In risposta al messaggio di massimoconhymer del 14/08/2019 alle 14:41:05è già una ottima risposta per mè.,..grazie massimoconhymer...
Rispondo solo alla prima domanda: è ancora valido l'aggiornamento 2017.
In risposta al messaggio di giannx695 del 14/08/2019 alle 11:39:53Se però aggiorni all'ultimo firmware il puntamento è più rapido e preciso.
buon giorno a tutti ma soprattutto a chì in questo momento stà leggendo sotto la veranda in vacanza... come sempre in questi giorni di lavoro comincio a pensare alla vacanze e ai problemi che potrei trovare alla riattivazionedel mezzo che è spento e chiuso in capannone dal 15 Marzo...lo riaprirò per metà Settembre e lo uso per il primo viaggio in Sardegna del 27 Settembre...chiedo a voi che avete la vecchia versione della Mobilsat 2008 in poi se avete dovuto fare interventi di cambio codici su Hotbird ...chiedo perchè alla riapertura della assistenza non avrò molti giorni a disposizione , inoltre a qualcuno è capitato di cambiare la cantralina vecchia DVB-S in DVB-2S...grazie a chì avrà la voglia di rispondere...anche solo per passatempo sotto la veranda...Gianni
In risposta al messaggio di iw5ci del 14/08/2019 alle 23:00:09ècco ciò che mi manca...infatti se punta comunque spesso e volentieri è lenta o stenta facendo fatica ....per un aggiornamento a chì mi rivolgo...loro stessi...? oppure c'è qualcuno che lo fà..a casa
Se però aggiorni all'ultimo firmware il puntamento è più rapido e preciso.
In risposta al messaggio di Giankreos3005 del 15/08/2019 alle 09:52:06per l'aggiornamento e le semplici istruzioni puoi andare nell'area download presente sul sito
ècco ciò che mi manca...infatti se punta comunque spesso e volentieri è lenta o stenta facendo fatica ....per un aggiornamento a chì mi rivolgo...loro stessi...? oppure c'è qualcuno che lo fà..a casa
www.mobiltech.it
. Selezionare il modello di antenna e nel tuo caso, dato che non hai il display touche screen, selezionare "aggiornamento da centralina".In risposta al messaggio di champion del 16/08/2019 alle 12:45:17grazie ottima risposta ed era ciò che mi immaginavo....c'è solo un perchè...sono uno ZERO totale a elettronica per cui detto così sono punto e a capo...cosa è la microsd...dove la trovo...come faccio a inserirla e soprattutto dove..?? sarebbe opportuno un piccolo insegnamento della serie elementare...
per l'aggiornamento e le semplici istruzioni puoi andare nell'area download presente sul sito www.mobiltech.it. Selezionare il modello di antenna e nel tuo caso, dato che non hai il display touche screen, selezionare aggiornamentoda centralina. E' gratuito. Hai bisogno di una piccola microsd perchè il file occupa pochi Kb, puoi usare anche quella che c'è già sul cell perchè la centralina si prende solo il file che gli serve senza toccare il resto.
In risposta al messaggio di Giankreos3005 del 17/08/2019 alle 08:59:16sei capace scaricare il file dal sito? se si sul pdf ci sono le istruzioni molto semplici con foto.
grazie ottima risposta ed era ciò che mi immaginavo....c'è solo un perchè...sono uno ZERO totale a elettronica per cui detto così sono punto e a capo...cosa è la microsd...dove la trovo...come faccio a inserirla e soprattutto dove..?? sarebbe opportuno un piccolo insegnamento della serie elementare...
In risposta al messaggio di champion del 18/08/2019 alle 10:07:20grazie , il programma l'ho scaricato da Zip...penso di averlo fatto...poi chiedo a mio figlio come fare...grazie
sei capace scaricare il file dal sito? se si sul pdf ci sono le istruzioni molto semplici con foto. Se non sei capace a scaricare il file fatti aiutare da qualcuno che è meglio.