CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

mini frigo 12v e 220

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 24/04/2012 alle: 19:03:09
vorrei sapere se qualcuno di voi ha acquistato un minifrigo portatile a 12 v da utilizzare anche in auto dato che a me serve per tenere al fresco i medicinali grazie [:)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/04/2012 alle: 19:10:09
quote:Risposta al messaggio di cory62 inserito in data 24/04/2012  19:03:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti interessa c'è questo in offerta alla Lidl: http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_17663.htm
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 24/04/2012 alle: 19:19:19
quote:Risposta al messaggio di cory62 inserito in data 24/04/2012  19:03:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ero sempre attirato da questi portatili a 12 v , ma poi e' arrivato il primo camper e poi il secondo .. ma di quanto ne ho potute sentire , piu' che frigo e' un mantenitore di fresco.. cioe' gli alimenti e i liquidi , vengono introdotti dentro gia freddi . MA in questo istante mi e' venuto da pensare , che se si introduce dentro un contenitore portaghiaccio ghiacciato i classici usati per i frigoriferi da pik nik .. si creerebbe piu' fresco a lunga durata. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29485
Inserito il 24/04/2012 alle: 20:10:38
> se ti serve per i medicinali comprane uno con il compressore. lascia stare quelle cavolate che si trovano ai super
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 24/04/2012 alle: 20:29:03
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 24/04/2012  20:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si mi andrebbe bene anche con il compressore ma dove li trovo? a me servirebbe piccolo ma che faccia freddo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 24/04/2012 alle: 20:41:23
quote:Risposta al messaggio di cory62 inserito in data 24/04/2012  20:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sia vitrifrigo che waeco(dometic) hanno in catalogo frigo portatili a compressore anche con stampante per sapere se la temperatura è andata sotto il minimo consentito per il farmaco. semper fidelis carlo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Inserito il 24/04/2012 alle: 20:44:01
comprato e restituito entro i sette giorni...dentro non fa freddo ma fuori ti scalda che è una bellezza... leggi bene non sono frigoriferi nel senso che se vuoi la temperatura dei 4-8 gradi la avrai solo se la temperatura esterna 20-25 gradi praticamente ti promettono di abbassare di un 15gradi rispetto quella esterna se lo hai in macchina come spegni il motore staccalo in due-tre ore ti fa fuori la batteria c'è scritto anche questo tenendo presente che in macchina posteggiata puoi avere 30-40 gradi dentro al frigo (se tu potessi tenerlo acceso avresti si e no20gradi...) anche se trovi uno a compressore,chi te lo alimenta a motore spento? sempre per la batteria che si scarica P.S. scusa ho letto solo adesso quello della LIDL ricordavo quasi bene i gradi non sono 15 ma ben 17 stà tutto scritto questi a celle di peltie sono tutti equali anche quello della Camping... stesso procedimento stesso risultato

Modificato da salito il 24/04/2012 alle 20:48:10
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 24/04/2012 alle: 20:46:49

http://waeco.com/it/prodotti/36...

http://www.farcommsrl.it/ECOMM0...

se devi conservare medicinali in viaggio un frigo portatile a compressore sarebbe il meglio , waeco ne produce anche uno apposito per medicinali ma costa un botto mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29485
Inserito il 24/04/2012 alle: 21:16:17
guarda questo[url]http://www.indelb.com/images/stories/pdf_catalogues/TB_Low_ott_2010.pdf lo puoi attaccare a casa con la 220 per portarlo in temperatura, dopodiché lo attacchi in macchina/camper ed il consumo è davvero irrisorio. all' interno, tra le pareti e la serpentina, c'è il liquido quello tipo ghiaccioli da mettere in freezer. una volta congelato, fa in modo da dover usare al minimo il compressore. io ne ho uno della stessa marca ma più vecchio ( quindi più assetato di corrente e ,nella stagione estiva, lo lascio acceso 24h/24. e lo senti attaccare 4/5 volte al giorno.è vero che sul camion ho 2 batterie da 180A, ma delle volte sta fermo più di una giornata, e non ho mai trovato le batterie a terra.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 24/04/2012 alle: 21:29:33
> ti consiglio di capire a che temperatura DEVONO essere conservati i medicinali. Quello postato da Fargo raffredda fino a -17° dalla rispetto alla temperatura esterna, questo significa che se fuori ci sono 35-38° dentro al frigorifero ne avrai 18-21, questo sicuramente NON va bene per i medicinali. Come sempre waeco è il re indiscusso di questi accessori, producono frigoriferi funzionanti a 12v e a 220 chearrivano a -18° sottozero! non rispetto all'ambiente. Purtroppo i problemi sono 2: 1) costano tipo 300€ e parlo di un prodotto affidabile (non fino a -18) 2) il consumo di corrente a 12v se sei in libera diventa di diffifile gestione. www.susezzapasa.it
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 24/04/2012 alle: 22:00:31
Il primo frigo da auto l'ho acquistato circa 25 anni fa pagandolo circa 250.000 Lire. Dovevo conservare l'insulina per un familiare. Poi una delle due celle di Peltier si è rotta e non trovandola a quei tempi scrissi alla Diavia che gentilmente me ne inviò tre coppie (gratis[:)]). Quattro anni fa in un centro commerciale vendevano dei frigoriferi a doppia alimentazione (12/220V), prezzo 39 Euro. Lo stò usando ancora e va da Dio, oltre ai medicinali ci stanno 6 bottiglie da 2 litri, ed è diventato il secondo frigo del camper. La temperatura è molto simile a quello del camper. Se non lo apri ogni cinque minuti il suo dovere lo fa, considerando poi che i medicinali di solito in frigo vanno tenuti nello scomparto della verdura. Cordialmente Beppe
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 25/04/2012 alle: 01:41:18
a mio parere il miglior frigo portatile non a compressore ma con celle di peltier idoneo per trasportare medicinali e altro è questo -

