CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mini stufetta da presa 220v

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 09:30:17
Secondo me non si possono paragonare i radiatori con i termoventilatori, hanno funzioni diverse,...non istantanei ma silenziosi e sicuri i primi,... rapidi e a volte rumorosi, meno sicuri i secondi.

Proprio la rumorosità è il difetto che temo di più in quella microstufetta,.... comunque la prenderò perchè non è possibile che i giudizi (anche in rete) siano sostanzialmente: molto positivi o troppo negativi, pochi che dicano: fa esattamente ciò che deve e che mi aspettavo,...ed allora voglio avere anche il mio giudizio, che se permettete è quello a cui tengo di più....laugh.

PS: lo so sto per buttare 15 euro...me la sento....angry....laugh
Ivo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 09:52:29
Anni fa comprai un piccolo termosifone ad olio per riscaldare la cabina ... consuma poco (500÷800w), non fa rumore e soprattutto è sicuro... comodissimo in inverno per asciugare guanti da neve, sciarpe e cappelli, lo pagai se non ricordo male meno di 50€, ancora ce l'ho e all'occorrenza svolge egregiamente il suo lavoro. Questo termoventilatore ha il solo vantaggio che consuma molto poco, (ma anche la resa è proporzionale), e costa anche poco (quello che vale), però è molto meno versatile, perché rumoroso e poco sicuro... parere personale, preferisco di gran lunga il radiatore ad olio...
Marco

Modificato da emmespanish il 31/10/2017 alle 09:54:02
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 11:58:29
Preso....cheeky....prime impressioni:  Sintetiche e ovviamente personali.

Aspetto esteriore: sembra robusto e ben fatto (meglio di come mi aspettavo, il bianco gli dona)
Rumorosità: come mi aspettavo c' è tutta,... forse al minimo è sopportabile, (seguiranno prove notturne)
Resa: considerando i 350 W, sembra faccia molto bene il suo lavoro. (il dubbio è che abbia più dei 350 watt nominali)
Valore: dai 10 ai 15 euro, ci si può stare, sopra i 15 sono soldi rubati.
Pericolosità: secondo me, inferiore a molti oggetti dello stesso tipo, (si può toccare la griglia senza ustionarsi).
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 14:30:21
Aggiornamenti su questo oggetto di culto...laugh....

Una domanda a <<conte68>>...Ti funziona il termostato che  dovrebbe regolare la temperatura tra 15-32 gradi?...a me no...angry

Il mio non funzionava, (spiego: la stufetta parte già tarata a 25° in casa ho 20 gradi, se porto a 15° il termostato dovrebbe fermare la stufetta, invece questa continua imperterrita)....così questa mattina sono andato per farmela cambiare, e siccome non volevo perderci ancora del tempo, ho preteso di provare su posto, (la Signora Direttrice, discreta fanciulla per la mia età, smiley ha gentilmente acconsentito) ne ho provate altre 3 ed ho scoperto che su nessuna funzionava il termostato....ora: o c' è qualcosa che mi sfugge, con l' età a volte mi succede..laugh...oppure il modello fornito a MD è sprovvisto della funzione termostatica, forse per abbassare i costi...ma forse no,..(sul manuale esiste ed è spiegata, la funzione del termostato)..intendiamoci su una cosa cosi poco potente non è che servisse ad un gran che il termostato, per fortuna che il timer funziona...(nel dubbio ne ho portata a casa un' altra, ma niente è cambiato angry) 

Tornando alla reale resa di questi  ipotetici  350 W. devo dire che forse, oltre alla pubblicità televisiva, anche la dimensione ridotta della stufetta contribuisce, secondo me ad ingannare, nel senso che essendo molto ridotto il volume di uscita aria-calda, gli ipotetici 350 W fanno la loro sporca figura, e sembrano di più,...
Questo è ciò che penso: la stufetta rende per ciò che è, comunque è ben fatta e sfrutta al massimo quel poco che ha,....ha il pregio di avere consumo e proporzioni di ingombro contenute, e il difetto di essere un po troppo rumorosa nella massima velocità, e forse un prezzo ancora alto sui 15,90 che ho pagato io....mi rimangono pure dei dubbi sul' affidabilità nel tempo, sopratutto della ventolina.

