Vedo che non mi spiego, ho appena detto che, TESTUALE:
In risposta al messaggio di clacal del 18/11/2015 alle 11:38:40
Che monotonia Marcucciolo e Korrado58, ma non vi siete ancora stancati di battibeccarvi sempre sullo stesso argomento? Avete speso fiumi di parole in altri infiniti post per tornare sempre da capo. Comunque se piace a voi..... continuate pure. Claudio AIESISTEM PROJET 400
Claudio ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 18/11/2015 alle 11:54:30
//Vedo che non mi spiego, ho appena detto che, TESTUALE: Se poi volesse montarne una serie, ovviamente, a meno di non avere consumi stratosferici l'ipotesi acido libero da discount resta una valida scelta. Lo hai letto?Ora mi continui a proporre confronti tra UNA batteria contro DUE! // Sicuramente mi spiego male io , a me poco importa come raggiungo il risultato finale consono alle mie esigenze a al portafoglio , in merito esiste una materia , l'ESTIMO e ho studiato anche quella a scuola A me poco importa nel mio caso avere una ...due ...tre ....x batterie Anche 100 batterie in parallelo elettricamente sono uguali ad una sola ..io tendo a perseguire un risultato e lo ottengo spendendo il minimo sindacale Non è un confronto fra batterie , ma forse lo scrivo io l'ostrogoto // Sei sicuro al 100% che i tuoi 200Ah siano realmente erogati come una di quelle AGM ottime? // Sono sicuro che prima di arrivare alla soglia di 12 volt ho scaricato 100Ah dalle mie MILLE batterie ..e tu invece di quale quantità hai certezza , con una batteria da 100Ah nominali , oltre che del suo costo ( quello è certo , è un dato di fatto ) Vedi , mi spiace insistere in un concetto facile , ma a quanto pare mi esprimo male , quindi mi sa che dovrò insistere // Perchè è di questo che bisognerebbe parlare, ossia, a quanti serve SICURAMENTE la seconda batteria con relativa modifica, che presumo la si debba far fare da chi lo sa fare , non come leggo spesso, dietro consigli SEMPLICIOTTI e SUPERFICIALI dati subito a chi chiede lumi, prima di sapere con CERTEZZA se realmente serva la seconda e le COMPETENZE dell'interlocutore per eseguire un lavoro a volte casareccio e fatto male per non farlo fare a chi sa farlo, spendendo ulteriormente? Tu sei pratico e sicuramente hai fatto la scelta migliore PER TE, ma qui ci rivolgiamo ad amici sconosciuti, e prima di dare consigli a rischio, in tutti mi sensi, dal fare una cosa forse inutile a peggio ancora farla MALE, sarebbe meglio pensarci bene. // Mai e ripeto MAI consiglio di intervenire sugli impianti , mai ho pubblicato un solo schema , mi limito a fornire indicazioni sulla strada da intraprendere semmai , quello si , cercando di rispettare l'economia , nella realizzazione di un progetto Vedi , potrei consigliare a tutti le litio , ma comprendo che non tutti se le possano permettere , allora consiglio una strada diversa , quella che ti permette di raggiungere lo stesso risultato in economia , a differenza di chi deve vendere per far girare solo la propria di economia e nel più breve tempo possibile ..nessuno dei colleghi a cui ho offerto consigli fino ad oggi si sono lamentati e fidati che sono tanti , non solo quei pochi che mi ringraziano pubblicamente , chissà come mai , ma qualcosa di concreto si ottiene forse attraverso le mie teorie Adesso è chiaro il mio concetto e il perché dell'esempio ? ..altrimenti ci riprovo Mar..cucciolo
Senti, chiudo qui perchè vedo che andiamo sempre a finire su quanto si spende e quello che è meglio, per chi... booooh!
In risposta al messaggio di marcucciolo del 18/11/2015 alle 12:01:57
Claudio , come darti torto ..ma vedi non tutti siamo eruditi e soprattutto non tutti siamo duttili Leggo che hai un Aiesistem , ottimi mezzi ma il suo allestitore ( sempre Tognetti ? ) , che stimo è una persona diuna durezza di comprendonio e di una chiusura tale , che ( faccio un solo esempio , ma potrei farne mille ) , per fargli comprendere che la presa accendisigari non si può e non si deve mettere sopra i fornelli della cucina , ma in tutt'altro posto , ho impiegato almeno 9 mesi ...una vita Se non hai quella presa sopra ai fuochi , adesso sai chi ringraziare Mar..cucciolo
Si Tognetti è ancora il titolare dell'Aiesistem, ma pur essendo stato a Nogarole in azienda e conoscendolo ho avuto poche frequentazioni non avendo mai lamentato alcun problema alla scocca ed all'impiantistica del mio camper, salvo la normale manutenzione ordinaria.
