco batterie, a meno che non esista un modello portatile con uguale sigla del mio modello mobile.... per le dimensioni contenute e le prestazioni tutto sommato oneste sono addirittura indeciso se montarlo al posto dell' l'alan 48 o del l'intek con 120 canali ciao fabrizio http://www.rigpix.com/cbfreeband/midlandalan_80.htm
>
> mmmm, come sospettavo dalla risposta precedente, purtroppo ci riferiamo a modelli diversi. il mio è semplicemnte questo:
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 23:09:06
ho anche questo, solo non ricordavo la sigla esatta e nel dubbio ti ho inserito l'immagine del mobile, io per l'alan 80/a ho il cavetto originale con attacco ad accendisigari, come ricezione è un po piu limitato considerando anche il fatto che se vuoi usarlo nel camper l'antenna è insufficente, ricordo pero che tra cli accessori c'era un'antenna da parabrezza da innestare al posto dell'originale,,,,il fatto è che gia è difficile trovare qualcuno sui canali se poi hai una ricezione un po scarsa ti passa la fantasia,,,magari come secondo apparato per dei limitati spostamenti e tenere il contatto con qualcuno che rimane sul camper.....o per vedere all'inizio se ti piace......
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 01/12/2008 alle: 23:34:19
ho anche questo, solo non ricordavo la sigla esatta e nel dubbio ti ho inserito l'immagine del mobile, io per l'alan 80/a ho il cavetto originale con attacco ad accendisigari, come ricezione è un po piu limitato considerando anche il fatto che se vuoi usarlo nel camper l'antenna è insufficente, ricordo pero che tra cli accessori c'era un'antenna da parabrezza da innestare al posto dell'originale,,,,il fatto è che gia è difficile trovare qualcuno sui canali se poi hai una ricezione un po scarsa ti passa la fantasia,,,magari come secondo apparato per dei limitati spostamenti e tenere il contatto con qualcuno che rimane sul camper.....o per vedere all'inizio se ti piace...... >
> grazie mille mcfaber. quindi non c'è più nessuno sui canali... nemmeno più i camionisti l'utilizzano?
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 23:51:30
ho anche questo, solo non ricordavo la sigla esatta e nel dubbio ti ho inserito l'immagine del mobile, io per l'alan 80/a ho il cavetto originale con attacco ad accendisigari, come ricezione è un po piu limitato considerando anche il fatto che se vuoi usarlo nel camper l'antenna è insufficente, ricordo pero che tra cli accessori c'era un'antenna da parabrezza da innestare al posto dell'originale,,,,il fatto è che gia è difficile trovare qualcuno sui canali se poi hai una ricezione un po scarsa ti passa la fantasia,,,magari come secondo apparato per dei limitati spostamenti e tenere il contatto con qualcuno che rimane sul camper.....o per vedere all'inizio se ti piace...... >
> grazie mille mcfaber. quindi non c'è più nessuno sui canali... nemmeno più i camionisti l'utilizzano?
>
> poca gente, quando mi sono avvicinato io al cb non si riusciva a parlare, 10- 15 anni fa,ora ho visto che qui sul forum si sta tentando di ripristinare l'uso del cb e non sarebbe affatto male, era un mezzo eccezionale per comunicare e conoscere nuova gente e spesso per uscire da difficoltà o chiamare prontamente soccorsi, su altro sui camper è stato aperto un post:camperisti sul 15id="blue"> ed ha gia diverse adesioni, sarebbe carino se diventasse un modo di comunicare ufficiale per quando siamo in viaggio, alla fine è molto simile al nostro forum come principio di funzionamento, e cosi ho rispolverato i vecchi apparecchi ho fatto l'impianto dell'antenna e dalla prossima uscita ascoltero speranzoso il canale 15 ciao fcabrizio ciao fabrizio

Modificato da mcfaber il 01/12/2008 alle 23:52:33
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 02/12/2008 alle: 00:24:51
>
> poca gente, quando mi sono avvicinato io al cb non si riusciva a parlare, 10- 15 anni fa,ora ho visto che qui sul forum si sta tentando di ripristinare l'uso del cb e non sarebbe affatto male, era un mezzo eccezionale per comunicare e conoscere nuova gente e spesso per uscire da difficoltà o chiamare prontamente soccorsi, su altro sui camper è stato aperto un post:camperisti sul 15id="blue"> ed ha gia diverse adesioni, sarebbe carino se diventasse un modo di comunicare ufficiale per quando siamo in viaggio, alla fine è molto simile al nostro forum come principio di funzionamento, e cosi ho rispolverato i vecchi apparecchi ho fatto l'impianto dell'antenna e dalla prossima uscita ascoltero speranzoso il canale 15 ciao fcabrizio ciao fabrizio
>
> ok. allora cerco anch'io di rimettere su il mio piccolo alan, chissà che non ci incontriamo sull'etere. ciao! P.S.: forse era anche qualcosina in più dei dieci-quindici anni... diciamo l'era pre-cellulare.
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 02/12/2008 alle: 06:55:37
io l'ho avuto montato sul vecchio camper ma alla fine non lo accendevo neanche più. sul nuovo non l'ho montato ma quasi quasi... il fatto è che risulta utile solo in viaggi di gruppo. io normalmente parto solo e poi incontro camperisti in viaggio che magari non hanno il cb. a me piace molto l'idea però finora utilità zero. volendo sentire qualcosa: solo bestemmie dei camionisti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/12/2008 alle: 07:04:59
quote:Originally posted by giggi
io l'ho avuto montato sul vecchio camper ma alla fine non lo accendevo neanche più. sul nuovo non l'ho montato ma quasi quasi... il fatto è che risulta utile solo in viaggi di gruppo. io normalmente parto solo e poi incontro camperisti in viaggio che magari non hanno il cb. a me piace molto l'idea però finora utilità zero. volendo sentire qualcosa: solo bestemmie dei id="red"> camionistiid="red">id="size3">>
> Pura verità Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link