Va considerato che per sfruttarla in sosta, su un camper, occorre il 220 da rete o generatore, perciò che siano solo 350 W. o di più, la cosa è ininfluente....in viaggio con inverter potrebbe anche andare....in casa in locali a volume contenuto come bagni, forse è il suo miglior utilizzo.
Perciò se non avete particolari esigenze e motivi di comprarla, lasciate perdere che c' è di meglio.laugh
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Marcus07
Marcus07
03/08/2012 72
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 15:41:43
Approfitto dell'argomento per chiedere se qualcuno ha un oggetto simile. 

https://www.amazon.it/Igenix-IG...

Grazie.
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 19:28:18
In risposta al messaggio di Marcus07 del 02/11/2017 alle 15:41:43

Approfitto dell'argomento per chiedere se qualcuno ha un oggetto simile.  sr_1_3?ie=UTF8&qid=1509633412&sr=8-3&keywords=termosifone+ad+olio+500w Grazie.
Da lerojmerlen 29.90. Si puo usare a 500 o 900 watt non ancora provata con il gran freddo ma con 7/8 gradi si stava bene ciao
mauro630
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 19:31:08
Grazie Ivo della tua ONESTISSIMA recensione.  A riguardo di riscaldatori supplementari mi sono fatto la mia personale opinione:
1) stufe al quarzo: costano pochissimo, leggerissime, PERICOLOSISSIME, scaldano subitissimo, consumano 400 /800 Watt in base a quante lampade si accendono, ma il loro più grande difetto è che riscaldano le persone solo per irraggiamento. Una volta spente, l'ambiente ritorna freddo.    Se si capovolgono inavvertitamente, anche se scatta la sicurezza, sono incandescenti per qualche minuto e fanno danni a pavimento moquette o suppellettili
2) stufe a ventilazione:   costano poco, rendono tanto ma ciucciano tantissima corrente, anche quelle ceramiche.
3) stufe con resistenza e senza ventilatore:  ce ne sono da pochi watt,  leggere, economiche, fanno il minimo sindacale, certamente più sicure di quelle al quarzo ma io non mi sento sicuro
4) termosifoni ad olio.   ce ne sono di piccolissimi e che consumano poco. Dalla loro hanno un costo contenuto, quelli piccoli sono anche molto leggeri, possono rimanere accesi H24 e sono quelli che più, degli altri, mi ispirano sicurezza.   A proposito di questi, se ne trovano diversi nei vari negozi di hobbistica ma nel particolare, da Ler....   ne ho trovato un modello che si differenzia dagli altri per una particolarità:   ha tre potenze.    Questo significa che, a seconda del posto in cui ci si trova e della tenuta del contatore, si può scegliere la potenza.   Io costo è circa di 30 euro.  
Nessuno regala niente, questa regola di vita vale anche per questi sistemi di riscaldamento: Pochi Watt, poco caldo.   Stiamo parlando di un piccolo ausilio alla stufa di serie per risparmiare qualche etto di GPL quando si va via in inverno.  Ne varrà poi la pena?
9
pianocamp54
pianocamp54
07/05/2016 35
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 19:32:59
In risposta al messaggio di Marcus07 del 02/11/2017 alle 15:41:43

Approfitto dell'argomento per chiedere se qualcuno ha un oggetto simile.  sr_1_3?ie=UTF8&qid=1509633412&sr=8-3&keywords=termosifone+ad+olio+500w Grazie.
ciao,ne posseggo uno come il tuo ma da 450 w acquistato da auchan con la loro marca nel settore piccoli elettrodomestici. il costo era stato di 20 euro ad inizio anno. Si comporta egregiamente.Sono soddisfatto. Ciao
14
Pietro 67
Pietro 67
28/05/2011 152
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2017 alle: 15:23:09
Dopo inutili esperimenti con queste stufine che se uno si accontenta gode ho preferito il termoconvettore, questo:

https://www.accessoricamperonli...

il sistema è vecchio ma non avendo ventole il consumo è solo nelle resistenze una cellula come quella del mio povero Laika in emergenza la scalda e attaccato alla parete non è nemmeno così brutto...in alternativa il termosifone ad olio funzia sempre egregiamente!
Ciauuu
blush
Peter

Modificato da Pietro 67 il 03/11/2017 alle 15:24:04
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 10:32:17
In risposta al messaggio di masivo del 02/11/2017 alle 14:30:21

