CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Miscelatore al posto dei rubinetti: si può?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
bi69
bi69
04/01/2008 77
Inserito il 22/01/2009 alle: 00:05:40
Sul mio Elliot 40 anno 2004 solo in doccia (x risparmiare forse 10€ [V][V]) mi trovo montati i 2 classici rubinetti acqua calda-acqua fredda con tutta la scomodita' che ne deriva. Ho gia' chiesto al concessionario per l'eventuale montaggio del + comodo miscelatore a leva ed in effetti mi ha fatto notare che si puo' fare ma andrebbe sostituito anche tutto il pannello di plastica della doccia con una spesa non indifferente. Pensavo di farmi "costruire" da un idraulico un miscelatore da inserire a valle dei rubinetti con relativa raccorderia. Qualcuno di voi l'ha gia' realizzato? O esiste qualcosa di gia' pronto in commercio? Grazie.
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 22/01/2009 alle: 08:57:02
Non conosco il tuo mezzo,comunque in idraulica tutto si può fare...o quasi. Sicuramente i due rubinetti possono essere sostituiti da miscelatore e ralativo cordone con nappina,magari con il pulsante per aprire e chiudere sulla nappina stessa. Con un pò di pazienza e pochi euro probabilmente risolvi senza dover cambiare il pannello. Magari se posti qualche foto chiara della situazione attuale sicuramente qualcuno viene in tuo soccorso. Gianluca
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 22/01/2009 alle: 14:27:12
quote:Originally posted by bi69
Sul mio Elliot 40 anno 2004 solo in doccia (x risparmiare forse 10€ [V][V]) mi trovo montati i 2 classici rubinetti acqua calda-acqua fredda con tutta la scomodita' che ne deriva. Ho gia' chiesto al concessionario per l'eventuale montaggio del + comodo miscelatore a leva ed in effetti mi ha fatto notare che si puo' fare ma andrebbe sostituito anche tutto il pannello di plastica della doccia con una spesa non indifferente. Pensavo di farmi "costruire" da un idraulico un miscelatore da inserire a valle dei rubinetti con relativa raccorderia. Qualcuno di voi l'ha gia' realizzato? O esiste qualcosa di gia' pronto in commercio? Grazie. >
> anche sul mio franduca lo stesso problema[V]...spero + acqua per regolare i due rubinati che per lavarmi. se trovi qualche soluzione avvisami....a presto
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 22/01/2009 alle: 15:39:38
Senza smontare la doccia, monta un mix termostatico all'uscita del boiler, e una doccetta con pulsante. Davide
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 16:24:22
quote:Originally posted by donnie brasco
Sul mio Elliot 40 anno 2004 solo in doccia (x risparmiare forse 10€ [V][V]) mi trovo montati i 2 classici rubinetti acqua calda-acqua fredda con tutta la scomodita' che ne deriva. Ho gia' chiesto al concessionario per l'eventuale montaggio del + comodo miscelatore a leva ed in effetti mi ha fatto notare che si puo' fare ma andrebbe sostituito anche tutto il pannello di plastica della doccia con una spesa non indifferente. Pensavo di farmi "costruire" da un idraulico un miscelatore da inserire a valle dei rubinetti con relativa raccorderia. Qualcuno di voi l'ha gia' realizzato? O esiste qualcosa di gia' pronto in commercio? Grazie. >
> anche sul mio franduca lo stesso problema[V]...spero + acqua per regolare i due rubinati che per lavarmi. se trovi qualche soluzione avvisami....a presto
>
> Non credo ci siano problemi, dai concessionari camper trovate sicuramente miscelatori con la loro raccorderia. Usate uno dei buchi esistenti sul mezzo per il suo posizionamento e chiudete con un tappo il foro rimanente.. Ah che mente che ho!! Alex [;)]
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 35008
Inserito il 22/01/2009 alle: 18:07:09
Be non credo sia così semplice semplice , quasi sicuramente andrà tolto e magari anche modificato il pannello . La miglior soluzione è quella che ha consigliato Davide (Dierrre) ma se ti è possibile postare quelche foto si potrebbe valutare meglio P.S. Un idraulico solitamente non costruisce moscelatori e rubunetti ma se li compera pronti da montare , con i prezzi che hanno sti idraulici se poi si devono costruire anche la rubinetteria al momento del conto ti verrebbe un infarto [:)][:D] Mario

Modificato da ecostar il 22/01/2009 alle 18:17:58
Etrusco ETRUSCO T 6.9 SF - semintegrale 71.270€, Nuovo
Etrusco ETRUSCO T 6.9 SF - semintegrale 71.270€, Nuovo
Challenger 250 71.270€, Nuovo
Challenger 250 71.270€, Nuovo
Laika ECOVIP 305 2300 150CV AUTOMATICO 57.000€, Nuovo
Laika ECOVIP 305 2300 150CV AUTOMATICO 57.000€, Nuovo
Laika ECOVIP CV 600 63.633€, Nuovo
Laika ECOVIP CV 600 63.633€, Nuovo
Carthago COMPACTLINE I 138 DB 113.580€, Nuovo
Carthago COMPACTLINE I 138 DB 113.580€, Nuovo
Previous Next
bi69
bi69
04/01/2008 77
Inserito il 22/01/2009 alle: 20:40:36
Scusate ma cos'è un mix termostatico? E poi se lo montassi subito a valle del boiler miscelerebbe tutta l'acqua anche quella in arrivo ai rubinetti dei lavelli cucina/bagno (gia' dotati di miscelatore). Alla prima occasione chiedo all'idraulico che abita dietro casa mia ed eventualmente vi postero' le foto dell'intervento. (Sempre che non mi chieda uno sproposito[xx(]) Ciao.
