CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

mini bombole ricaricabili

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 22
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 21/09/2012 alle: 09:36:21
Io nel mio vano bombole ho una bombola da 10kg in comodato e una Camping-Gaz da 3kg acquistata in Francia e scambiata a circa 20€ senza problemi sia in Italia che in Germania, con il suo adattatore italiano la uso sia per il barbeque che per il camper come riserva. Pesa relativamente poco 2,750kg di tara contro 12,5_13kg di quella in comodato così risparmio anche sul peso del camper. [;)] MarcoG
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 21/09/2012 alle: 11:06:44
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/09/2012  23:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però forse faresti meglio a spiegarci quali sono e cosa significano questi numeri stampigliati, lo dico per chi al momento ce le ha e per chi è intenzionato a prenderne una. Io so solo che quando le presi già piene, dal mio solito rivenditore autorizzato (a Roma: "bombolaro"), mi disse che prima di ogni ricarica il centro autorizzato verificava lo stato del contenitore e in base alle sue caratteristiche e condizioni decideva se procedere o meno, e così hanno sempre fatto, i dieci anni non li ho raggiunti con nessuna delle due, non le ho mai fatte caricare da chicchessia all'infuori del centro autorizzato tramite il solito bombolaro. Quando si scambia una bombola in comodato si presume che il centro di ricarica abbia controllato tutto, non so quanti lo facciano e sappiano farlo da sè una volta ritirata, se poi dovesse succedere qualcosa, all'atto pratico non è che cambi molto constatare che la responsabilita sia della ditta che ha effettuato la ricarica, dopo che magari c'è scappato il morto, andrà in galera qualcun altro, forse, ma intanto il danno è lo stesso, e non mi sembra che con le bombole non di proprietà questo non succeda mai o succeda meno, anzi... Da tantissimi anni ho posseduto e tutt'ora posseggo auto a GPL, so che ogni 10 anni va sostituito il bombolone e fatta tutta la revisione dell'impianto, quindi mi regolo di conseguenza, non credo sia tenuto a sapere, da semplice utente, molto di più, se non di avere cura di trattare il tutto con attenzione e nel migliore dei modi possibili. Quando vado per qualche controllo generico da chi me lo ha montato, l'impianto GPL, è lui che verifica che tutto sia a posto, così come per il centro ricarica autorizzato delle bombole, a meno che non sia palesi un evidente danno o difetto improvviso. Visto che queste bombole sono in vendita regolarmente si presume che un minimo di sicurezza almeno nei 10 anni successivi la diano, di solito tutti i termini massimi previsti nell'utilizzo di qualunque articolo, dallo yoghurt alla cinghia di distribuzione, prevedono che ci sia comunque un discreto margine in più oltre quello indicato. Se tu ne sai di più sarebbe il caso che lo rendessi pubblico, così da chiaire le idee a chi fosse interessato. Ciao, Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link