Aggiornamenti su questo oggetto di culto....... Una domanda a <<conte68>>...Ti funziona il termostato che dovrebbe regolare la temperatura tra 15-32 gradi?...a me no... Il mio non funzionava, (spiego: la stufetta
parte già tarata a 25° in casa ho 20 gradi, se porto a 15° il termostato dovrebbe fermare la stufetta, invece questa continua imperterrita)....così questa mattina sono andato per farmela cambiare, e siccome non volevo perderci ancora del tempo, ho preteso di provare su posto, (la Signora Direttrice, discreta fanciulla per la mia età,  ha gentilmente acconsentito) ne ho provate altre 3 ed ho scoperto che su nessuna funzionava il termostato....ora: o c' è qualcosa che mi sfugge, con l' età a volte mi succede.....oppure il modello fornito a MD è sprovvisto della funzione termostatica, forse per abbassare i costi...ma forse no,..(sul manuale esiste ed è spiegata, la funzione del termostato)..intendiamoci su una cosa cosi poco potente non è che servisse ad un gran che il termostato, per fortuna che il timer funziona...(nel dubbio ne ho portata a casa un' altra, ma niente è cambiato )  Tornando alla reale resa di questi ipotetici 350 W. devo dire che forse, oltre alla pubblicità televisiva, anche la dimensione ridotta della stufetta contribuisce, secondo me ad ingannare, nel senso che essendo molto ridotto il volume di uscita aria-calda, gli ipotetici 350 W fanno la loro sporca figura, e sembrano di più,... Questo è ciò che penso: la stufetta rende per ciò che è, comunque è ben fatta e sfrutta al massimo quel poco che ha,....ha il pregio di avere consumo e proporzioni di ingombro contenute, e il difetto di essere un po troppo rumorosa nella massima velocità, e forse un prezzo ancora alto sui 15,90 che ho pagato io....mi rimangono pure dei dubbi sul' affidabilità nel tempo, sopratutto della ventolina. Va considerato che per sfruttarla in sosta, su un camper, occorre il 220 da rete o generatore, perciò che siano solo 350 W. o di più, la cosa è ininfluente....in viaggio con inverter potrebbe anche andare....in casa in locali a volume contenuto come bagni, forse è il suo miglior utilizzo. Perciò se non avete particolari esigenze e motivi di comprarla, lasciate perdere che c' è di meglio.
...
"...mi rimangono pure dei dubbi sul' affidabilità nel tempo, sopratutto della ventolina. "

questo è il punto che ritengo veramente pericoloso, specie nella ipotesi di lasciare l'oggetto inserito mentre non si è nel camper

mi domando e vi domando se riuscite a immaginare cosa succede se la ventolina si blocca. incendio garantito !, plastica incandescente che cola sui rivestimenti e tutte le conseguenze che si possono immaginare.  in un bagno di casa con le piastrelle è una cosa NEL CAMPER E' TUTTA UN'ALTRA ROBA. 

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 11:25:37
Vedo che a qualcuno preoccupa il prezzo e non mette per nulla in discussione la pericolosità di quella ‘stufina’ in un camper fatto di legno e stoffa.
Mah....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 15:06:21
Non sono espertissimo e non so quanto siano efficienti gli eventuali dispositivi che proteggono dal surriscaldamento,... ma non penserete che nel 2017 si possa commercializzare un elettrodomestico non a norma con le direttive Europee. (ho un termoventilatore di 30 anni fa e possedeva già una termocoppia o simile)
Vi è scritto chiaramente che rispetta la normativa di sicurezza Europea e ha un dispositivo che protegge da surriscaldamento...comunque la voglio smontare per verificare, anche il finto termostato.

Detto questo concordo che meglio non lasciarla accesa in nostra assenza su un camper, ne lei e nessun altro riscaldatore simile... dirò di più: credo che non ne farò nessun uso sul camper, troppo rumorosa, ho di meglio...la uso in casa con prolunga, come scaldino per i piedi, appoggiata di lato, sarà la morte sua smiley.
Ivo

Modificato da masivo il 04/11/2017 alle 15:07:17
14
Pietro 67
Pietro 67
28/05/2011 152
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 11:48:15
In risposta al messaggio di masivo del 04/11/2017 alle 15:06:21

Non sono espertissimo e non so quanto siano efficienti gli eventuali dispositivi che proteggono dal surriscaldamento,... ma non penserete che nel 2017 si possa commercializzare un elettrodomestico non a norma con le direttive
Europee. (ho un termoventilatore di 30 anni fa e possedeva già una termocoppia o simile) Vi è scritto chiaramente che rispetta la normativa di sicurezza Europea e ha un dispositivo che protegge da surriscaldamento...comunque la voglio smontare per verificare, anche il finto termostato. Detto questo concordo che meglio non lasciarla accesa in nostra assenza su un camper, ne lei e nessun altro riscaldatore simile... dirò di più: credo che non ne farò nessun uso sul camper, troppo rumorosa, ho di meglio...la uso in casa con prolunga, come scaldino per i piedi, appoggiata di lato, sarà la morte sua .
...
Giusto! Oppure in alternativa: 

https://www.accessoricamperonli...

