CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mini stufetta da presa 220v

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 11:00:45
io uso un radiatore a olio che è sicuro.
mai e poi mai userei una stufetta elettrica specialmente quella, certo se uno vuole disfarsene del camper con un bel falò, di sicuro è sulla strada giusta 
Massimo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 13:53:59
Radiatore ad olio da 600W ... piccolo e pagato 4 spiccioli. Ottimo e sicuro.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 18:54:04
Sempre Radiatore ad olio bipotenza da 400w o 800w a scelta..a volte per scaldare velocemente il bagno o far asciugare qualche vestito uso una stufetta della brunner..500w butta fuori aria calda e funziona molto bene..mai lasciata accesa se non presente Screenshot_20180301-185000.jpg
marco
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 09:00:56
In risposta al messaggio di marcorosita del 01/03/2018 alle 18:54:04

Sempre Radiatore ad olio bipotenza da 400w o 800w a scelta..a volte per scaldare velocemente il bagno o far asciugare qualche vestito uso una stufetta della brunner..500w butta fuori aria calda e funziona molto bene..mai lasciata accesa se non presente 
Ho acquistato una stufetta identica, ma marchiata Brunner, ma ti assicuro che il costruttore cinese è lo stesso, ed ho avuto questa delusione: puzza alquanto di "plastica bruciata", ho pensato che il fenomeno si verificasse solo nelle prime ore di funzionamento, ma anche dopo molte ore il fenomeno è continuato. Ho aperto e smontato il tutto per comprendere meglio ed ho diagnosticato che la puzza era prodotta dal materiale della mascherina anteriore evidente non adatto alle temperature provenienti dall'elemento riscaldatore. Ora il dubbio è che la "puzza sia innocua oppure, di conseguenza, che vengano rilasciate anche sostanze tossiche ??. Io l'ho segnalato al rivenditore di accessori camper dal quale l'ho comprata ed egli mi ha promesso che avrebbe fatto anche Lui delle prove con una sua stufetta di magazzino e, se confermato quanto ho dichiarato, avrebbe segnalato il problema a Brunner. E' una cosa alquanto recente e non ho ancora avuto risposta.
Mi potresti rispondere con un Tuo commento a quanto ho riscontrato io?.
Grazie.
Luciano
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 11:18:55
Si pure la mia è marcata brunner..sinceramente appena accesa si sente leggerm ma leggerm un odore di plastica calda..ma poi scompare..ne ha presa una pure un mio amico e non abbiamo riscontrato nulla di diverso...magari é un caso o una partita "difettosa"
marco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24164
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 13:52:30
La quantità di energia e quindi il calore dipende dalla potenza espressa in watt qualunque sia la tipologia dell'oggetto, stufa o radiatore ad olio.

Meglio scegliere cose con tanta massa e temperatura più bassa (radiatore ad olio) che non un riscaldatore che usa poca massa (resistenza) a temperatura elevata.

Se però qualcuno mi propone una stufa da 350 watt che scalda come un radiatore da 700 watt io  telefono al 117 e faccio intervenire la Guardia di FInanza ipotizzando il reato di "tentata truffa in commercio".

E chi non è d'accordo sappia che le leggi dell'elettrotecnica non si discutono in gruppo e non si approvano per alzata di mano, quelle sono e quelle rimangono.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63181
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 16:29:19
In risposta al messaggio di conte68 del 30/10/2017 alle 20:07:34

In offerta presso catena md discount fino al 12 novembre ad euro 15,90 Incuriosito l'ho presa, attaccata in casa alla 220...e devo dire che non funziona malaccio. Sembra una stufa da 2000watt alla potenza minima di 1000watt.
Tra l'altro tutto italianizzato (tranne spina shuco) con temperatura in gradi centigradi. Per 15,90 euro mi sembra un bell'oggetto. Stasera la provo sul camper  e vi faccio sapere.
...
Mi raccomando metti i in costume da bagno altrimenti quella stufa da 370 watt che sembra funzioni come una da 1000 ti fa sentire troppo caldo, immagino che sudate ci fai, in particolare a 5 metri.

A volte capisco perché Wanda Marchi aveva fatto milioni vendendo bastoncini raccolti sugli alberi...

