CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Miglior frigo a 12v?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/07/2012 alle: 20:56:06
Salve a tutti, programmandomi le vacanze, pensavo di prendere un frigo di quelli a valigetta alimentati a 12v, tanto per metterci almeno le bibite o la frutta da tenere sempre fresca. Ne vendono di tanti tipi e di tanti prezzi, qualcuno ha esperienza diretta in merito? Ricordo che anni fa ne presi uno spendendo tipo una trentina di euro, era alimentato a 12v ma di freddo gran poco, fresco magari ma se lo aiutavo con 3/4 tavolette ghiacciate da mettere nel suo interno[xx(] Vorrei prenderne uno di veramente buono che faccia appunto da FRIGO e non da raffrescatore... Grazie a tutti Daniele
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 03/07/2012 alle: 22:48:12
Partendo dal grave problema che tutti i frigo portatili sono senza coibentazione per la tenuta della temperatura interna puoi capire come siamo messi bene ( o meglio male!). Se poi aggiungiamo il fatto che il sistema di raffreddamento si basa sul sistema Peltier che corrisponde a grosso spreco di energia senza nessuna resa il quadro è completo! Un frigo portatile che funzioni sarà sicuramente ben coibentato ed allora se quello che si mette dentro è freddo così rimane specie se aiutato con qualche tavoletta refrigerante e potrebbe non aver bisogno di gruppi pseudo-refrigeranti. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/07/2012 alle: 13:05:39
se cerchi un frigo portatile in tecnologia peltier che veramente genera freddo e come freddo intendo fino a 30 °C in meno rispetto alla temperatura ambiente ti straconsiglio questo ;

http://waeco.com/it/prodotti/31...

, chiaramente il costo non saraà di 30/50 euro ma di circa 170/200 euro , ci sono anche + piccoli o + grandi se invece cerchi un frigo/frezzer portatile a compressore allora devi andare su questo ;

http://waeco.com/it/prodotti/31...

ma i costi salirebbero a circa 450/500 euro però è tutt'altro frigo , anche questi ci sono + piccoli e + grandi se decidi per un frigo in tecnologia peltier valido ti consiglio di lasciar perdere quelli da 30/50 euro in vendita nella grande distribuzione , io per diversi anni ho utilizzo il primo e mi ha sempre soddisfatto alla grande , ovviamente avrai bisogno di un ripristino energetico adeguato altrimenti la BS dopo 24 ore si lamenta mario

Modificato da ecostar il 04/07/2012 alle 13:17:01
13
Antoniogranduca
Antoniogranduca
07/05/2012 17
Inserito il 04/07/2012 alle: 13:15:46
Ti posso consigliare il CDF-35 della Waeco credimi è una bomba, riesce anche a congelare. [8D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/07/2012 alle: 20:46:21
Grazie per le risposte....ho dato un occhiata ai prodotti che mi avete suggerito...e mi rendo conto essere stato leggermente frettoloso nel chiedere informazioni, difatti ho omesso sbadatamente un dato fondamentale...din din din (direbbe Alberto Sordi in Don Arpagò[:D]) la palanca. Waeco sicuramente ottimo prodotto, ma trattasi di non pochi soldi. Il mio budget voleva rimanere entro il centinaio di euro...Non mi serve un frigo da sostituire al mio, ma uno che coadiuvasse quello che ho, tanto per metterci le bibite da tenere fresche e magari un poca di frutta. Siamo sono io e mia figlia, e faccio l'acquisto dei freschi quasi quotidianamente in ferie. Magari fa sempre comodo avere un paio di bottiglie d'acqua fresca...questo è l'utilizzo che voglio farne.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 04/07/2012 alle: 21:40:28
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 04/07/2012  20:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei libero di fare come credi, ma con quel budget NON esiste il MIGLIOR frigo, esistono più o meno marcati, con coibentazioni più o meno valide. La tecnologia rimane invariata. Peltier è una tecnologia che funziona ma su prodotti di un certo livello, tutto il resto è sbagiuzza... inoltre, acquistando un altro prodotto analogo coadiuvando quello che hai ti ritroveresti con un assorbimento di quasi 100w senza termostato e in costante assorbimento; roba improponibile su un VR. Quelli proposti da ecostar sono i migliori, ti consiglio solo di stare sul 35lt, non sul 21, perchè piccolino. www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 04/07/2012 alle 21:42:20
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 05/07/2012 alle: 10:07:59
Vi dico la mia esperienza: ho un frigo portatile acquistato alla Lidl circa 4 anni fa per la esuberante cifra di 39 euro. Abbastanza diffidente ho iniziato ad usarlo come supporto a quello del camper. E' un gioiellino, funziona a 12v e a 220V. Lo accendo un giorno prima a casa, contiene (tanto per dare un idea della capacità 6 bottiglie da un litro e mezzo d'acqua, e se non aperto in continuazione, raffredda egregiamente. L'unico accorgimento e di tenerlo in un posto dove ci sia il ricircolo d'aria (e all'ombra[:D]). Alcuni anni fa ne acquistai uno di una nota marca di condizionatori da auto, mi serviva per trasportare medicinali. Lo pagai se non ricordo male 230 euro. Era di dimensioni più contenute ma per avere una lattina fresca (non fredda) dovevo aspettare due giorni. Sabato parto per il mare, domani lo accendo e per quindici giorni sarà il nostro frigo di scorta. Unico neo, fa un po' di condensa sul fondo (un dito d'acqua ogni quattro giorni).
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 05/07/2012 alle: 12:14:41
Daniele , puoi benissimo prendere quelli da 40/50 euro ma ti dovrai accontentare , quelli funzionano anche loro ma la peltier è decisamente + picola , sono meno coibientati e sono a tempeatura fissa quindi quando accesi vanno sempre e pur funzionando in continuo i 30 °C in meno te li devi scordare , tuttavia il loro lavoro lo svolgono ma con prestazioni decisamente inferiori , chiaramente tutto dipende dalle tue esigenze e portafoglio ma se vuoi bere veramente fresco quasi al limite del ghiacciato anche a 35°C o conservare alimenti oppure medicinali a temperatura costante prestabilita e selezionabile devi impegnarci + del triplo , il mio waeco tc21fl in tecnologia peltier non lo cambierei con nessun altro tranne che con uno + o - della stessa capienza ma con compressore ciao
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 05/07/2012 alle: 13:36:26
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 05/07/2012  10:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è proprio vero! - a parte il dito d'acqua - a parte la coibentazione - a parte le prestazioni - a parte il consumo (come quello di un Waeco) - a parte il non possedere un termostato - a parte non portare la temperatura interna fino a 30° in meno rispetto all'estreno - a parte il non avere la funzione in riscaldamento fino a +65° - a parte essere sempre in funzione consumando 45-50W H24 - a parte la rumorosità è proprio come quello proposto da Ecostar, uguale uguale![}:)][}:)][}:)][}:)] www.susezzapasa.it
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 05/07/2012 alle: 15:40:36
quoto al 100% il CDF 35 è un vero frigo a compressore
quote:Risposta al messaggio di Antoniogranduca inserito in data 04/07/2012  13:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link