CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mobilsat o Teleco?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
14
adamo67
adamo67
19/12/2010 6
Inserito il 21/12/2010 alle: 15:27:32
Volevo installare una antenna satellitare, ho visto che la mobilsat ha un prezzo interessante però quando ho chiesto informazioni su questo prodotto presso i tre rivenditori nella zona in cui abito, mi hanno tutti indirizzato verso la teleco. Cè qualcuno che possa darmi un consiglio in merito? Grazie[:)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/12/2010 alle: 16:23:58
Guarda ... proprio per la stessa domanda si è scatenato più volte il " Putiferio " , con la funzione cerca , trovi proprio lo stesso titolo . Io Personalmente Installo e vendo ... Camos , Teleco , Mobilsat , Sat&Go , e prossimamente anche SattyOK ... tra tutte sul mio Camper ho installato una Mobilsat . Che dire ... Costa meno , ha la Funzione di puntamento anche in Manuale , ha 12 satelliti gia precaricati che puoi selezionare direttamente , Robustissima , Tutta la parte meccanica è installata su cuscinetti a sfera SKF , la base rimane fissa mentre ruota solo la padella . La Teleco non'ha niente di queste funzioni tenendo presente anche il Costo . Con questo non ti dico che questa è meglio di quella ... ma per il Resto vedi TU .

Modificato da Soundmachine il 21/12/2010 alle 16:24:49
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 21/12/2010 alle: 21:20:20
quote:Risposta al messaggio di adamo67 inserito in data 21/12/2010  15:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scegli quella che vuoi, io non sono un venditore. Mio figlio ha la Moby e gli funziona bene, a parte il fatto che più di una volta gli hanno sostituito il cavo che parte dall'Lnb causa troppo fino per rottura. Io sono alla seconda Teleco senza problemi. La grossa differenza per me, cosa assolutamente personale, se guardi dal basso il mh di mio figlio vedi subito la grossa sagoma grigia della Moby, guardando il mio semintegrale non ti accorgi neanche che è montata. Tutte e due sono valide per me. Come prezzo se guardi le ultime offerte Teleco si avvicinano.

Modificato da faboulos il 21/12/2010 alle 21:21:21
Carapace
Carapace
-
Inserito il 21/12/2010 alle: 21:47:14
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 21/12/2010  16:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Sound, non voglio nè fare polemica e nè denigrare, ma mi vengono in mente alcune osservazioni: - cosa me ne faccio di 12 satelliti se poi vado sempre e solo su Hotbird o al massimo anche su Astra; - cosa me ne faccio del puntamento manuale quando voglio che nel 100% dei casi il satellite venga puntato in automatico e c'è chi me lo assicura; - a fronte dei cuscinetti SKF altri potrebbero dirti, per esempio, che hanno i ruotismi in bronzo; - la robustezza è un aspetto che, detto così, può significare tutto e niente se non associata ad un dato numerico o giudizio qualitativo di scala per poter effettuare un confronto. Io, invece, potrei elencare altri aspetti per operare confronti, tipo i tempi per la ricerca del satellite, l'abbattimento di segnale in uscita dall'unità di controllo, la rete di assistenza, ecc. Purtroppo spesso ci si fa "incantare" da aspetti marginali ma appariscenti o di primo impatto (non parlo solo di antenne) e non si guarda ciò che magari è più importante. Ovviamente non ho detto se la Mobilsat sia o meno migliore o peggiore di altre! Giuseppe.
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 21/12/2010 alle: 22:35:05
Ho un conoscente che gli è appena arrivato un Laika kreos ed ho visto che la casa gli ha montato in orgine una Mobilsat+, come la mia. Ho chiesto informazioni e mi diceva che quando l'hanno venduto gli hanno detto che adesso usano questa antenna mentre prima usavano la Teleco. Penso che un costruttore di caratura non indifferente come Laika non si faccia influenzare solo dal prezzo, poi sicuramente per un rivenditore è meglio vendere un prodotto che gli porta maggior guadagno[:)][:)][:)] CiauZZ!

