quote:Originally posted by bi69> anche sul mio franduca lo stesso problema[V]...spero + acqua per regolare i due rubinati che per lavarmi. se trovi qualche soluzione avvisami....a presto
Sul mio Elliot 40 anno 2004 solo in doccia (x risparmiare forse 10€ [V][V]) mi trovo montati i 2 classici rubinetti acqua calda-acqua fredda con tutta la scomodita' che ne deriva. Ho gia' chiesto al concessionario per l'eventuale montaggio del + comodo miscelatore a leva ed in effetti mi ha fatto notare che si puo' fare ma andrebbe sostituito anche tutto il pannello di plastica della doccia con una spesa non indifferente. Pensavo di farmi "costruire" da un idraulico un miscelatore da inserire a valle dei rubinetti con relativa raccorderia. Qualcuno di voi l'ha gia' realizzato? O esiste qualcosa di gia' pronto in commercio? Grazie. >
quote:Originally posted by donnie brasco> Non credo ci siano problemi, dai concessionari camper trovate sicuramente miscelatori con la loro raccorderia. Usate uno dei buchi esistenti sul mezzo per il suo posizionamento e chiudete con un tappo il foro rimanente.. Ah che mente che ho!! Alex [;)]
quote:Originally posted by bi69> anche sul mio franduca lo stesso problema[V]...spero + acqua per regolare i due rubinati che per lavarmi. se trovi qualche soluzione avvisami....a presto
Sul mio Elliot 40 anno 2004 solo in doccia (x risparmiare forse 10€ [V][V]) mi trovo montati i 2 classici rubinetti acqua calda-acqua fredda con tutta la scomodita' che ne deriva. Ho gia' chiesto al concessionario per l'eventuale montaggio del + comodo miscelatore a leva ed in effetti mi ha fatto notare che si puo' fare ma andrebbe sostituito anche tutto il pannello di plastica della doccia con una spesa non indifferente. Pensavo di farmi "costruire" da un idraulico un miscelatore da inserire a valle dei rubinetti con relativa raccorderia. Qualcuno di voi l'ha gia' realizzato? O esiste qualcosa di gia' pronto in commercio? Grazie. >
>
quote:Originally posted by bi69> ciao a tutti del forum, volevo solo portare la mia esperienza in merito visto che, sul mio elnagh ,ho eseguito una cosa del genere ovvero sostituire i rubinetti con un miscelatore. Occorre verificare , prima di tutto ,se i tubi che arrivano ai rubinetti sono facilmente accessibili.Utilizzi quindi un foro per il miscelatore ed il secondo lo chiudi. Tutto il materiale lo trovi in un qualsiasi brico e ,sicuramente, a prezzi veramente piu bassi rispetto ad un concessionario ( il miscelatore che ho montato costava 24 euro , l'ho utilizzato per 4 anni senza nessun problema . ciao
quote:Originally posted by lo zio 2>
ciao,ho appena fatto montare il miscelatore al posto dei due rubinetti,il mio è un granduca 64.Il costo del miscelatore per doccia è di € 53+ montaggio,si è dovuto smontare la parete dove c'erano i rubinetti e fare un nuovo foro per il miscelatore,se poco robusta la plastica della parete,meglio mettere una piastra tra miscelatore e parete,poi con una plastica si chiudono i vecchi fori.Il lavoro ho preferito farlo fare,semplicemente perchè dovendo montare il webasto,ho fatto passare il tubo dietro la doccia per poter riscaldare meglio il letto posteriore,ma secondo me è un lavoro che si può fare da soli,l'importante è dopo siliconare bene la parte smontata,se riesco appena posso posto la foto. id="red">qualche foto è possibile??? Bruno >