In risposta al messaggio di clacal del 18/11/2015 alle 13:41:13
Si Tognetti è ancora il titolare dell'Aiesistem, ma pur essendo stato a Nogarole in azienda e conoscendolo ho avuto poche frequentazioni non avendo mai lamentato alcun problema alla scocca ed all'impiantistica del miocamper, salvo la normale manutenzione ordinaria. In compenso la presa 12 v non è sopra il fornello, ma....sopra il lavello. Claudio AIESISTEM PROJET 400
Claudio ,
In risposta al messaggio di korrado58 del 18/11/2015 alle 13:37:54
Senti, chiudo qui perchè vedo che andiamo sempre a finire su quanto si spende e quello che è meglio, per chi... booooh! Io parto sempre dal presupposto che UNA batteria non è vero che vale UN'altra, cosa di cui leggospesso, ci sono prove, ci sono parei autorevoli c'è di tutto, a tal proposito. Il discorso per me finisce li, se una Northstar, solo per fare un esempio di una marca che pare tu apprezzi, RENDA in maniera IDENTICA a una acido libero da un quarto del costo. Non mi interessa se se ne montano 100, ma, casomai, se 100 acido libero risparmiose rispetto a 100 Northstar di identica targa, si comportano allo stesso modo. Se così fosse, secondo me sarebbero da denunciare tutte quelle ditte che turlupinerebbero il prossimo, ma mi pare che fin'ora continuino a produrre e vendere senza problemi. Vorrei vedere se si obbligasse a montare solo UNA batteria cosa si farebbe, in caso si cercasse qualcosa in più che limitare tutti i consumi. Molto probabilmente la mia prossima BS sarà una litio, sempre per gli stessi motivi di numero (UNA) spazio, peso e resa, non mi interessa se con quella cifraci comprerei 10 coi tappi, fermo restando che non biasimo chi fa quella scelta, non dico che faccio bene, dico che forse con UNA ho più che con UN'altra spero di essere stato chiaro, una volta per tutte. E di conseguenza, prima di consigliare a non si sa chi ci legge, batterie in serie, che se non altro pesano e occupano spazio, sarebbe il caso di consigliare altro, poi uno fa quello che vuole, ma partire sempre con seconde e terze batterie, non mi sembra la scelta più azzeccata da consigliare giustificando la cosa solo e sempre con il costo, magari a uno sconosciuto che manco sa di stare già XXX kg fuori peso. Ciao, Corrado
In risposta al messaggio di marcucciolo del 18/11/2015 alle 17:43:25
// Senti, chiudo qui perchè vedo che andiamo sempre a finire su quanto si spende e quello che è meglio, per chi... booooh! // Non è colpa mia se hai imboccato un binario morto Inutile che cerchi di rigirare il calzinoe continuare a confondere le idee a tutti quelli che non sanno come funziona un accumulatore al piombo , quelli che sanno , sono GUARDACASO quelli che sono sicuri ( perché lo hanno fatto e lo continuano a fare ) ...che si può ottenere lo stesso risultato spendendo molto meno Adesso ti ripeto che le batterie non sono tutte uguali , te lo avrò scritto mille volte , non solo a te e chiudo col dire Le tue batterie sono fra le migliori in assoluto al mondo e costano meno del giusto ..io faccio le stesse cose che fai tu con quelle più scarse del mondo e spendo meno De gustibus ? Se un giorno sarò così fortunato e ci dovessimo incontrare , sarà con estremo piacere che ti offrirò un ottimo bicchiere , di quel che preferisci e soprattutto di Mar..cucciolo
Marco,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di marcucciolo del 18/11/2015 alle 17:43:25
// Senti, chiudo qui perchè vedo che andiamo sempre a finire su quanto si spende e quello che è meglio, per chi... booooh! // Non è colpa mia se hai imboccato un binario morto Inutile che cerchi di rigirare il calzinoe continuare a confondere le idee a tutti quelli che non sanno come funziona un accumulatore al piombo , quelli che sanno , sono GUARDACASO quelli che sono sicuri ( perché lo hanno fatto e lo continuano a fare ) ...che si può ottenere lo stesso risultato spendendo molto meno Adesso ti ripeto che le batterie non sono tutte uguali , te lo avrò scritto mille volte , non solo a te e chiudo col dire Le tue batterie sono fra le migliori in assoluto al mondo e costano meno del giusto ..io faccio le stesse cose che fai tu con quelle più scarse del mondo e spendo meno De gustibus ? Se un giorno sarò così fortunato e ci dovessimo incontrare , sarà con estremo piacere che ti offrirò un ottimo bicchiere , di quel che preferisci e soprattutto di Mar..cucciolo
Io penso che Marco, ormai, debba arrendersi e portare in discarica (o a casa mia) le sue pesanti batterie. Anzi, già che passa da qui, potrebbe anche alleggerisi del Panasonic e del western......poi smaltisco io.....
