CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mobilsat allentata

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 08:21:20
In risposta al messaggio di iw5ci del 10/04/2017 alle 22:35:04

Ho cambiato l'lnb montando uno sharp compatto certificato Sky.adesso l'lnb non tocca più il tetto del camper in discesa, però non sono riuscito a lubrificare l'ingranaggio dell'elevazione. Ad antenna chiusa, tra parabola
e corpo antenna c'è' uno spazio minimo da entrambi l lati e non riesco a vedere alcun ingranaggio. Ho il modello 2011 , come faccio a raggiungere l'ingranaggio da lubrificare? Devo smontare qualcosa ?  Andrea IW5CI
...

... da antenna chiusa , guardando da dietro e tra le due cover ( Testa e Corpo ) hai uno spazio di 1 cm , guardando in alto in questo spazio , vedi l'ingranaggio in ottone che ti dicevo . con una bomboletta di grasso spray dotato di tubicino di prolunga vai a spruzzare l'ingranaggio mentre si apre l'antenna ... in questo modo durante la rotazione dello stesso mentre l'antenna si alza , si tira il grasso lubrificando le parti .

Se non mi sono spiegato chiamami che a voce ti spiego meglio .

3925567852 .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

vipersig.jpg

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 08:27:47
In risposta al messaggio di giannx695 del 10/04/2017 alle 23:07:45

Ho fatto di nuovo oggi lo smontaggio della parabol a appena uscito dall'acqua di Saturnia con il controllo dei cavi e la prova della riconnessione , niente gira e rigira , addirittura ho provato in modalità manuale !!! Niente
AZZOOO essere in vacanza senza TV ed avere ancora 5 giorni davanti senza fa molto inacacchiare soluzioni ??? Questa sera ho usato lIpad per guardare la TV come nel medioevo  
...

Domanda tecnica : Ottobre 2015 , hai sostituito la centralina o hai preferito farla aggiornare ?

vipersig.jpg

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 09:30:38
In risposta al messaggio di Soundmachine del 11/04/2017 alle 08:27:47

Domanda tecnica : Ottobre 2015 , hai sostituito la centralina o hai preferito farla aggiornare ? ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Non era ancora mio ma credo che abbia cambiato tutta la centralina 
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 09:55:03
... se ha cambiato la centralina ( non credo ... ) hai sopra di essa una targhetta adesiva con un numero di seriale , me lo detti ?

vipersig.jpg

Modificato da Soundmachine il 12/04/2017 alle 08:19:24
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 23:22:02
In risposta al messaggio di Soundmachine del 11/04/2017 alle 08:27:47

Domanda tecnica : Ottobre 2015 , hai sostituito la centralina o hai preferito farla aggiornare ? ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Non era ancora mio ma credo che abbia cambiato tutta la centralina 
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 08:27:12
Hai incollata sulla centralina una targhetta adesiva con su il marchio Mobiltech Serial nr 160xxxxxxx ? .

Se SI , sei sicuro che è aggiornabile e ci metti 2 minuti a completare l'operazione .

Sa NO , l'unico modo per vedere se è stata sostituita è smontare la centralina , aprirla svitando le 2 viti a stella che trovi sotto la centralina e se al suo interno vedi lo slot per la MicroSD è di ultima generazione ed è aggiornabile ,

Qui ci sono i relativi aggiornamenti da scaricare GRATIS .

http://www.mobiltech.it/it/download/aggiornamenti-software/mobilsat-2008-2014

Se al suo interno vedi uno slot USB , è una centralina di penultima generazione , è in DVB-S" , è aggiornabile ma la devi spedire in MOBILTECH ...

Se non hai nulla ... Auguri di buona Pasqua .

vipersig.jpg

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 19:11:35
In risposta al messaggio di Soundmachine del 12/04/2017 alle 08:27:12

Hai incollata sulla centralina una targhetta adesiva con su il marchio Mobiltech Serial nr 160xxxxxxx ? . Se SI , sei sicuro che è aggiornabile e ci metti 2 minuti a completare l'operazione . Sa NO , l'unico modo per vedere
se è stata sostituita è smontare la centralina , aprirla svitando le 2 viti a stella che trovi sotto la centralina e se al suo interno vedi lo slot per la MicroSD è di ultima generazione ed è aggiornabile , Qui ci sono i relativi aggiornamenti da scaricare GRATIS . Se al suo interno vedi uno slot USB , è una centralina di penultima generazione , è in DVB-S , è aggiornabile ma la devi spedire in MOBILTECH ... Se non hai nulla ... Auguri di buona Pasqua .   ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Gianfranco, una domanda...

A fine 2015 mi hanno sostituito in garanzia la centralina, però non ho comprato il display...

Adesso sono arrivati degli aggiornamenti (migliorativi) del firmware...

Per pigrizia non li ho fatti... Non avendo comprato il display, devo smontare il pannello dietro cui è nascosta la centralina, smontare la centralina, inserire la microSD nello slot e fare l'aggiornamento, rimontare tutto... Una palla!
In tutti i casi, col vecchio firmware (quello originale della nuova centralina) mi confermi che funziona lo stesso? (anche se meno bene, se ho capito gli aggiornamenti sono solo migliorativi).

