quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 08/04/2010 15:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao a tutti ...aggiungo solo[:D][:D]perdono se il tubo e' tagliato a "Fetta di salame"...dopo di che ci manca un pezzo di pane e un buon bicchiere di quello buono.Simapticamente Franck[;)]
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 08/04/2010 15:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima asservazzione , il tubo deve essere tagliato diritto , la classica fetta di salame è riservata solo a quei salumi che al taglio fanno la goccia e se il gustoso succo di vite spumeggia il giusto ma sa che sarà dura alzarsi dalla sedia [:D][:D] Mario
http://www.spiralflex.com/it/ca...
in fondo a pag. 25 Ora il tubo è bloccato e non si sgancerà più ,fino allo smontaggio della clip Migliora notevolmente anche la tenuta in ASPIRAZIONE fra serbatoio e pompa , in quanto senza può passare una parte di aria e arrivare alla pompa! o sganciarsi[:(] Francoquote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 08/04/2010 16:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Oserei dire che un'ottimo Bonarda [:o)]fresco giusto...sotto una pianta e un mazzo di carte da scopa...ci potremmo anche ritirare ...e tu porti un bel Salame FELINO...di quelli che miagolano..hihihi[:D][:D]Ho appena finito di appetire...ma mi sta' ritornando[:p]...Saluti Franck
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 08/04/2010 15:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facendo riferimento alle guarnizioni dei John Guest permettimi di dissentire,e questo per esperienza diretta. Un mese fa,dopo aver ristrutturato il bagno ed aver dovuto scollegare tutte le tubazioni dell'acqua collegate appunto con i John Guest,al momento del rimontaggio non c'era un tubo che non perdesse. Inspiegabile?No,il motivo c'era. Le oring erano tutte segnate dalla pinzetta di ritenuta e, sicuramente per la vecchiaia,la sezione era diventata quadrata anziche tonda.Comunque andando nel posto giusto si trovano di ricambio e costano una sciocchezza,io le ho sostituite tutte e ho sostituito anche il tubo,del 12mm.Quello originale era molto rigido,quello sostituito,in teflon,è molto piu morbido e flessibile.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 08/04/2010 22:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si il motivo c'era e c'è tutt'ora ma non sui raccordi originali ma su quelli diciamo con occhi a mandorla che con le loro porcherie quasi regalate stanno invadendo anche il nostro mercato con cloni apparentemente identici quindi fate mooolta attenzione Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 08/04/2010 23:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ecostar,ad onor del vero c'è da dire che i miei raccordi sono 11 anni che lavorano,sono originali Mobilvetta e non credo che abbiano gli occhi a mandorla.Non avevano mai perso una goccia,fino a quando non li ho toccati e ad un esame approfondito le oring sono risultate deformate. Comunque tutto questo per dire che comunque sia con pochi cent sono riparabili senza dover cambiare tutto. Senza polemica,[:)]eh?Franco