quote:Risposta al messaggio di adamo67 inserito in data 21/12/2010 15:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scegli quella che vuoi, io non sono un venditore. Mio figlio ha la Moby e gli funziona bene, a parte il fatto che più di una volta gli hanno sostituito il cavo che parte dall'Lnb causa troppo fino per rottura. Io sono alla seconda Teleco senza problemi. La grossa differenza per me, cosa assolutamente personale, se guardi dal basso il mh di mio figlio vedi subito la grossa sagoma grigia della Moby, guardando il mio semintegrale non ti accorgi neanche che è montata. Tutte e due sono valide per me. Come prezzo se guardi le ultime offerte Teleco si avvicinano.
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 21/12/2010 16:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Sound, non voglio nè fare polemica e nè denigrare, ma mi vengono in mente alcune osservazioni: - cosa me ne faccio di 12 satelliti se poi vado sempre e solo su Hotbird o al massimo anche su Astra; - cosa me ne faccio del puntamento manuale quando voglio che nel 100% dei casi il satellite venga puntato in automatico e c'è chi me lo assicura; - a fronte dei cuscinetti SKF altri potrebbero dirti, per esempio, che hanno i ruotismi in bronzo; - la robustezza è un aspetto che, detto così, può significare tutto e niente se non associata ad un dato numerico o giudizio qualitativo di scala per poter effettuare un confronto. Io, invece, potrei elencare altri aspetti per operare confronti, tipo i tempi per la ricerca del satellite, l'abbattimento di segnale in uscita dall'unità di controllo, la rete di assistenza, ecc. Purtroppo spesso ci si fa "incantare" da aspetti marginali ma appariscenti o di primo impatto (non parlo solo di antenne) e non si guarda ciò che magari è più importante. Ovviamente non ho detto se la Mobilsat sia o meno migliore o peggiore di altre! Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 21/12/2010 22:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente hai fatto un po' di confusione o non ti hanno informato bene. Anch'io possiedo un Laika e ti posso assicurare che i camper non escono da Tavarnelle Val di Pesa con l'antenna montata, di nessun tipo. Quindi molto probabilmente è stato il concessionario che glielo ha venduto a montargliela. Quindi assolutamente Laika non ha scelto quell'antenna come suo accessorio standard. Anzi, ti dirò di più. Se vai alla Due Elle, officina autorizzata Laika di Tavarnelle Val di Pesa, direi l'unica in grado di fare lavori di una certa rilevanza e quella dove il Service Laika si appoggia per effettuare lavori (ho visto pure camper che venivano dall'estero), se chiedi un consiglio su quale antenna montare, te ne consigliano un'altra, e non dico quale per non fare pubblicità gratuita. Se poi vuoi l'antenna "Pinco Pallino" ovviamente te la montano. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 21/12/2010 21:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuseppe ... Scusa Sound, non voglio nè fare polemica e nè denigrare, ma mi vengono in mente alcune osservazioni:id="red"> Nessuna polemica , Chiedere e Lecito , Rispondere e Cortesia - cosa me ne faccio di 12 satelliti se poi vado sempre e solo su Hotbird o al massimo anche su Astra;id="red"> Cosa ne facciamo ? ... Giusta domanda ma intanto ci sono , che vogliamo fare ... non le prendiamo ? . - cosa me ne faccio del puntamento manuale quando voglio che nel 100% dei casi il satellite venga puntato in automatico e c'è chi me lo assicura;id="red"> Giustissimo , ti confermo che non mi è mai servito utilizzare questa funzione ma , se mai ci fosse la possibilità di un minimo aggiustamento che in Automatico per qualsiasi motivo ( Anche il Ghiaccio ... ) non lo esegue alla perfezione , con il manuale posso in un attimo centrare al 100% il satellite mentre altre Automatiche senza questa funzione , dopo 2 minuti di gira che ti rigira , si richiudono . - a fronte dei cuscinetti SKF altri potrebbero dirti, per esempio, che hanno i ruotismi in bronzo;id="red"> Comunque sia , la Boccola in Bronzo ha attrito mentre il Cuscinetto a Sfera NO . - la robustezza è un aspetto che, detto così, può significare tutto e niente se non associata ad un dato numerico o giudizio qualitativo di scala per poter effettuare un confronto.id="red"> Qui sarebbero da scrivere pagine ma la Mobilsat , non si piega e ne si spezza mentre le altre , alcune volte e capitato che ... Io, invece, potrei elencare altri aspetti per operare confronti, tipo i tempi per la ricerca del satellite, l'abbattimento di