quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 24/09/2011 16:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella bega !! Sono stato felice possessore di un Mizar 140 per 5 anni...ottimo mezzo a meno delle finestre polyvision....la ditta ha fallito da anni e di quelle finestre , strane perche' piatte e con doppiacamera , non se ne trovano piu' molte. Puoi provare a contattare la Ternana Caravan di Terni perche' un paio di anni fa ne aveva trovata una per un amico. Se trovassi cio' che cerchi , prendi anche la finestra della mansarda fronte marcia perche' questa e' quella che prima o poi da problemi. Tutte queste finestre avevano aime' il problema di incurvarsi negli angoli con la tenuta di aria ed acqua non piu' garantita. Cordialmente Luca
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 24/09/2011 19:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Purtroppo queste finestre , per un loro evidente difetto di progettazzione , a lungo andare tra caldo e sole , si incurvano irrimediabilmente ai lati inferiori , cioe' quelli dove agganci i scrocchetti internamente. Tutti i Mizar di quegli anni hanno questo difetto ( al 99% ) . Non c'e' nulla da fare e purtroppo il problema piu' evidente e grave e' sulla finestra frontemarcia in mansarda. Questa essendo gia' di suo una polyvision e per di piu' montata inclinata , non c'e' verso di farla chiudere bene e se prendi una bella acquata soprattutto in movimento , l'entrata dell'acqua e' garantita. Io nel mio Mizar 140 ho rifatto due volte la masticiatura della finestra con terostat , cambiato le guarnizioni originali con altre sempre originali ( si trovano ) , aggiunto altra guarnizione adesiva per cercare di tappare l'entrata di aria ed acqua , ma tutto inutilmente. Se sei ora alle mie condizioni di allora , hai tre possibilita' : 1 - trovi una finestra polyvision e sostituisci la tua ( te lo auguro ) 2 - Cambi completamente tipo di finestra e ci monti una seitz ( forse pero' occorre allargare il buco finestra perche' sono leggermente piu' lunghe o larghe ) 3 - apri tutta la finestra , fai tutto attorno un bel cordone di silicone , chiudi tutto ed amen...cosi' non potrai beneficiare dell'apertura della finestra ( tanto ne hai un'altra di finestra e l'oblo' in mansarda ) pero' non avrai piu' problemi di penetrazione di acqua ed aria. Ti informo che gli stessi concessionari CI mi parlavano di Mizar con le mansarde infiltrate con pesanti spese da sostenere . Ti consiglio di fare un controllo infiltrazioni e di sistemare al piu' presto il tuo problema con la finestra mansarda. Non voglio scoraggiarti , il Mizar 170 e' un bel camper e' solo che vanno fatte, come su tutti i camper , delle messe a punto per farsi' che lo godiamo in pieno. Cordialmente Luca
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 24/09/2011 16:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 24/09/2011 16:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non so se la misura sia la stessa,presumo di si,io avevo cambiato le mie finestre del CI Riviera perchè avendone rotta una non trovavo il ricambio dello stesso colore.Il conce mi ha agevolato offrendomi i cambio di tutte le finestre ad un prezzo agevolato,pertanto ho praticamente cambiato tutte le finestre del camper.Il colore mi pare sia leggermente ambrato mentre nei modelli successivi era azzurrino. Se ti può andare bene possiamo accordarci,posso regalartela( mi pagherai con una bottiglia di prosecco!!) se ti assumi le spese di trasporto o te la vieni a prendere.Dammi le misure. Ciao. Gianni