Il calore percepito puó essere tanto se sei li ma se ti sposti di 3 metri non sentì nessun beneficio, i due gradi in piú sono frutto anche di altre somme, 370 watt sono 370watt e non 1000 o 2000 sfido chiunque vedere una temperatura di 25 gradi con quell’aggeggio in una stanza di 16 metri quadri, nemmeno se lo lasci acceso un secolo...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 02/03/2018 alle 17:08:08
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 18:07:00
ho usato per anni un termoventilatore 350/700 w e confermo che al primo livello di potenza fa abbastanza poco  , a 700 gia' meglio ma comunque in funzione della temperatura esterna.
Quest' anno ho comprato al Leroy Merlen un radiatore ad olio 600+900 e ovviamente la resa si e' dimostrata superiore , a 1500 riuscivo ad avere 20 ° ma la temperatura esterna durante il giorno non era rigidissima (10 , 12 °)
Per quanto riguarda il risparmio decantato a mio avviso va visto in un ottica ampia , ovvero qual' e' l' alternativa.
Ci sono paesi dove il costo dell' energia elettrica e' molto basso (Usa , Francia) altri meno.
Anche quando anni fa cominciarono a commercializzare  il Pellet all' inizio sembrava convniente , ora non saprei.
route
11
mecdonald
mecdonald
24/12/2013 156
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 19:23:08
Buonasera a tutti 
Già in altra analoga discussione ho riportato le seguenti note: l'energia gli umani non la sanno creare ma solo trasformare, da 1 Kwh si ricavano 859,85 Kcal, le stufe elettriche trasformano praticamente tutta l'energia in calore, in quanto anche le perdite sono calore e nessun altro tipo di lavoro viene svolto, ovviamente per le ventilate bisogna aggiungere l'assorbimento delle ventole.
Dal punto di vista del bilancio energetico non cambia nulla trai vari tipi quelle a resistenze ceramiche cominciano a cedere calore dopo pochi secondi e quando si staccano si raffreddano subito, i radiatori ad olio hanno bisogno di tempo per scaldare l'olio e cominciare a cedere calore, tempo che poi  impiegheranno a raffreddarsi una volta staccate continuando a dare calore, però in entrambe i casi tanti Kwh assorbiti tante Kcal prodotte, non si scappa. Per quanto riguarda il calore percepito, la pericolosità ,l'affidabilità degli apparecchi le temperature superficiali, le puzze ecc. ecc. ognuno è padrone di fare le proprie considerazioni, quello che è inconfutabile è che da 370 wh si ricavano 318,46 kcal tutto il resto è fantascienza. 
Saluti a tutti
PS: per gli esperti, lo so che il calore adesso si misura in joule ma ho usato la vecchia caloria ritenendo fosse  più conosciuta.
mec
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 21:51:58
Io ho una stufetta ceramica con ventilazione da 600/1200w con protezione antiribaltamento. A differenza di quelle a resistenza non e’ mai incandescente e ha le maglie molto fitte dove non può finirci niente di infiammabile. La uso comunque solo quando solo a bordo. Quando fuori ci sono più almeno 10 gradi e sono allacciato ad una colonnina e’ il mio unico sistema di riscaldamento. Con la ventilazione scalda tutto il camper senza problemi ai 18 gradi di confort usando la potenza da 1200 che reggono almeno il 50% delle colonnine. Altrimenti passo ai 600w e in questo caso accendo anche la Truma che però lavora sicuramente meno. Idem quando fa freddissimo , la uso di supporto alla Truma riducendo del 50% il consumo di gas. Ma solo quando sono a bordo. Non ho mai provato un radiatore ad olio, ma penso che non avendo ventilazione Crei zone fredde e zone calde a bordo.
Andrea IW5CI
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 10:23:00
Sono daccordo che se una stufa produce 1000W quelli sono, ma nessuno prende in considerazione la diffusione del calore generato dalla stufa stessa. Con il riscaldatore ad olio (che posseggo) noto che il caldo generato sale per il principio di convezione verso l'alto, ma rimane in zona. Un riscaldatore tipo ceramico (spesso anche oscillante) possiede anche un ventilatore che contribuisce a diffondere meglio il calore stesso all'interno cellula. L'ideale potrebbe essere un riscaldatore ad olio con diffusione calore mediante un ventilatore.
Mia opinione personale.
Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link