segnale in uscita dall'unità di controllo, la rete di assistenza, ecc.id="red"> Vai ... mettiamo a paragone la cosa , l'assistenza Principale e a Bovisio Masciago ( MI ) , poi ci sono i Centri assistenza Selezionati sparsi un pò in tutta Italia ma ... se per tua fortuna abiti in zona ad uno che si chiama Gianfranco , il tuo propblema è risolto in meno di 30 minuti e non in giorni ... ( previo Appuntamento ). P.S. ... se ti si rompe qualcosa , il ricambio lo trovi in ferramenta . Velocità di puntamento ... Dal Piemonte alla Sicilia , sempre trovato il satellite in meno di 50 Secondi . Purtroppo spesso ci si fa "incantare" da aspetti marginali ma appariscenti o di primo impatto (non parlo solo di antenne) e non si guarda ciò che magari è più importante.id="red"> Vero anche questo ... ma purtroppo ci si casca sempre sul prodotto sbagliato perchè te lo fanno passare per quello che non'è . Io ho sempre messo in Primo piano la mia persona e se il prodotto non'è come dico io , prima di parlarne sul Forum ... ne passa ! . Ovviamente non ho detto se la Mobilsat sia o meno migliore o peggiore di altre!id="red"> Anche IO non ho mai detto che è meglio o peggio ... vendendole e installandole TUTTE quelle menzionate , sul mio camper ho preferito Mobilsat . P.S. ... Quando ho comperato la Mia , l'ho pagata come la paga ogniuno di voi perchè all'epoca NON ero ancora un Loro centro vendita nonchè Centro ASSISTENZA AUTORIZZATO . Aggiungendomi al POST di Maxthunder ... TI CONFERMO che MOBILSAT + è nella Lista ACCESSORI di LAIKA . Se poi quel concessionario preferisce installarti altro quello è affar suo ma se al momento dell'acquisto , se prendi il Pacchetto di Laika , l'antenna ti viene Installata direttamente in Laika .
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 22/12/2010 09:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci tengo a precisare ... La Sat&Go Evolution e stata perfetta per il Badget che volevi spendere e da qui , tutto bene quello che hai acquistato . [^] [;)]
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 22/12/2010 08:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per il "Professore", ma potrei dirti che non ne ho l'ambizione, non mi sono mai posto in modo da sembrarlo. Almeno credo. Se quindi hai percepito una vena di saccenteria nei miei scritti, questa assolutamente non c'era. Ciò premesso, quello che ho affermato è frutto di quanto so ed ho di persona constatato. Inoltre, e qui rispondo pure a Sound, ho in mano il catalogo Laika 2011 e dell'antenna (di qualsiasi marca) non c'è traccia in alcun pacchetto. Si citano pacchetti aggiuntivi per le varie serie, ma quell'articolo non c'è. Comunque non voglio dire che non sia vero, la prendo come giusto spunto per una telefonata al concessionario. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 22/12/2010 12:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma ti pregherei di apprezzare che io non ho parlato pro o contro la Mobilsat, ma genericamente su tutti i prodotti, senza voler neanche citare particolari e nomi che potrebbero portare solo a discussioni senza fine. Quindi non riapriamo discorsi già fatti 1000 volte dove, alla fine, dopo un batti e ribatti, ognuno resta della propria opinione! Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 22/12/2010 14:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno ti accredita colpe ... e nessuno ti ha accusato di nulla . Anche il sottoscritto NON HA detto ne che è meglio , ne che è peggio ma HO solo detto che HO preferito questa invece che quella .
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 22/12/2010 14:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, Sound, ma tu credi proprio che dire ciò che hai detto, dopo che hai citato le marche che tratti, dopo che hai la fama su questo sito che hai, dopo che dici che sul tuo camper hai montato l'antenna X, vorresti affermare che la gente, se "fa due + due" non capisce quale sia il tuo consiglio? Se vogliamo parlare a carte scoperte bene, altrimenti stiamo solo giocando! Io rispetto il tuo entusiasmo e la tua convinzione, ma permettimi di credere che ogni medaglia ha il suo rovescio. Vedi, io non ho mai creduto alle verità assolute e, quando cercano di farmi convincere dove sia il regno dei cieli, è proprio lì che comincio ad avere dubbi! Buone feste, Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 22/12/2010 14:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> telefona ad un concessionario Laika e chiedi... oppure guarda su internet la promozione accessori Laika Ciao[;)]