http://www.frankana.de/Water-%7...
http://www.elgena.de/index.php/...
quote:Risposta al messaggio di EcoCampering inserito in data 28/10/2014 18:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In libera non hai 220 ma puoi arrivare a destinazione con l'acqua scaldata a 12v dall'alternatore . giampy68
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 28/10/2014 23:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fiuu 2000W con un inverter non so se ci siarriva [:)]
quote:Risposta al messaggio di EcoCampering inserito in data 28/10/2014 23:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>saggia decisione , Ati o Atwood ? se fosse uno di quei due hai trovato l'omino giusto , se posti qualche foto ed in particolare della valvola gas incominciamo a sfasciarlo ma il giorno dopo lo utilizzeresti [:)] mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/10/2014 23:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fantastico! smontare e aggiustare yeah! marca SIT..esiste? il camper è dell'88
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/10/2014 00:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Mario gentilissimo, ora vado giù a fare una prova; ti posto intanto una foto che ho fatto prima all'unica targhetta che si vede, domani col chiaro cerco di fare altre foto più dettagliate.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/10/2014 00:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho provato a seguire la procedura che mi hai suggerito ma non sono riuscito. c'è un modo per vedere se la spia pilota è accesa mi sembra che il tutto sia un "monoblocco chiuso"? non sento neanche odore di gas, se può aiutare.
quote:Risposta al messaggio di EcoCampering inserito in data 29/10/2014 01:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo questo boiler sul mitico Freccia 360 del 1987. La procedura di accensione che ti ha dato ecostar è corretta. Per vedere se la fiammella pilota è presente devi guardare quella linguetta metallica che è fatta in modo che la stessa ci si rifletta (fa da specchietto). Che mi ricordi, anche da nuovo era restio ad accendersi. Prima di iniziare a premere il pulsante del piezo (maccanico) devi tener premuto per un bel pò (senza esagerare) la manopola in posizione scintilla in modo che il ga arrivi. Domanda: Sicuro che il rubinetto del gas sia aperto ? Massimo
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 29/10/2014 09:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, ecco a cosa serve quella "inutile" leva! tutte le altre utenze a gas funzionano, è solo lo scaldacqua che dà problemi, non si vede dalla foto ma i rubinetti di apertura sono appena a sinistra del boiler. Per vedere se c'è un intasamento tra il rubinetto e l'ingresso del boiler potrei provare a staccare il tubo di mandata e aprire appena il rubinetto per vedere se esce il gas.