http://waeco.com/it/3665_496.php

oppure il suo fratello maggiore che tra l'altro possiedo da svariati anni proprio per conservare anche medicinali -

http://waeco.com/it/3665_496.php

?hirID=443&sprID=17&artOrigID=1128 però non costano 50/60 euro ma + del triplo , quelli dei supermercati a basso costo per raffreddare raffreddano ma bisognerebbe valutare come e quanto raffreddano e come è gestibile la temperatura interna , essi andranno bene per alimenti e bevande ma non certo per garamtire il corretto conservamento dei medicinali a temperatura costante indicata sul medicinale stesso , personalmente ti suggerisco quel marchio e modello perchè lo possiedo e so cosa ho tra le mani ma non è detto che non ci siano altrettanti marchi con validi prodotti idonei al tuo caso , chiaramente se preferisci un frigo portatile a compressore che anche loro sono eccellenti avrai altre prestazioni decisamente superiori e all'occorrenza potrai utilizzarlo anche come congelatore portatile ma devi avere una valida fonte di ripristino energetico e qualche euro in più das impegnare una beavnda anche se fosse calda o gelida non da grandi problemi ma con un medicinale mal conservato a temperature non idonee rischi parecchio quindi per tale tipologia di conservamento ti suggerirei di non lesinare sui costi ma cerca di andare sul sicuro il più possibile e con quelli che ti ho segnalato non sbagli , credimi mario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Inserito il 25/04/2012 alle: 07:12:47
. . non c'è paragone tra la temperatura all'interno del camper che tramite gli oblò si può areare un minimo e quella che si può raggiungere all'interno di un auto anche 50gradi quindi anche se non lo apri risente dell'aumento della temperatura e deve adeguarsi i waeco ho visto che danno 3-4 amper di consumo
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 25/04/2012 alle: 08:49:17

http://www.ebay.it/itm/15079824...

allora sarebbbe uguale a questo ? era anche per orientarmi sui prezzi , io dovrei mantenere i medicinale al max a 5 -6 gradi per mantenerli efficienti se questo fa 30 gradi in meno rispetto temperatura ambiente fino a 36 gradi di temperatura esterna va bene io ho la presa nel baule dell'auto finche' si viaggia non consuma e se non si apre il frigo credo che per qualche ora tenga la temperatura
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Inserito il 25/04/2012 alle: 12:37:25
. . non parlo del frigo perchè le caratteristiche è meglio controllarle sul sito waeco parlo della pagina e-bay meno intendo poco ma credo che lì il prezzo non è quello che paghi ma una asta è una offerta se vuoi comprarlo devi offrire di più ed alla scadenza saprai quanto costa e chi se lo è aggiudicato potrebbe succedere che devi aspettare ,mi sembra 5giorni e trovarti a pagarlo tale quale ad un venditore normale
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 25/04/2012 alle: 13:04:01
si il frigo che hai linkato è quello che possiedo e ti assicuro che i 30 gradi inferiori alla temperatura ambiente li raggiunge anche a frigo totalmente pieno e in invrno usandolo per tenere al coldo gli alimenti mantine tranquillamente i 60 gradi , la regolazione termostatica digitale su 5 posizioni è veramente comoda e utilissima , chiramente quando non è alimentato la temperatura interna diminuisce in base alla quantità di alimenti entrocontenuti e alla temperatura esterna ma nella peggior ipotesi per circa un'ora mantiene l'interno a temperatura di tutto rispetto , oltre 1,5-2 ore e meglio non rischiare , se devi acquistarlo ti consiglierei di non non prenderlo su ebay ed in particolare quello che hai lincato perchè non avresti nessuna garanzia e non sai se è veramente nuovo o mai usato , io 5 anni fa lo pagai circa 180 € in un grande market di accessori per camping della mia zona e il primo aveva problemi ma prontamente sostituito il giorno dopo , ora credo che si trovi ancora allo stesso prezzo o al max 10/20 euro in + , se il mio volessi venderlo tarmite ebay potrei venderlo spacciandolo come mai usato perchè sia la confezione e il frigo come tali sono però ha lavorato parecchie ore se lo utilizzi in camper in sosta libera senza muovrti avrai bisogno di un adeguato ripristino energetico che potrebbe essere anche un pannello FV da circa 100W e problemi non ne avrai ma se lo utilizzi in mcchina ti suggerisco di non lasciarlo acceso a macchina spenta per + di 4-5 ore altrimenti rischi di non partire , ovviamente con uno a compressore avrai altre rese raggiungibili in minor tempo e farebbe anche da congelatore ma tutto dipende da come si è intenzionati all'utilizzo di un frigo portatile e quata energia è disponibile mario
nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/04/2012 alle: 13:40:41
> se vicino a te c'è qualche allestitore di mezzi di soccorso chiedi a loro....ne montano die tipi come quelli da campeggio(tipo jo stile) per il trasporto organi che funzionano sia a 12v che a 220v...e il waeco e uno di quelli usati da loro...
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 26/04/2012 alle: 13:58:35
condivido pienamente quanto linkato da ecostar, sono proprio gli oggetti AFFIDABILI di cui parlavo nel mio post precedente. Dovessi muovergli una critica, direi che per quel che costano waeco poteva inverire direttamente al suo interno il rilevatore della carica della batteria. Collegandolo così com'è scaricherebbe completamente la batteria. Nonostante tutto waeco non è l'ultima arrivata e offre la possibilità di acquistare a parte un oggetto che sotto a una certa soglia taglia l'alimentazione, evitando di scaricare completamente la batteria.

http://waeco.com/it/4091_722.ph...

www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link