CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Migliore sika per incollare staffe pannelli

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 21:03:47
In risposta al messaggio di himmer80 del 17/06/2020 alle 20:55:11

Dopo una brutta esperienza  avendo incollato pannelli flessibili sul tetto del camper con il sikaflex  251 posso affermare che dovendo aver tolto il pannello perché guasto dopo 6 anni ,il silicone sotto era mezzo cotto
ingiallito e si sfaldava al tatto,da allora mai più utilizzato ,possono scriverci nelle specifiche che  regge anche  un grattaciello Dai concessionari ho notato che utilizzano il sikaflex 521 per sigillare e incollare ,poi in realtà che lo facciano per un discorso pratico comprando quintali di quel sigillante per abbattere il costo ,non so. per una questione pratica non saprei
...
Per dirti della manualità ed esperienza... di certi concessionari...
Mi avevano consigliato il 221, è un ottimo adesivo sigillante ma... non strutturale...
Saluti.

Ezio55
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 21:16:39
In risposta al messaggio di ezio55 del 17/06/2020 alle 21:03:47

Per dirti della manualità ed esperienza... di certi concessionari... Mi avevano consigliato il 221, è un ottimo adesivo sigillante ma... non strutturale... Saluti.  
Da quello che si legge anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema con il 221

https://forum.camperonline.it/t...

con il tempo ingiallisce e si sfalda..io rimango convinto che le specifiche su un prodotto di questo tipo che rimane esposto sempre all'esterno va poi testato sulla propria pelle nel tempo non a  caso sui camper datati ogni due anni si consiglia di rifare le sigillature anche utilizzando il migliore sikaflex o sigillante sul mercato. Utilizzando il camper tutti gli anni agli estremi da -25 a + 40 noto che le sigillature fatte soffrono e si sfaldano più facilmente..ci sono troppe incognite per seguire alla lettera le specifiche di un sigillante sempre all'esterno.poi si fa tanto affidamento alla scelta del sigillante per poi incollare le staffe al tetto in vetroresina ricoperto dallo strato di gealcot che con il tempo come spesso accade potrebbe creparsi o  fare le classiche ragnatele in special modo dove c',e attrito!!
​​​​​
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 17/06/2020 alle 22:20:53
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 23:32:29
Beh, allora perché non usare entrambi? Io ho usato il 521, pur avendo a portata di pistola il 252.

Uno potrebbe incollare la staffa con il 252 e poi sigillare il contorno con il 521, no? Così il 252 fa il suo lavoro di adesivo protetto dai raggi UV.con il 521.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 06:55:02
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 17/06/2020 alle 23:32:29

Beh, allora perché non usare entrambi? Io ho usato il 521, pur avendo a portata di pistola il 252. Uno potrebbe incollare la staffa con il 252 e poi sigillare il contorno con il 521, no? Così il 252 fa il suo lavoro di adesivo protetto dai raggi UV.con il 521.
La trovo la soluzione migliore ed è anche quella che ho adottato io solo che invece di Sika ho usato Bonelli (vaber) A3 ed S3 che sono equivalenti a Sika 252 ed 521
bongybongy
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Gianbargian77
Gianbargian77
12/01/2015 38
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2021 alle: 14:11:48
In risposta al messaggio di liveline del 16/06/2020 alle 22:52:21

ha un camper vecchiotto e per rifare  le sigillature esterne ne ho provati diversi ,anni fa  feci una sigillatura sui bordi dell'antenna tv sul tetto con il sika 252 e dopo 5 anni si era seccato e al tatto sfregandoci sopra
con le dita si sgretolava , da allora per fare qualsiasi sigillatura esterna ho sempre utilizzato il sika 521 uv e non ho avuto più quei problemi ,con il passare del tempo può cambiare leggermente colore ma rimane sempre elastico  e per toglierlo quando rifaccio le sigillature esterne nei profili devo faticare parecchio per toglierlo  sul tetto ho fissato tre pannelli solari e la parabola con il sika 521 uv  ..   la cosa fondamentale per maggiore sicurezza è non fissare i pannelli solari in orizzontale facendogli prendere l'atrito del vento di lato ,ma devono essere montati se possibile sempre con la parte che prende vento sul davanti del pannello dove la staffa lo taglia essendo molto più aerodinamico nel senso di marcia  ...  
...
Quando parli di Non pannelli montati orizzontali, facendogli prendere l'attrito del vento di lato...
intendi dire non montarli trasversalmente rispetto il camper, e con le staffe fissate al pannello davanti e dietro, lasciando libero lateralmente? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link