quote:feynman Cercando con google esiste un mini generatore honda, EX350 dal peso di 19 libre (8,6 kg circa) e rumore tra 50 e 58 dB.> Io posseggo l'Honda EX350 da almeno una ventina d'anni (non ricordo esattamente, il libretto di istruzioni è datato 1988). E' un ottimo prodotto, molto silenzioso, a potenza ridotta emette solo un leggero brontolio. Utilizza un motore Honda GE35 da 34,4 cc MA E' A 2 TEMPI. Miscela al 2%http://www.offmains.co.uk/used_...
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quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/01/2014 16:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A vuoto pesa 10,5 kg, poi c'è mezzo chilo d'olio e mi pare 5 litri di benzina verde ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
quote:Risposta al messaggio di zioferny1 inserito in data 19/01/2014 16:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un gioellino, chi sa come mai non ne producono a 4 tempi. La partecipazione a questo thread dimostra l'interesse a generatori così piccoli.
"Per i 500 metri che contano.... Quelli dell' avventura"
By Schieppati http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 19/01/2014 22:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con quella risolvi pure il problema riscaldamento....700. Gradi [:0]
Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 20/01/2014 15:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Qualche tempo fà mi sembra di aver letto che i furgoni adibiti ad officina mobile potevano montare un generatore di corrente appunto mosso dal motore del furgone stesso ,era accoppiato come un secondo alternatore ,forse è stato postato anche su COL ,comunque non sarebbe una cattiva idea usare un vecchio compressore x ac prelevando l'elettrocalamita che gli permette di girare assieme al motore accoppiandolo ad un generatore 220 (magari smontato da un 2t poco costoso)e regolando con eventuale acceleratore a mano, con l'ausilio di un voltmetro i giri motore x avere la tensione giusta . giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 20/01/2014 18:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se devi mettere in moto il motore non ti serve nulla, ricaica già di suo.[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/01/2014 18:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma per la 220 estemporanea sarebbe una soluzione ! giampy68
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 21/01/2014 09:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te solo in parte. Sicuramente l'accensione del motore del mezzo, anche se più rumoroso ed inquinante di un piccolo ma moderno generatore 4 tempi, irriterà meno i camperisti che fanno della lotta contro il generatore il loro stile di vita. A livello di inquinamento, è certo che il motore del camper, specie se freddo, inquina molto di più; non parliamo del rumore.