Modificato da maxthunder il 21/12/2010 alle 22:39:35
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
maury72
maury72
30/08/2010 41
Inserito il 21/12/2010 alle: 23:07:19
Ciao Adamo67, io ho fatto installare una Teleco sul Mobilvetta Kea M74 nuovo, a mio parere và benissimo e consigliata da chi me la installata spiegandomi che a differenza dalle altre marche non hanno mai avuto problemi, ti dirò di più, nello stesso campeggio in Toscana dove sono stato l' anno scorso e un' altra parabola non prendeva nessun satellite, quest' anno con la Teleco in un attimo si è puntata e non ho mai avuto problemi. Ciao Maury72
Carapace
Carapace
-
Inserito il 22/12/2010 alle: 07:45:10
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 21/12/2010  22:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente hai fatto un po' di confusione o non ti hanno informato bene. Anch'io possiedo un Laika e ti posso assicurare che i camper non escono da Tavarnelle Val di Pesa con l'antenna montata, di nessun tipo. Quindi molto probabilmente è stato il concessionario che glielo ha venduto a montargliela. Quindi assolutamente Laika non ha scelto quell'antenna come suo accessorio standard. Anzi, ti dirò di più. Se vai alla Due Elle, officina autorizzata Laika di Tavarnelle Val di Pesa, direi l'unica in grado di fare lavori di una certa rilevanza e quella dove il Service Laika si appoggia per effettuare lavori (ho visto pure camper che venivano dall'estero), se chiedi un consiglio su quale antenna montare, te ne consigliano un'altra, e non dico quale per non fare pubblicità gratuita. Se poi vuoi l'antenna "Pinco Pallino" ovviamente te la montano. Giuseppe.
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 22/12/2010 alle: 08:32:52
...stavolta Sig. Professore[:I] informati bene... 1 - Laika molte installazioni le esegue direttamente in azienda 2 - Laika e non il concessionario ha fatto un pacchetto di accessori a prezzo di favore che comprende: - antenna satellitare Mobilsat - tv - pannello solare - veranda e forse qualcosa d'altro vai a chiedere il motivo prima di parlare "convinto" BUON NATALE [8D]
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 22/12/2010 alle: 09:09:33
Ma quanti prodotti ci sono... Per questo Natale mi sono fatto un regalino, dopo varie analisi mi sono comprato la Sat&Go a puntamento automatico tramite l'amico Gianfranco,in questi giorni la monto e vi sapro' dire. Alla fine , le ho valutate tutte per costi e prestazioni e quella che piu mi ha dato maggior fiducia e' proprio questa in quanto sia le prestazioni e la qualità sono risultati ottimi e in piu ho risparmiato diversi soldini che in sti tempi non guastano... Se poi ho problemi Gianfranco e' sempre presente ,mi ha garantito che il produttore e' sempre disponibile.. buone vacanze a tutti Marco 1971
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 22/12/2010 alle: 09:14:29
...dimenticavo Sig. Carapace, se è montata dal concessionario... perchè sul display compare "BENVENUTO NEL MONDO LAIKA"? [:o)]
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 22/12/2010 alle: 12:16:12
Io ho scelto la Mobilsat+ per svariati motivi. Tra cui era quella con il software di puntamento più veloce. L'assistenza è a Milano. Se hai problemi li puoi contattare direttamente. Io li ho contattati più volte. Per ora ho avuto solo problema. Non si chiudeva per formazione di ghiaccio nel vano che ospitava il braccio. Eliminato il ghiaccio tutto Ok. Simone.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/12/2010 alle: 12:47:28
