CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mobilsat

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/03/2010 alle: 18:50:20
C'è qualcuno che la possiede?. Il mio concessionario me l'ha sconsigliata, affermando che è pesante e con tempi di ricerca lunghi. Poi mi ha fatto vedere ciò che consigliava lui(Oyster)1kg in meno[:D] e mi ha pure fatto salire su di un camper che aveva questa antenna. Sarà che la giornata era nuvolosa , ma la ricerca è stata molto laboriosa. Io con la manuale impiego non più di 30secondi a volte anche meno. Il fatto è che mi si è già rotto un paio di volte il meccanismo di inclinazione, e sino ad ora sono riuscito a ripararlo da me.Per questo, sto guardando un po in giro e avrei individuato , per abbordabilità del prezzo e per esteticità d'antenna ,la mobilsat. Mi piacerebbe conoscere i pareri di chi già la sta usando, perchè non vorrei piazzarmi sul tetto una cosa bella a vedersi ma che poi non funziona . Grazie. Bruno id="size3">id="green">
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 14/03/2010 alle: 19:04:16
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/03/2010  18:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è uno nel forum che conosce vita morte e miracoli di questa antenna...però non mi ricordo come si chiama ...Soundid="red"> + qualcosaltro che ha a che fare con Machineid="red"> o giu di li, magari domani ti legge e ti risponde, ma secondo me se gli telefoni è meglio[:D]; il numero lo trovi sul suo sito che mi sembra abbia a che fare con gli HIFIid="red">, con le CARid="red"> e con gli ALARMid="red">. Attento però perchè è interista e se la tira [:D] Ciao id="blue">id="size3">
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 14/03/2010 alle: 19:14:38
Ciao Bruno, attualmente la mobilsat è tra le migliori antenne satellitari esistenti, costa circa 1000 Euro e trova il satellite in meno di un minuto. In caso di rottura dell'elettronica di puntamento si può fare manualmente. Quest'ultima opzione è validissima pensa che in grecia a me si è guastata la mia (non ho la mobilsat) e nonostante girasse non trovava il segnale e non potevo farlo manualmente.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/03/2010 alle: 19:57:39
Dalle mie parti la vendono a 1098 euro. Poi ci sarebbe l'installazione, ma per questo non ho problemi, lo so fare da me. L'importante che sia valida come antenna. Molto interessante la possibilità del puntamento manuale. Questo non lo sapevo. Grazie. Brunoid="size3">id="green">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/03/2010 alle: 20:04:27
In effetti,i commenti su quesa antenna sono solo positivi. Gianluca
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
johnnybeethoven
johnnybeethoven
14/10/2008 3930
Inserito il 14/03/2010 alle: 20:19:09
Parabola eccezionale, trova il satellite in 20 secondi. Io mi trovo benissimo, l'ho collegata a un decoder con scheda tivusat e vedo i canali digitali terrestri. Oggi in camper ho visto il gran premio di formula uno... Spettacolare. Ciaooooo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 14/03/2010 alle: 20:58:45
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/03/2010  18:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non hai problemi di peso è una buona antenna [;)]
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 14/03/2010 alle: 21:49:43
> ...anche a me il concessionario voleva montarmi una "sua" automatica che costava molto di più (...forse così guadagnava di più[}:)]). Io ho insistito e mi ha montato la mobilsat di cui sono molto, molto soddisfatto sia del funzionamento che dei tempi di puntamento. Parlando poi con il conce, dopo che l'aveva montata sapete cosa mi ha detto? che non pensava funzionasse così bene e che la metterà nel suo market[:o)] se posso dare un consiglio...spesso i rivenditori non hanno una visione completa di ciò che si può trovare in commercio[;)] questo vale per tutti i prodotti[B)]
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 15/03/2010 alle: 22:57:07
io la ho montata da un paio di mesi e la trovo un buon prodotto, ha agganciato bene il sat fino a circa 200/300 km sotto a Tangeri poi ha avuto qualche problema. in europa aggancia in 15/20 sec. E poi non è che sia poi così pesante, in cambio devo dire che è davvero robusta, in Marocco ho preso venti fino a 70/80 nodi e la mobilsat non ha fatto una piega![:0][:0]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/03/2010 alle: 07:55:27
...forse la piega l'ha presa il tetto dove era incollata l'antenna... La velocità del vento da te indicata in 70/80 nodi fa riferimento in genere agli uragani.... Gianluca
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 16/03/2010 alle: 10:41:23
Ho la Mobilsat da un anno e mezzo circa e il giudizio è sicuramente positivo. Volevo invece spendere due parole sul tempo di ricerca dei satelliti: ho assistito a discussioni e qualche volta a scommesse che, secondo me, non hanno senso perché il tempo di ricerca dipende da diversi fattori difficilmente prevedibili, mentre dipende poco dall’antenna stessa. Mi spiego: all’avvio della ricerca la parabola –che normalmente è orientata verso la parte posteriore del camper- si alza con un angolo preimpostato in fabbrica e inizia a ruotare sul piano orizzontale. Se durante la prima rotazione viene rilevato il satellite la parabola si ferma, affina la posizione ed emette il segnale di fine ricerca. Il tutto ha preso pochi secondi. Normalmente le cose non vanno così per varie ragioni: prima di tutto l’angolo di apertura preimpostato è ottimizzato per il centro d’Italia ipotizzando il camper perfettamente orizzontale(almeno questo è valido nel caso della Mobilsat). Se se ci si trova di qualche grado a nord (o a sud) la prima rotazione non darà risultati e la parabola continuerà a ruotare con differenti angoli di apertura fino a quando “vedrà” il satellite. Un altro fattore che influenza il tempo di ricerca è l’inclinazione del camper: l’angolo che il piano del tetto forma con l’orizzonte si somma con l’angolo di apertura della parabola. Dipendendo dall’angolo e dalla direzione dell’inclinazione i tempi di ricerca possono variare di molto. Non mi sorprende quindi che qualcuno riesca a centrare manualmente il satellite più rapidamente di quanto possa fare una parabola automatica. La parabola non può contare sull’esperienza e sull’intelligenza ma, stupidamente, continua provare in tutte le direzioni fino a quando arriva al risultato. Chi ha provato a posizionare una parabola manualmente, magari in montagna con condizioni meteorologiche avverse, aspetterà di buon grado quel minuto o due prima che compaiano le immagini sul televisore. Ciao Alberto
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 16/03/2010 alle: 12:22:51
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 16/03/2010  10:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se posso aggiungerei solo un punto al tuo discorso: la parabola mobilsat ha in memoria l'ultima angolazione in elevazione per cui se abbiamo il camper abbastanza in piano esegue il puntamento solitamente nel primo giro (a meno che uno non và dal sud Italia al Nord senza mai utilizzare l'antenna). Parte da una angolazione di fabbrica solo nel caso si stacca l'alimentazione oppure se si esegue reset dal menù installatore Ciauzzzz [;)]
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 16/03/2010 alle: 13:34:16
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 16/03/2010  12:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È vero quello che dici, in effetti in rimessaggio stacco sempre l'alimentazione, però la posizione di rotazione ed elevatione memorizzata è relativa al camper. È sufficiente spostare di poco il mezzo, specialmente se poco in piano, perché il satellite non venga più trovato e la ricerca debba ripartire dall'ultima posizione con tempi non prevedibili.

