Salve a tutti, ho acquistato di recente il mini kit l'inviolabile della NCA, solo per porte e finestre, avendo di serie sul mio laika ecovip 2 cl. già di serie il propio antifurto tipo can-bus metasystem sulle istruzioni per il montaggio mi dice di montare la mini centralina in prossimità del sensore (pulsante) del cofano. Ma con mia grande sorpresa ho notato che questo non c'è all'interno del cofano, qualcuno sa indicarmi come fare per ovviare o comunque dove posso collegarlo? grazie aspetto fiducioso consigli.
Di solito i micro si vedono forse nel tuo caso quello della porta cellula non si vede perche quello della laika se non sbaglio usa il micro incastrato coperto dal gommino nero nella cornice fissa della porta cellula ma se ti hanno protetto la porta del gavone quello di solito si vede ed e' bianco abbastanza grosso e in corrispondenza sullo sportello troverai una calamita.
caro pinnojet, in effetti il funzionamento di questa centralina, ovvero i collegamenti sono solo tre fili, di cui il rosso e nero per l'alimentazione della stessa, un arancio per collegarlo al famoso pulsante cofano, che non funziona come i sensori con calamita, ma semplicemente aperto il cofano o portiera che sia, il pulsante mette a massa il filo e quindi fa scattare l'allarme, questo almeno è quello che ho capito io.
Il funzionamento del micro a calamita o qualsiasi altro micro non fa altro che quando si apre la porta o gavone che sia mette a massa il filo dell'antifurto i due fili che trovi sul micro uno e' massa e l'altro e' quello che arriva dalla centralina dell'antifurto di solito sono attaccati tutti in parallelo i vari micro se tu trovi quello del gavone guradi il colore del cavo e poi apri il vano fusibili lato guida di solito i fili che arrivano dalla centralina/sirena arrivano li dietro cerchi il cavo e il gioco e' fatto
ok, mi sei stato di grande aiuto, farò come hai detto e sono sicuro che col tuo prezioso consiglio riuscirò nell'intento. Io sono a Napoli tu dove, magari in giro potremmo beccarci, così da offrirti un buon caffè come da tradizione napoletana!
Ciao Pet
Dove hai comprato l'antifurto e quanto costa? Io vorrei installarlo sul mio camper nuovo.
Io sto a Caserta[:)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
Ciao, scusa per il ritardo alla risposta, mi ero allontanato un'attimo, ok tcnocamper intorno ai 200 euro, non ricordo esattamente in quanto ho acquistato anche il generatore Kipor. Ti voglio precisare che il mini kit non è l'ntero antifurto ma solo i sensori magnetici per porta e finestre con la piccola centralina.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.