Per giannx695: hai guardato se verso Sud c'è un grosso alberone che si frappone fra la parabola e il satellite? Alle volte non si pensa alla cosa più semplice...wink

Ciao da Dash

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 19:36:01
In risposta al messaggio di Dash del 12/04/2017 alle 19:11:35

Gianfranco, una domanda... A fine 2015 mi hanno sostituito in garanzia la centralina, però non ho comprato il display... Adesso sono arrivati degli aggiornamenti (migliorativi) del firmware... Per pigrizia non li ho fatti...
Non avendo comprato il display, devo smontare il pannello dietro cui è nascosta la centralina, smontare la centralina, inserire la microSD nello slot e fare l'aggiornamento, rimontare tutto... Una palla! In tutti i casi, col vecchio firmware (quello originale della nuova centralina) mi confermi che funziona lo stesso? (anche se meno bene, se ho capito gli aggiornamenti sono solo migliorativi). Per giannx695: hai guardato se verso Sud c'è un grosso alberone che si frappone fra la parabola e il satellite? Alle volte non si pensa alla cosa più semplice... Ciao da Dash  
...

In teoria la tua centralina non ha problemi di puntamento ... quando è stata sostituita con esattezza ? 

vipersig.jpg

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 20:30:28
In risposta al messaggio di Soundmachine del 12/04/2017 alle 19:36:01

In teoria la tua centralina non ha problemi di puntamento ... quando è stata sostituita con esattezza ?  ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

A inizio 2016, dopo che c'era stato lo spegnimento (ott.2015) del transponder e la "guerra" fra Mobiltech (che sostituiva la centralina) e quegli altri di cui mi sfugge il nome che aggiornavano solo il firmware. A me l'ha sostituita Mobiltech tramite il mio concessionario, poi me la sono montata io e da allora ha funzionato,  un mese fa avevo fatto il puntamento in quel di Livigno e tutto era andato perfettamente, però ultimamente non l'ho più provata... Come avrai capito, non è che la usi molto la TV, di solito faccio altro...

Ciao e grazie da Dash

17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 22:31:54

17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 22:33:50
Ecco la centralina che ho indlstallato ma il satellite non si trova crying
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 09:08:40
le centraline DVB-S2 che ho acquistato io hanno un'etichetta argento con riportato un numero seriale e dietro un'etichetta bianca con segnato mese e anno. Dovresti avere poi la fattura con scritto se è una nuova centralina oppure se è stato fatto un'aggiornamento.
Se invece la apri e vedi lo stampato la differenza visiva, a parte che quella nuova ha la metà dei componenti ma processori più potenti, sta che la DVB-S2 ha lo slot microSD per gli aggiornamenti come da sito mobiltech.

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 09:25:22
In risposta al messaggio di Dash del 12/04/2017 alle 20:30:28

A inizio 2016, dopo che c'era stato lo spegnimento (ott.2015) del transponder e la guerra fra Mobiltech (che sostituiva la centralina) e quegli altri di cui mi sfugge il nome che aggiornavano solo il firmware. A me l'ha sostituita
Mobiltech tramite il mio concessionario, poi me la sono montata io e da allora ha funzionato,  un mese fa avevo fatto il puntamento in quel di Livigno e tutto era andato perfettamente, però ultimamente non l'ho più provata... Come avrai capito, non è che la usi molto la TV, di solito faccio altro... Ciao e grazie da Dash  
...

... era solo per capire se era la prima versione che è stata poi aggiornata un paio di mesi dopo la sua uscita ma se mi dici i primi del 2016 allora hai gia la versione modificata .

Per caso sei di zona ASTI ? se si passa che ho il sistema per aggiornartela senza smontare niente e ci impieghiamo 30 secondi .

vipersig.jpg

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 09:27:51
In risposta al messaggio di giannx695 del 12/04/2017 alle 22:31:54

... smontala , girala al contrario , svita le 2 viti a croce che trovi sotto , la apri e al suo interno ci deve essere o lo slot USB o lo slot Misco SD , se ci sono la aggiorni tu scaricando il file dal sito di Mobiltech , se non ci sono ... Auguri di Buona Pasqua .

vipersig.jpg

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 16:46:00
In risposta al messaggio di Soundmachine del 13/04/2017 alle 09:25:22

... era solo per capire se era la prima versione che è stata poi aggiornata un paio di mesi dopo la sua uscita ma se mi dici i primi del 2016 allora hai gia la versione modificata . Per caso sei di zona ASTI ? se si passa
che ho il sistema per aggiornartela senza smontare niente e ci impieghiamo 30 secondi .    ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Come sempre sei gentilissimo e disponibile, ma casa mia è a Bologna e tra andata e ritorno sono quasi 600 Km...

Però magari una volta che vengo dalle vostre parti a prendere il vino, una visita di cortesia (con una bottiglia di accompagnamento)  la faccio...

Ciao e grazie da Dash

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 17:28:57
... a bhè , se la metti su questo tono , vuol dire che ti aspetto .

wink

vipersig.jpg

17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 23:02:42

17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 23:04:04
Non  credo che al mio amico se ne n precedente proprietatario del mio mezzo abbiano raccontato la verità sulla centralina cambiata dietro un compenso di 200 euro ... Come dice un mio amico del gruppo Laika di Fqaceboock SOLAAAAA

Modificato da Giankreos3005 il 13/04/2017 alle 23:11:42
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 09:04:21
Quella è una centralina di vecchia generazione ( 01/12 come si legge sull'etichetta ) ... se hai una ricevuta fiscale che attesta la spesa di 200 euro per la sostituzione , parti in 6° , avvocato e denuncia per truffa , estorsione e falso . 

Vedrai che al concessionario o a che per essi gli passa la voglia di fare il furbo .

Ne vedremo delle belle ... abbiamo solo da aspettare .

vipersig.jpg

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 20:59:59

Questa centralina, se ha funzionato fino a pochi gg fa, è stata aggiornata dal produttore, che potrà riaggiornarla anche in questo caso,
sicuramente non all'esorbitante costo di 200€.

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 14/04/2017 alle 21:02:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link