NON FA NESSUN RUMORE, Ha il termostato, non c'è pericolo che dIa fuoco al camper e scalda ...
cool
Peter
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 12:37:14
Il problema è che il radiatore (ne ho uno anche io) è molto ingombrante e deve essere appoggiato da qualche parte.
Quella stufetta lavora appesa e non ingombra, laugh...tanto per curiosità e per capirne di più, ho portato una presa 220 in mansarda (era da un po che lo volevo fare per altri motivi) collegata al' impianto 220 da rete o da inverter.

In mansarda diventa troppo potente, e non avendo il termostato funzionante, l' unico modo è temporizzare ad un ora il suo utilizzo...comunque devo dire che la resistenza da 800 W del clima fa molto di più di quella stufetta ed è certamente meno pericolosa,...la differenza è che la stufetta ha una azione istantanea, mentre il clima comincia scaldare dopo un' ora,...anche il radiatore ha bisogno di tempo per scaldarsi e scaldare.

Ivo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 07:00:42
Poi ci si chiede perché i camper prendono fuoco.
Signori scusate ma avete idea di cosa avete tra le mani?
Una resistenza incandescente che se trova una stoffa o qualcosa di simile i rischi diventano altissimi.
Possibile che nessuno si é fatto questa domanda?

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 11:15:11
Io sono contrario alle stufette a resistenza perchè le ritengo pericolose, ceramiche o non. Tanto più avendo un cane in camper potrebbe bruciarsi il pelo.
Mi fido più dei piccoli radiatori ad olio, anche se magari più ingombranti e costosi.
Ne ho comprato uno

questo

da 800 W max che se attaccati in campeggio o AA alle colonnine di corrente l'assorbimento massimo è inferiore alla corrente distribuita. Questo in Italia all'estero le colonnine consento molti W di più
Lo accendo anche prima di partire, così da trovare il camper ad una temperatura accogliente.
Per l'ambiente del camper questa potenza basta e avanza.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 19/01/2018 alle 11:22:55
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 12:03:30
Io ho comprato una piccola stufetta a resistenza (grandezza 15x10x10cm circa, con protezione antiribaltamento) che accendiamo quando rientriamo in camper quindi solo in ns presenza e non di notte per velocizzare il raggiungimento di una temperatura più confortevole. Visto che paghiamo la corrente perchè non sfruttarla un pochino...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 14:33:00
In risposta al messaggio di mr70it del 19/01/2018 alle 12:03:30

Io ho comprato una piccola stufetta a resistenza (grandezza 15x10x10cm circa, con protezione antiribaltamento) che accendiamo quando rientriamo in camper quindi solo in ns presenza e non di notte per velocizzare il raggiungimento di una temperatura più confortevole. Visto che paghiamo la corrente perchè non sfruttarla un pochino...
Solo per cronaca, la protezione antiribaltamento spenge la stufina ma ci mette del tempo a raffreddarsi, se si ribalta e trova materiale infiammabile garantito che brucia
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 15:28:46
In risposta al messaggio di Grinza del 19/01/2018 alle 14:33:00

Solo per cronaca, la protezione antiribaltamento spenge la stufina ma ci mette del tempo a raffreddarsi, se si ribalta e trova materiale infiammabile garantito che brucia
yesyesyes
Alex
14
Pietro 67
Pietro 67
28/05/2011 152
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 09:47:11
In risposta al messaggio di Grinza del 04/11/2017 alle 11:25:37

Vedo che a qualcuno preoccupa il prezzo e non mette per nulla in discussione la pericolosità di quella ‘stufina’ in un camper fatto di legno e stoffa. Mah....
Quoto al 100%....Non rischierei nemmeno se mi pagassero, termo ad olio tutta la vita...
Peter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link