In risposta al messaggio di ubistrada del 22/07/2019 alle 15:45:31per me l'unica differenza sostanziale è che l'acqua demineralizzata con l'utilizzo nel tempo non ti può creare incrostazioni di calcaree ,cosa risolvibile a fine stagione prima di metterlo in disparte si pulisce per bene con l'acido citrico ,ma attendiamo l'opinione di che ne sa più di me... io nel mio ci metto acqua dello ionizzatore alkalino refrigerata
Ciao, approfitto di questo post per chiedere un chiarimento. Ho acquistato anch'io un evaporativo portatile non proprio piccolino, ma neppure grande come un pinguino, mi pare che il serbatoio sia appunto da 5 lt. Marchioitaliano, con diverse funzioni, telecomando ect. ect.; il principale motivo di utilizzo è quando lasciamo in camper per qualche ora la nostra cagnolona; è già abituata e se ne sta tranquilla, con tutte le precauzioni del caso; oblò tetto aperti, veicolo assolutamente all'ombra, maxifan acceso in estrazione e ora abbiamo aggiunto l'evaporativo. Con due pacchetti di ghiaccio nel serbatoio e ventilazione al minimo, l'effetto è notevole, tanto che si accuccia lì davanti e pare che se la goda; abbiamo anche una cam in rete e ogni tanto controlliamo la situazione. La domanda che faccio ai più esperti è sul tipo di acqua da inserire nel serbatoio, le istruzioni parlano di acqua demineralizzata, ma per adesso l'ho utilizzato con normale acqua di fonte... Pensate che sia davvero fondamentale? Cosa comporta il non utilizzo di acqua trattata? Grazie e un saluto a tutti, renzo
In risposta al messaggio di ubistrada del 22/07/2019 alle 15:45:31
Ciao, approfitto di questo post per chiedere un chiarimento. Ho acquistato anch'io un evaporativo portatile non proprio piccolino, ma neppure grande come un pinguino, mi pare che il serbatoio sia appunto da 5 lt. Marchioitaliano, con diverse funzioni, telecomando ect. ect.; il principale motivo di utilizzo è quando lasciamo in camper per qualche ora la nostra cagnolona; è già abituata e se ne sta tranquilla, con tutte le precauzioni del caso; oblò tetto aperti, veicolo assolutamente all'ombra, maxifan acceso in estrazione e ora abbiamo aggiunto l'evaporativo. Con due pacchetti di ghiaccio nel serbatoio e ventilazione al minimo, l'effetto è notevole, tanto che si accuccia lì davanti e pare che se la goda; abbiamo anche una cam in rete e ogni tanto controlliamo la situazione. La domanda che faccio ai più esperti è sul tipo di acqua da inserire nel serbatoio, le istruzioni parlano di acqua demineralizzata, ma per adesso l'ho utilizzato con normale acqua di fonte... Pensate che sia davvero fondamentale? Cosa comporta il non utilizzo di acqua trattata? Grazie e un saluto a tutti, renzo
In risposta al messaggio di Magagna del 20/07/2019 alle 23:29:54Quando l’ho detto all’inizio che aiutava nelle notti insonni sono stato messo all’agogna. A quanto pare però in tanti ne fanno uso. Allora non l’ho sparata grossa la cinesata visto i tanti raffrescatori che stanno mano mano uscendo.
