quote:Originally posted by harley> Io sto completando il lavoro. Ho utilizzato la classica e qui ben referenziata CW86 per la retromarcia. Poi ho aggiunto una piccola telecamera comprata a Rimini (spesa 45 euro) da usare come specchietto retrovisore. Il tutto sarà montato su una staffa in alluminio sagomata ad hoc. A breve finisco e metto le foto. Ciao Plinio
Ecco sto cercando di confezionare il miglior pacchetto con marche e modelli per il sitema di retrocamera ciao e grazie >
http://cgi.ebay.it/Videocamera-...
quote:Originally posted by GinoGina> Puoi tentare di recuperare l'angolo perduto anteponendo una lente piano-concava. Se hai uno zoom o un obiettivo fotografico rotto lì dentro la trovi di sicuro. ... o era piano-convessa??? boh? non me lo ricordo. Però sul vecchio Rimor recuperai all'uso una telecamerina da 80 soli gradi. Marco.
Io ho acquistato una telecamera 120° e monitor da specchietto da Chinavasion: totale 40 € + 13 € spese doganali + 35 € corriere e funzionava divinamente. Adesso, dopo un breve collaudo, ho preferito andare su una telecamera in metallo perchè la ritenevo più robusta per gli agenti atmosferici ma ahimè sono rimasto deluso: la risoluzione è migliorata ma l'angolo è calato sensibilmente e riesco a malapena a vedere gli angoli del paraurti. Nel mio caso potrei dire: "Chi più spende... peggio per lui!!" [:D][:D][:D] >
quote:> Dalla telecamera preferisco vedere chiaramente il paraurti del camper e un paio di mt dietro. Forse in seguito ne monto un'altra ma solo per controllare i carrelli al traino Davide>
quote:Originally posted by Emme48 Puoi tentare di recuperare l'angolo perduto anteponendo una lente piano-concava. Se hai uno zoom o un obiettivo fotografico rotto lì dentro la trovi di sicuro. >> uhmmm... mi sembra di avere una digitale guasta. Grazie della dritta!!
Come monitor ho preso quello da specchietto retrovisore e vi posso garantire che e' una bomba!!
Retrocamera...inutile specificare la marca [:)]
Passaggio del cavo in canalina: peccato per il tratto scoperto, da proteggere meglio....
Dettaglio del punto dove il cavo entra nel camper: non mi convince il sistema per tappare il secondo buco della scatoletta di derivazione, un cavo tagliato! [V]
Mercoledì mi collegano il cavo al monitor
e vi posto le impressioni sul sistema [;)]
....che senso ha un post come il mio? A farmi perdere un pò di tempo!! [:D]