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 22/01/2009 alle: 21:43:55
> ciao a tutti del forum, volevo solo portare la mia esperienza in merito visto che, sul mio elnagh ,ho eseguito una cosa del genere ovvero sostituire i rubinetti con un miscelatore. Occorre verificare , prima di tutto ,se i tubi che arrivano ai rubinetti sono facilmente accessibili.Utilizzi quindi un foro per il miscelatore ed il secondo lo chiudi. Tutto il materiale lo trovi in un qualsiasi brico e ,sicuramente, a prezzi veramente piu bassi rispetto ad un concessionario ( il miscelatore che ho montato costava 24 euro , l'ho utilizzato per 4 anni senza nessun problema . ciao
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 22/01/2009 alle: 21:51:51
Il mix termostatico è un miscelatore automatico che ti registra la temperatura all'uscita del boiler, la imposti a 43/45° in modo da essere sufficentemente calda per tutti gli utilizzi. Quando usi la doccia apri la calda e poi con un pò di fredda l'aggiusti facilmente, con il pulsante sulla nappina eviti di ripetere l'operazione tutte le volte che chiudi il flusso Ti ringrazierà anche il uo impianto che non lo costringi a sopportare temperature elevate di ACS Davide
Raffa73
Raffa73
11/06/2006 327
Inserito il 31/01/2009 alle: 09:37:24
Sul mio AR2 c'è una levetta rossa apri/chiudi montata sull'uscita del gruppo rubinetti, e prima del tubo flessibile del doccino. In pratica è la stessa soluzione del doccino con il pulsante apri/chiudi.. Il risultato è egregio, nel senso che non è necessario regolare ogni volta i rubinetti dell'acqua calda e fredda, ma semplicemente si ..... lasciano aperti (regolati nel modo giusto), e si apre e chiude la levetta a valle. Poi, certamente un miscelatore sarebbe meglio, ma già così - con un raccordino/interruttre da 5 Euro - il tutto funziona in maniera sufficiente; poi, non credere che con il miscelatore la regolazione sia del tutto impeccabile.. Francamente non mi metterei a smontare il pannello di termoformato per un problema di questo tipo... Pietro.
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 31/01/2009 alle: 10:01:19
ciao,ho appena fatto montare il miscelatore al posto dei due rubinetti,il mio è un granduca 64.Il costo del miscelatore per doccia è di € 53+ montaggio,si è dovuto smontare la parete dove c'erano i rubinetti e fare un nuovo foro per il miscelatore,se poco robusta la plastica della parete,meglio mettere una piastra tra miscelatore e parete,poi con una plastica si chiudono i vecchi fori.Il lavoro ho preferito farlo fare,semplicemente perchè dovendo montare il webasto,ho fatto passare il tubo dietro la doccia per poter riscaldare meglio il letto posteriore,ma secondo me è un lavoro che si può fare da soli,l'importante è dopo siliconare bene la parte smontata,se riesco appena posso posto la foto. Bruno
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 31/01/2009 alle: 20:58:28
quote:Originally posted by lo zio 2
ciao,ho appena fatto montare il miscelatore al posto dei due rubinetti,il mio è un granduca 64.Il costo del miscelatore per doccia è di € 53+ montaggio,si è dovuto smontare la parete dove c'erano i rubinetti e fare un nuovo foro per il miscelatore,se poco robusta la plastica della parete,meglio mettere una piastra tra miscelatore e parete,poi con una plastica si chiudono i vecchi fori.Il lavoro ho preferito farlo fare,semplicemente perchè dovendo montare il webasto,ho fatto passare il tubo dietro la doccia per poter riscaldare meglio il letto posteriore,ma secondo me è un lavoro che si può fare da soli,l'importante è dopo siliconare bene la parte smontata,se riesco appena posso posto la foto. id="red">qualche foto è possibile??? Bruno >
>
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.