nell'acqua per pulite i vetri viaggiano ho ancora dell'antigelo dallo scorso inverno. quest'estate ho sempre solo aggiunto acqua.
i vari antigelo con sapone per vetri si possono mischiare tra loro senza problemi ?
Modificato da sergiozh il 29/11/2009 alle 19:46:29
In passato sulla mia auto ho mischiato antigelo (per radiatori un bicchiere) sapone per piatti (mezzo bicchiere) e acqua .
risultato: ghiaccia lo stesso, effetto detergente non rilevabile,parabrezza con aloni permanenti nella zona dove il tergicristallo non lavora![:(!]Non l'ho fatto per risparmiare, ero senza il lavavetri, mi è venuto il lampo di genio[xx(]
Alcuni mischiano ammoniaca con acqua, altri alcool con acqua... secondo me è meglio comprare le miscele in commercio oppure in estate solo acqua e un po di ammoniaca.
Ciao,Claudio
quel che volevo chiedere è se le varie miscele per vetri in commercio che contengono antigelo, detergente e altre cose e si possono mischiare tra loro (mischiare varie marche di miscele). Credo di si ma non sono sicuro.
questi prodotti in commercio finiti vanno mischiati con acqua (il rapporto acqua / prodotto dipende dalla temperatura a cui devono non gelare)
Modificato da sergiozh il 29/11/2009 alle 20:16:41
ti consiglio di comperare il liquido già pronto, non da diluire, in quanto per quella densità è già determinata la temperatura minima di esercizio.
per gli altri puoi tranquillamente mescolarli tra loro, ma i risultati sono scadenti.
l'hanno scorso sono rimasto senza liquido in gennaio e a una stazione di benzina comperai un flacone da 5 litri.
sul flacone c'erano istruzioni per temperature -20, -15, -10, -5, ... gradi.
a seconda della temperatura andava diluito in proporzioni diverse. Mi sembra che a gennaio feci 50 : 50. Poi con le temperature più alte durante l'anno lo diluii di più.
il liquido era rosa.
ora ho del liquido blu da un altro fornitore e non so se va bene mischiarli, perchè ho ancora del liquido di quest'estate diluito molto nel recipiente per vetri del motore.
mi sembra che usarli senza diluirlo sia eccessivo. non vado mica a -20 gradi!
è anche abbastanza viscoso non diluito credo.
che fare: devo svuotare tutto il liquido contenuto ora nel serbatoio motore prima di mettere il nuovo liquido o mischio il liquido che ho ancora nel motore con quello nuovo ?
dalle risposte precedenti non ho capito i suggerimenti datomi.
Modificato da sergiozh il 29/11/2009 alle 23:45:34
Il liquido di raffreddamento non va mischiato quello blu con quello rosa, per il lavavetri non ci sono assolutamente problemi puoi mischiare tutto quello che trovi in commercio.( chiaramente a -20 e' meglio mischiare solo liquidi invernali, ma a temperature piu normali non c'e' problema)
Adelmo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.