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 21/12/2010  21:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giuseppe ... Scusa Sound, non voglio nè fare polemica e nè denigrare, ma mi vengono in mente alcune osservazioni:id="red"> Nessuna polemica , Chiedere e Lecito , Rispondere e Cortesia - cosa me ne faccio di 12 satelliti se poi vado sempre e solo su Hotbird o al massimo anche su Astra;id="red"> Cosa ne facciamo ? ... Giusta domanda ma intanto ci sono , che vogliamo fare ... non le prendiamo ? . - cosa me ne faccio del puntamento manuale quando voglio che nel 100% dei casi il satellite venga puntato in automatico e c'è chi me lo assicura;id="red"> Giustissimo , ti confermo che non mi è mai servito utilizzare questa funzione ma , se mai ci fosse la possibilità di un minimo aggiustamento che in Automatico per qualsiasi motivo ( Anche il Ghiaccio ... ) non lo esegue alla perfezione , con il manuale posso in un attimo centrare al 100% il satellite mentre altre Automatiche senza questa funzione , dopo 2 minuti di gira che ti rigira , si richiudono . - a fronte dei cuscinetti SKF altri potrebbero dirti, per esempio, che hanno i ruotismi in bronzo;id="red"> Comunque sia , la Boccola in Bronzo ha attrito mentre il Cuscinetto a Sfera NO . - la robustezza è un aspetto che, detto così, può significare tutto e niente se non associata ad un dato numerico o giudizio qualitativo di scala per poter effettuare un confronto.id="red"> Qui sarebbero da scrivere pagine ma la Mobilsat , non si piega e ne si spezza mentre le altre , alcune volte e capitato che ... Io, invece, potrei elencare altri aspetti per operare confronti, tipo i tempi per la ricerca del satellite, l'abbattimento di segnale in uscita dall'unità di controllo, la rete di assistenza, ecc.id="red"> Vai ... mettiamo a paragone la cosa , l'assistenza Principale e a Bovisio Masciago ( MI ) , poi ci sono i Centri assistenza Selezionati sparsi un pò in tutta Italia ma ... se per tua fortuna abiti in zona ad uno che si chiama Gianfranco , il tuo propblema è risolto in meno di 30 minuti e non in giorni ... ( previo Appuntamento ). P.S. ... se ti si rompe qualcosa , il ricambio lo trovi in ferramenta . Velocità di puntamento ... Dal Piemonte alla Sicilia , sempre trovato il satellite in meno di 50 Secondi . Purtroppo spesso ci si fa "incantare" da aspetti marginali ma appariscenti o di primo impatto (non parlo solo di antenne) e non si guarda ciò che magari è più importante.id="red"> Vero anche questo ... ma purtroppo ci si casca sempre sul prodotto sbagliato perchè te lo fanno passare per quello che non'è . Io ho sempre messo in Primo piano la mia persona e se il prodotto non'è come dico io , prima di parlarne sul Forum ... ne passa ! . Ovviamente non ho detto se la Mobilsat sia o meno migliore o peggiore di altre!id="red"> Anche IO non ho mai detto che è meglio o peggio ... vendendole e installandole TUTTE quelle menzionate , sul mio camper ho preferito Mobilsat . P.S. ... Quando ho comperato la Mia , l'ho pagata come la paga ogniuno di voi perchè all'epoca NON ero ancora un Loro centro vendita nonchè Centro ASSISTENZA AUTORIZZATO . Aggiungendomi al POST di Maxthunder ... TI CONFERMO che MOBILSAT + è nella Lista ACCESSORI di LAIKA . Se poi quel concessionario preferisce installarti altro quello è affar suo ma se al momento dell'acquisto , se prendi il Pacchetto di Laika , l'antenna ti viene Installata direttamente in Laika .