Vado ot dicendo che mio cognato l'anno scorso ha acquistato dai cinesi per una quarantina di Euro un apparecchio bello grosso simile ad ip un pinguino con una capienza di 5 litri di acqua. A 40 gradi a casa al mare sembravadavvero di avere un condizionatore. Sarà stata la sensazione ma sparava acqua ghiacciata a gogo per tutto il soggiorno pure bello grosso. Risultato che la notte dormivamo in 7 in quella grande stanza. Alla fine di luglio di è rotto. Ma per tutto il mese ci ha aiutati e non poco. Io anche una presa a 12v nel camper la compro di marca sul web. La sola ciabatta centrale e principale la pagai 30€ e nn compro dai cinesi però ritornando al discorso di prima magari a stretto contatto e con ghiaccio dentro in mansarda potrebbe pure andare. Ma sempre se roba di marca e non cinesate
In risposta al messaggio di Magagna del 23/07/2019 alle 14:55:29
Quando l’ho detto all’inizio che aiutava nelle notti insonni sono stato messo all’agogna. A quanto pare però in tanti ne fanno uso. Allora non l’ho sparata grossa la cinesata visto i tanti raffrescatori che stanno mano mano uscendo.
In risposta al messaggio di ecostar del 23/07/2019 alle 16:14:43Francamente anche a me è sembrata strana quell'affermazione, ma forse intendeva dire ARIA (e non acqua) ghiacciata !
Sarà stata la sensazione ma sparava acqua ghiacciata a gogo quello riportato sopra lo hai scitto tu e una di quelle sparate grosse rimane
In risposta al messaggio di bottastra del 23/07/2019 alle 17:17:16Chiaramente. Solo chi vuole polemizzare usa un errore ortografico come appiglio ad un qualcosa che non si vuole accettare ma che nel profondo sa'. Ho più volte accennato alla sensazione di freschezza che ci dava e non ai ghiaccioli perforanti lanciati da jeeg robot d'acciaio. Purtroppo come ho già detto vedere tanti che non la pensano come te fa rosicare ed allora ci si appiglia a qualunque cosa pur di creare un vespaio. E ci e' riuscito....
Francamente anche a me è sembrata strana quell'affermazione, ma forse intendeva dire ARIA (e non acqua) ghiacciata !
In risposta al messaggio di Magagna del 23/07/2019 alle 19:35:57
Chiaramente. Solo chi vuole polemizzare usa un errore ortografico come appiglio ad un qualcosa che non si vuole accettare ma che nel profondo sa'. Ho più volte accennato alla sensazione di freschezza che ci dava e non aighiaccioli perforanti lanciati da jeeg robot d'acciaio. Purtroppo come ho già detto vedere tanti che non la pensano come te fa rosicare ed allora ci si appiglia a qualunque cosa pur di creare un vespaio. E ci e' riuscito.... buona serata Luigi alias Jeeg
In risposta al messaggio di ecostar del 23/07/2019 alle 20:38:13Mario, io sono un ignorantone numero 1. Con la mia umiltà ho chiesto le cose più scontate che tu in primis in questo forum mi hai aiutato insieme ad altri utenti. Ma delle volte la tua perseveranza è diabolica. Pazienza, la prendo così come viene. Rileggiti il post. Quante volte ho detto che era sensazione gradevole e di sollievo. Non certo paragonabile ad un condizionatore. E se vuoi saperla tutta quando mettevi l'acqua fredda con la bottiglietta ghiacciata per un po sparava aria fredda. Si lo dico e lo ripeto. Ma non “acqua” ghiacciata amico mio. Questa castroneria te la sei sognata mentre dormivi sotto al condizionatore. Solo tu hai interpretato l’errore ortografico in maniera Maliziosa. Chissà perché. E con questo chiudo perche’ provo troppa stima e rispetto per chi è sapiente e che sopratutto mi potrebbe essere padre da portare avanti questo stupido battibecco da bambini quali non siamo.
quando si ammettono i propri errori alzo sempre tanto di cappello , e ci ci voleva poco , con le buone te lo avevo chiesto più volte ma solo ora in un certo qual modo hai ammesso l'errore e non si è trattato di un erroresolo ortografico , non cerco nessuna ragione e sopratutto non cerco futili battibecchi ne polemiche ma cerco il giusto e questo sia ben chiaro , sei arrivato fresco fresco sparandole una sopra l'altra a casaccio tanto per ... e dobbiamo pure stare zitti e subire , non carissimo io non ci sto mario
www.robur.it