quote:Originally posted by floyd2> nella sua semplicità per me è un ottimo cb, dotato di microfono con pulsante canali e di poco ingombro, io l'ho sempre usato a 12v, collegato alla batteria auto e non sapevo neanche che fosse provvisto di pacco batterie, a meno che non esista un modello portatile con uguale sigla del mio modello mobile.... per le dimensioni contenute e le prestazioni tutto sommato oneste sono addirittura indeciso se montarlo al posto dell' l'alan 48 o del l'intek con 120 canali ciao fabrizio
salute a tutti. ho ritrovato un cb portatile della midland (alan 80). vorrei chiedere a chi se ne intende: -potrei usarlo nel camper in movimento o è inutile? -che tipo di alimentazione posso usare, oltre le batterie (10 da 1,5)? grazie a tutti >
http://www.rigpix.com/cbfreeban...
quote:Originally posted by floyd2> parli del modello del link che ho aggiunto?
Grazie per la risposta. Quindi c'è bisogno dell'antenna fissa esterna? Io ho provato a collegarlo alla presa dell'accendisigari con un comune cavetto, ma non da' segni di vita, forse necessita di un cavo particolare? >
http://www.rigpix.com/cbfreeban...
quote:Originally posted by mcfaber> mmmm, come sospettavo dalla risposta precedente, purtroppo ci riferiamo a modelli diversi. il mio è semplicemnte questo:quote:Originally posted by floyd2> nella sua semplicità per me è un ottimo cb, dotato di microfono con pulsante canali e di poco ingombro, io l'ho sempre usato a 12v, collegato alla batteria auto e non sapevo neanche che fosse provvisto di pacco batterie, a meno che non esista un modello portatile con uguale sigla del mio modello mobile.... per le dimensioni contenute e le prestazioni tutto sommato oneste sono addirittura indeciso se montarlo al posto dell' l'alan 48 o del l'intek con 120 canali ciao fabrizio http://www.rigpix.com/cbfreeband/midlandalan_80.htm
salute a tutti. ho ritrovato un cb portatile della midland (alan 80). vorrei chiedere a chi se ne intende: -potrei usarlo nel camper in movimento o è inutile? -che tipo di alimentazione posso usare, oltre le batterie (10 da 1,5)? grazie a tutti >
>
quote:Originally posted by mcfaber> grazie mille mcfaber. quindi non c'è più nessuno sui canali... nemmeno più i camionisti l'utilizzano?
ho anche questo, solo non ricordavo la sigla esatta e nel dubbio ti ho inserito l'immagine del mobile, io per l'alan 80/a ho il cavetto originale con attacco ad accendisigari, come ricezione è un po piu limitato considerando anche il fatto che se vuoi usarlo nel camper l'antenna è insufficente, ricordo pero che tra cli accessori c'era un'antenna da parabrezza da innestare al posto dell'originale,,,,il fatto è che gia è difficile trovare qualcuno sui canali se poi hai una ricezione un po scarsa ti passa la fantasia,,,magari come secondo apparato per dei limitati spostamenti e tenere il contatto con qualcuno che rimane sul camper.....o per vedere all'inizio se ti piace...... >
quote:Originally posted by floyd2> poca gente, quando mi sono avvicinato io al cb non si riusciva a parlare, 10- 15 anni fa,ora ho visto che qui sul forum si sta tentando di ripristinare l'uso del cb e non sarebbe affatto male, era un mezzo eccezionale per comunicare e conoscere nuova gente e spesso per uscire da difficoltà o chiamare prontamente soccorsi, su altro sui camper è stato aperto un post:camperisti sul 15id="blue"> ed ha gia diverse adesioni, sarebbe carino se diventasse un modo di comunicare ufficiale per quando siamo in viaggio, alla fine è molto simile al nostro forum come principio di funzionamento, e cosi ho rispolverato i vecchi apparecchi ho fatto l'impianto dell'antenna e dalla prossima uscita ascoltero speranzoso il canale 15 ciao fcabrizio ciao fabrizio
quote:Originally posted by mcfaber> grazie mille mcfaber. quindi non c'è più nessuno sui canali... nemmeno più i camionisti l'utilizzano?
ho anche questo, solo non ricordavo la sigla esatta e nel dubbio ti ho inserito l'immagine del mobile, io per l'alan 80/a ho il cavetto originale con attacco ad accendisigari, come ricezione è un po piu limitato considerando anche il fatto che se vuoi usarlo nel camper l'antenna è insufficente, ricordo pero che tra cli accessori c'era un'antenna da parabrezza da innestare al posto dell'originale,,,,il fatto è che gia è difficile trovare qualcuno sui canali se poi hai una ricezione un po scarsa ti passa la fantasia,,,magari come secondo apparato per dei limitati spostamenti e tenere il contatto con qualcuno che rimane sul camper.....o per vedere all'inizio se ti piace...... >
>
quote:Originally posted by mcfaber> ok. allora cerco anch'io di rimettere su il mio piccolo alan, chissà che non ci incontriamo sull'etere. ciao! P.S.: forse era anche qualcosina in più dei dieci-quindici anni... diciamo l'era pre-cellulare.
quote:Originally posted by floyd2> poca gente, quando mi sono avvicinato io al cb non si riusciva a parlare, 10- 15 anni fa,ora ho visto che qui sul forum si sta tentando di ripristinare l'uso del cb e non sarebbe affatto male, era un mezzo eccezionale per comunicare e conoscere nuova gente e spesso per uscire da difficoltà o chiamare prontamente soccorsi, su altro sui camper è stato aperto un post:camperisti sul 15id="blue"> ed ha gia diverse adesioni, sarebbe carino se diventasse un modo di comunicare ufficiale per quando siamo in viaggio, alla fine è molto simile al nostro forum come principio di funzionamento, e cosi ho rispolverato i vecchi apparecchi ho fatto l'impianto dell'antenna e dalla prossima uscita ascoltero speranzoso il canale 15 ciao fcabrizio ciao fabrizio
>
>
quote:Originally posted by giggi> Pura verità Gianluca
io l'ho avuto montato sul vecchio camper ma alla fine non lo accendevo neanche più. sul nuovo non l'ho montato ma quasi quasi... il fatto è che risulta utile solo in viaggi di gruppo. io normalmente parto solo e poi incontro camperisti in viaggio che magari non hanno il cb. a me piace molto l'idea però finora utilità zero. volendo sentire qualcosa: solo bestemmie dei id="red"> camionistiid="red">id="size3">>