CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Miscelatore Knaus 658 LG

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 15/08/2010 alle: 08:53:40
Salve, Dopo mesi di inutilizzo parto per le ferie e mio malgrado scopro che il rubinetto del lavello bagno del mio ST 658 LG perde acqua dal miscelatore. Aprendolo gocciola copiosamente nel sotto lavandino nel punto dove escono i fili che comandano la pompa. Inoltre perde anche nella parte superiore tra la base che poggia sul lavello e il cilindro erogatore che ruota a dx e sx. Non sapendo cosa fare per il momento ho escluso il lavandino dalla circuito acqua fredda e calda mettendo dei tappi sulla mandata. A dire il vero non sapevo che la pompa entrasse in funzione con il comando elettrico su tutti i rubinetti, ma pensavo fosse, come l'altro camper, semplicemente aprendo il rubinetto il pressostato comandava la pompa. Ora vorrei capire se sostituendo il rubinetto devo per forza comprarne uno uguale (con comando elettrico)o posso accontentarmi di uno qualsiasi magari + idoneo alla forma del lavabo. Grazi anticipatamente per le delucidazioni. Saluti, Massimo.
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 15/08/2010 alle: 10:31:14
devi sostituirlo con uno simile, ma con comando elettrico. il rubinetto dà il consenso alla pompa di funzionare. provabilmente hai una pompa a immersione e questa funziona solo con il consenso del rubinetto aperto. ciao
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 16/08/2010 alle: 00:16:40
Temo che tu non abbia altra possibilità se non quella di sostituire il rubinetto con uno identico all'originale. l'unico modo per usare un rubinetto normale senza interruttore incorporato sarebbe quello di sostituire la pompa sommersa (interna al serbatoio) con una dotata di pressostato che però si deve montare fuori dal serbatoio. Questo sarebbe un lavoraccio perchè dovresti trovare il posto per mettere la pompa e forare il serbatoio nel punto più basso per attaccare il tubo di aspirazione della stessa. Quella della pompa sommersa con microinterruttori nei rubinetti è una manìa tipica dei camper Knaus. Ciao
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 16/08/2010 alle: 08:50:20
Salve, la pompa è una shurflo trail king 7 ed è esterna al serbatoio. E' questo che mi ha dato dubbi sul tipo di rubinetto da montare. Saluti, Massimo.
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 16/08/2010 alle: 11:41:06
Nel mio (Knaus van TI 550 MD) è una pompa sommersa interna. Evidentemente Knaus usa sistemi diversi a seconda dei modelli. Comunque, se è esterna, potrsti essere facilitato a cambiare la pompa e liberarti definitivamente dai microinterruttori ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
norbiato
norbiato
-
Inserito il 16/08/2010 alle: 16:17:23
Anch'io ho fatto la stessa scoperta: ho capito dopo che ci voleva un rubinetto con il micro interruttore che da il consenso alla pompa di funzionare solo quando si apre il miscelatore. In un primo tempo mi e' venuto di collegare fissi i fili del contatto poi ho capito che e' meglio di no. Se si ha una perdita nel circuito idraulico e l'interruttore e' stato by-passato, cioe' corto circuitato, la pompa(che in ogni caso anche nel Knaus ha il pressostato tarabile)spinge acqua fino ad esaurimento e continua a pompare anche a vuoto con il rischio certo di danneggiarsi irreparabilmente. Quindi ho sostituito il miscelatore, nel mio caso del lavabo in cucina, con uno della Movera pressocche' simile e con il collo piu' lungo che consente una modularita' di apertura meno on-off cioe' si puo' far scendere l'acqua lentamente limitando gli sprechi. Costo intorno ai 49 euro se ricordo bene. La presenza del comando elettrico su molti camper tedeschi e' una sicurezza in piu'che non va sottovalutata, evita inoltre di lasciare in pressione l'impianto a riposo perche' una volta chiuso il rubinetto s'interrompe la mandata di acqua dalla pompa... percio' non vedo il motivo di eliminare il contatto. Andrea.

Modificato da norbiato il 17/08/2010 alle 09:46:43
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 16/08/2010 alle: 21:41:06
Sono stradaccordo con norbiato. Se una cosa è fatta bene, perche cambiarla? Ciao da gudimai
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 17/08/2010 alle: 19:27:09
Nel mio caso, il pressostato non c'è e la pompa è azionata dai soli microiterruttori. Rispetto agli impianti con solo pressostato e senza vaso di espansione, questo sistema ha il vantaggio di far funzionare in modo continuo la pompa anche con portate d'acqua molto piccole evitando il continuo spegni/accendi della pompa. Ho notato però due inconvenienti: 1 - Non essendo in pressione il circuito quando i rubinetti sono chiusi, si formano facilmente bolle d'aria nei tubi; niente di grave, solo qualche spruzzo ogni tanto. 2 - Sul rubinetto della cucina, l'attivazione dell'interruttore che aziona la pompa avviene in corrispondenza ad una posizione della leva del miscelatore leggermente anticipata rispetto alla posizione in cui il rubinetto comincia ad aprirsi. Per questo motivo, se non si chiude fino in fondo la leva del miscelatore, può capitare che la pompa rimanga accesa coi rubinetti chiusi. Naturalmente, per non accorgersi di questo, bisogna anche essere duri d'orecchio. Ma qualcuno in famiglia che non da retta al rumore della pompa può sempre esserci ! ciao
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 17/08/2010 alle: 21:13:58
Salve, grazie per le delucidazioni. Vedro' di procurarmi il rubinetto citato e sostituirlo. Saluti, Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link