CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

misuratore di temperat.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 26/11/2006 alle: 21:56:53
CIAO A TUTTI Ho coimentato tutti i serbatoi esterni: LAVORO DA PAURA, questo WE sono stato in collina, appena tornato, ma questa notte non ho resistito ho chiuso il gasil bombolone. tutto questo dalla paura che troppo caldo dilati i tubi creando qualche perdita DOMANDA: come si può controllare con metodo + o - sicuro la temperatura dell' aria all' iterno dell' itrecapedine? con quelle sonde tipo caldaie di casa, ho sentito un istal. ma ho preso paura 130€ l'una me ne servono tre...... un PATRIMONIO. eravamo una 30ina di camper non ho avuto il coraggio di socializzare con nessuno, sono timido, e quindi mi son tenuto i miei DUBBI; se qualcuno mi può aiutare. GRAZZIE CIAO LELE
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 29/11/2006 alle: 21:39:43
strano ma vero, in un IPER di pesaro avevo comprato un termometro inter. ester. costo 7,50€ torno 15 gg. dopo e non c'è sono più. OGGI grande giorno x la VIOLA mia seconda figla 6anni, vado in IPER SAV::::::: non facciamo nomi. ne trovo 2 uno uguale 18€ e l'altro 21€ ma diverso, c'è un ERRORE 0 su qualche prodotto e normale....... ma SEMPRE IPER E' non usano lo stesso distributore???? CIAO LELE
gigi73
gigi73
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 09:34:38
ciao Lele, scusa ma non posso aiutarti per le sonde. pero mi interesserebbe sapere qualcosa di piu su come hai fatto a coibentare i serbaoti esterni. magari con qualche foto. vorrei fare anch'io il lavoro, ma prima di iniziare volevo sentire qualche dritta da chi l'ha gia fatto... comunque complimenti e grazie in anticipo se vorrai aiutarmi. ciao gigi
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 30/11/2006 alle: 14:21:53
Guarda gigi73 è molto difficile da spiegare ma molto, molto , molto + facile da fare, 3 pannelli di stiroform da 3cm 2 metri di mult. da 4mm H 5cm 1 barattolo di vivavil da 1 kg 3 fogli di carta da pacchi unidirezionale quello postale fondo (cementite) vernice (oleosintetica ) la + economica 1 angolare 3x3 (da cortongesso ) Spesa 20-30€ ( stirofoam rubato alla casa accanto che ristrutt. ) PESO - meno di2,5 KG svolgimento tagli con il cutter il polistirolo (stirofoam)costruendo un scatola senza coperchio di misira 6,7cm + grande del serbatoio, incollando il tutto con colla poliuretanica, un cosa micidiale, la trovi in qualsiasi ferr. x falegnami, poiattacchi il legno in alto,dove non c'è ilcoperchio, ad essicazione avvenuta, allunghi l' uscita della valvola a ghigliottina e il manico, al serbatoio, presenti il tutto che vada bene deve combaciare con il fondo del camper. HOO adesso viene il bello, metti 500g di vinavil e 500g di acqua mescolando bene bene,con un pennello stendi sta brodaglia sul para lelepipedopoi carta imbombita di brodaglia fino a copertura totale fare esiccare x 2gg anche meno verniciare il tutto nei 4 lati metti l'angolare con viti autofil. da 3mm x20mm nel paralle. l'altro angolo serve x ancorare il paralle. al fondo del camper. spero di essere stato utile CIAO LELE
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 30/11/2006 alle: 14:28:24
dimenticavo ho fatto 2 buchi1 alto ingresso altro basso uscita e dal gavone ho portato aria calda della stufa con strozzatura, da 63mm a 35mm x non sprecare calore, nat.coimentato, la scatola e molto molto robusta, sulla funz. vado a provarla in AUSTRIA x il ponte, così anche il BOMBOLONE del GPL CIAO LELE
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
gigi73
gigi73
-
Inserito il 01/12/2006 alle: 11:18:01
grazie per le info. fammi sapere come va. bel lavoro. p.s. se hai qualche foto potresti per favore inviarmi una mail (carlotto_luigi@libero.it) o postrarlo sul 3D. grazie ciao buoni km
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 03/12/2006 alle: 21:16:06
GIGI73 io purtroppo non ho fatto delle foto ma x qualunque delucidazione sono atua disposizione, guarda che io mommen. ho sperimentato solo GPL e non in temp. extrem. il prx WE dovrei-dico dovrei, TESTARE IL TUTTO CIAO LELE
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/12/2006 alle: 21:46:12
Vado anch'io in Austria, se trovo scatole, polistiroli e cartapeste varie per strada so dove andare per trovarti...[:D][:D][:D] Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 03/12/2006 alle: 21:55:49
Non dire così[V][V][V][V][V] con quello che è successo, sto facendo legg. IL CARLINO RIMINI DI ieri a mia moglie, che disgrazia[V][V][V][V][V] PS: GRAZZIE DELLA GUFATA PSS: ANCHE TU A INNSBRUCK?????? SE MI VEDI FERMO AUITAMI a raccogliere le cartaccie CIAO LELE
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/12/2006 alle: 22:19:46
Scherzi a parte se cerchi un modo per capire la temperatura nelle intercapedini dei serbatoi dimentica le sonde che necessitano di impianto e fili e altro ancora e dai un occhiata a dei termometri a capillare...quelli che trovi sui frontalini delle caldaie per capirci... Prezzo meno di 10 euro e hai la tua temperatura senza nessun impianto...srotoli il capillare che altro non è che un tubicino sottilissimo in rame (senza ne tagliarlo ne danneggiarlo) e poni il bulbo nella zona dove vuoi rilevare la temperatura...la cassa del termometro con una fresa a tazza la incastoni in un pannello e tutto è finito. Ci sono anche a cassa quadrata se ti torna piu comodo... Valuta bene la lunghezza del capillare e dove riesci a installare la cassa! Se riesci ad acquistarlo in un magazziono per ricambi per frigoristi lo dovresti trovare con la scala anche sotto lo zero ed avere doppia utilità... Infine se vuoi creare un automatismo per far partire una ventola o una qualsiasi cosa che abbisogna di contatto elettrico valuta un termostato a capillare, identico al termometro ma invece che la scala delle temperature ha una manopola dove selezioni la temperatura di intervento... Link per vedere di cosa sto scrivendo... termometro...

http://www.cewal.com/listinoDet...

termostato...

http://www.tempomatic.net/termo...

Ciao, G. (chiedi se ti serve altro)id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/12/2006 alle: 22:25:56
Si se riesco a finire dei lavori al mio pinky giovedi parto via Innsbruck, Garmisch, Mittenwald, Andechs ecc... il programma di massima è birra, mercatini, birra, paesaggi, birra, terme, birra....[:D][:D][:D]! Ciao, G. Ps...ho letto sul forum della disgrazia di Rimini, ho i brividi solo a pensarci...[:(][V][:(][V][:(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
gigi73
gigi73
-
Inserito il 04/12/2006 alle: 08:57:49
grazie lo stesso gabrielean2003. caio e buoni km. gigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link