Modificato da Soundmachine il 22/12/2010 alle 12:53:48
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/12/2010 alle: 12:56:05
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 22/12/2010  09:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci tengo a precisare ... La Sat&Go Evolution e stata perfetta per il Badget che volevi spendere e da qui , tutto bene quello che hai acquistato . [^] [;)]
Carapace
Carapace
-
Inserito il 22/12/2010 alle: 14:28:24
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 22/12/2010  08:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per il "Professore", ma potrei dirti che non ne ho l'ambizione, non mi sono mai posto in modo da sembrarlo. Almeno credo. Se quindi hai percepito una vena di saccenteria nei miei scritti, questa assolutamente non c'era. Ciò premesso, quello che ho affermato è frutto di quanto so ed ho di persona constatato. Inoltre, e qui rispondo pure a Sound, ho in mano il catalogo Laika 2011 e dell'antenna (di qualsiasi marca) non c'è traccia in alcun pacchetto. Si citano pacchetti aggiuntivi per le varie serie, ma quell'articolo non c'è. Comunque non voglio dire che non sia vero, la prendo come giusto spunto per una telefonata al concessionario. Giuseppe.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 22/12/2010 alle: 14:34:00
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 22/12/2010  12:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma ti pregherei di apprezzare che io non ho parlato pro o contro la Mobilsat, ma genericamente su tutti i prodotti, senza voler neanche citare particolari e nomi che potrebbero portare solo a discussioni senza fine. Quindi non riapriamo discorsi già fatti 1000 volte dove, alla fine, dopo un batti e ribatti, ognuno resta della propria opinione! Giuseppe
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/12/2010 alle: 14:52:04
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 22/12/2010  14:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuno ti accredita colpe ... e nessuno ti ha accusato di nulla . Anche il sottoscritto NON HA detto ne che è meglio , ne che è peggio ma HO solo detto che HO preferito questa invece che quella .
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 22/12/2010 alle: 15:15:50
Ci risiamo, ogni volta ke si parla di questo argomento si scatena un putiferio, ma xkè, kissà kome mai.... x ADAMO67: Se posso darti il mio personale consiglio recati da un rivenditore, le guardi esposte entrambe e poi decidi tu senza farti influenzare da nessuno, in base alle caratteristiche, alle esigenze e alla disponibilità economica, nn per ultimo. Io ho una M....t e mi trovo da dio, mai avuto problemi. Cordialmente Skypper66.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 22/12/2010 alle: 15:16:12
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 22/12/2010  14:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, Sound, ma tu credi proprio che dire ciò che hai detto, dopo che hai citato le marche che tratti, dopo che hai la fama su questo sito che hai, dopo che dici che sul tuo camper hai montato l'antenna X, vorresti affermare che la gente, se "fa due + due" non capisce quale sia il tuo consiglio? Se vogliamo parlare a carte scoperte bene, altrimenti stiamo solo giocando! Io rispetto il tuo entusiasmo e la tua convinzione, ma permettimi di credere che ogni medaglia ha il suo rovescio. Vedi, io non ho mai creduto alle verità assolute e, quando cercano di farmi convincere dove sia il regno dei cieli, è proprio lì che comincio ad avere dubbi! Buone feste, Giuseppe.
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 22/12/2010 alle: 15:17:28
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 22/12/2010  14:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> telefona ad un concessionario Laika e chiedi... oppure guarda su internet la promozione accessori Laika Ciao[;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/12/2010 alle: 16:04:26
Giuseppe ... se guardiamo il lato venale , ti consiglio la Teleco perchè costa di più . Ma io non ti consiglio niente , ti dico che tra tutte ho installato la Mobilsat perchè secondo il Mio modesto parere , in rapporto al Qualità/Prezzo e meglio e , ti ho anche scritto il perchè è meglio , non vedo cosa ci sia da nascondere . IO personalmente mi vedo Obbligato ad avere in casa più cose da farti scegliere perchè , in questo caso offro al cliente la possibilità di scegliere quella che più gli piace . Certo che se viene Adamo e mi chiede convinto la Camos da 3500 €uro , pensi che gli dica che e meglio la Mobilsat ? . NO di sicuro perchè guardando il lato economico , il mio guadagno e maggiore . Come vedi , Io continuo a dire che ... è meglio e costa pure meno anche se in realtà una volta puntate , tutte quante sono buone ma ... sul mio Pegasone , è installata la Mobilsat e per niente al mondo verrà mai smontata .

Modificato da Soundmachine il 22/12/2010 alle 16:08:18
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 22/12/2010 alle: 16:27:37
non è affidabile....xkè costa meno[:D][:D][:0][:0]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link