Modificato da Kochab il 16/03/2010 alle 13:44:43
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 16/03/2010 alle: 17:17:17
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 16/03/2010  13:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non staccando mai l'alimentazione ho sempre in memoria l'ultima posizione per cui ho dei tempi di puntamento di pochi secondi, se invece mi capita di parcheggiare un pò storto (raramente perchè non lo sopporto[:o)]) allora può capitare che l'antenna faccia due o tre giri prima di agganciare il satellite, comunque sempre tempi veloci in paragone ad altri sitemi avuti in precedenza. Ciauzz eeee alla prox[;)]
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 16/03/2010 alle: 17:51:58
Io volevo montare Mobilsat ma poi quando l'ho vista da vicino non mi è proprio piaciuta. Ho installato Ten Haaft Oyster e ne sono felicissimo. Ciao G.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/03/2010 alle: 19:16:57
Non tutti i gusti sono uguali ... per fortuna . Bruno ... non posso che confermare quanto detto da altri , cioè che è fantastica . Proprio IERI ne ho installata una di un'altra famosissima marca , e mi ha dato buca cioè ... non funzionava ! . Antonio ... tutto OK , quando vuoi fatti vivo .
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 16/03/2010 alle: 20:14:01
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 16/03/2010  19:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK, messaggio ricevuto, ti chiamo così ci mettiamo daccordo. ciao. id="blue">id="size3">
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 16/03/2010 alle: 20:44:13
Ma non capisco perchè date tutta questa importanza al "tempo" in cui la parabola prende il satellite e se fa un giro oppure due. Insomma stiamo parlando di minuti e non di ore. Quando io mi posiziono in sosta apro l'antenna e se ci mette 2 minuti anzichè 1 a trovare il segnale a me non cambia assolutamente nulla. Antonio
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 17/03/2010 alle: 11:46:48
Carta43, sono assolutamente d'accordo... Ciao G.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/03/2010 alle: 12:04:13
Non'è questione di dare importanza ai 30 secondi o 2 minuti , ma nel dire questo dici semplicemente che l'antenna aggancia il satellite senza problemi . Sul vecchio camper avevo un'Automatica pagata un botto ( 2.800 € nel 2003 ) , quando cercavi il Satellite , 9 su 10 in campo aperto e completamente pulito da ostacoli , dopo 3 minuti di Gira che ti Rigira ti diceva ... Satellite non trovato . Questa ( Mobilsat ) non fai in tempo a pigiare sul Tasto di accensione che già senti il Bip di Satellite Agganciato . Chiar stù fatt ? .

Modificato da Soundmachine il 17/03/2010 alle 12:06:06
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 17/03/2010 alle: 12:07:54
...se avete letto i post precedenti già si diceva che certe scommesse non servono a niente. Rispondevo a Kechab riguardo il funzionamento dell'antenna e relativa memoria dell'ultia posizione/angolazione ...poi magari ognuno interpreta ciò che vuole[8D] Ciauzz[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link