In risposta al messaggio di Southdream del 18/11/2015 alle 19:13:39
Io penso che Marco, ormai, debba arrendersi e portare in discarica (o a casa mia) le sue pesanti batterie. Anzi, già che passa da qui, potrebbe anche alleggerisi del Panasonic e del western......poi smaltisco io..... Inviato dal mio Commodore64
Federico ,
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 18/11/2015 alle 19:14:52
Ciao stavo valutando la FIAMM CUBE RST 100ah che a Torino la vendono a 106 euro, sembra una nuova linea... Cosa ne pensate di questa?
Fiamm era una azienda primaria fino a qualche anno fa , prima della globalizzazione , oggi continua a produrre prodotti mediamente buoni , questa linea di batterie mi sembra appartenere alle entry level , cerca una Titanium Plus , le ho utilizzate per ben cinque anni , quando non avevo alcun impianto fotovoltaico e avevo anche il Webasto , strapazzate quanto basta adesso sono tornate ad avviare motori
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 18/11/2015 alle 22:20:39
Si sono delle entry level, sono comunque paragonabili a quelle del brico giusto? del resto con 106 euro non dovrebbero essere molto diverse da quelle che mi dite fare il loro lavoro per un paio di anni giusto? Quanto costano le titanium plus?
Adesso non saprei dirti delle Titanium , le ho acquistate 7 anni or sono a 90 euro cad , da 80Ah
In risposta al messaggio di alva.it del 18/11/2015 alle 17:54:24
Marco, Corrado vuol farti dire che 100Ah della sua batteria equivalgono a 200Ah delle tue batterie. Per poi usare quel dato per distruggere le leggi della Fisica. [;)]73 de
Mai detto nulla del genere, ma che, forse, UNA da 100Ah AGM ottima, rende meglio di UNA 100Ah acido libero e pure di marca semisconosciuta al mondo.
In risposta al messaggio di korrado58 del 19/11/2015 alle 12:47:53
Mai detto nulla del genere, ma che, forse, UNA da 100Ah AGM ottima, rende meglio di UNA 100Ah acido libero e pure di marca semisconosciuta al mondo. Continuate a mettermi in bocca cose che non ho MAI asserito, ma noto cheMAI rispondete al mio quesito, ossia se UNA ottima AGM si comporta in maniera identica a UNA acido libero di identico amperaggio, e magari anche di marca non proprio da prima fascia. Continuate a dire quello che vi pare... travisando SEMPRE quello che scrivo, complimenti per la attenzione che ponete! Ciao, Corrado
100 Ah, sono sempre 100Ah. Per quasiasi batteria.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 19/11/2015 alle 13:54:57
Alva , ma tu che batteria hai? un'altra domanda, ma il carcabatteria CBE che ha sola la scelta tra PB e GEL , per una AGM come è meglio impostarlo? Ancora una gia che ci sono, ...ma per una batteria da 100ah C20 , se gli richiedo per una decina di secondi 20A , tipo per alzare un letto elettrico, e contenta? Grazie x la vostra pazienza Pegaso Torino
Ciao,
http://www.paginegialle.it/milano-mi/batterie/accumulatori-delta
alvaro IZ2MHT