CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Modem Router 12 volt con sim 4g

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 73
5
IgorS
IgorS
15/09/2020 178
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 23:21:26
Buongiorno a tutti, 

​​​​​​qualcuno è a conoscenza di un modem router 4g lte a 12 volt? 
Non la saponetta, sto cercando proprio un modem router 

Grazie 
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 23:35:09
In risposta al messaggio di IgorS del 08/09/2021 alle 23:21:26

Buongiorno a tutti,  ​​​​​​qualcuno è a conoscenza di un modem router 4g lte a 12 volt?  Non la saponetta, sto cercando proprio un modem router  Grazie 
Io utilizzo questo,
Huawei 4G Router Wireless LTE 150 MBps, WiFi Mobile, con 1 Porta GE LAN/WAN, WiFi da 300 MBps di Velocità, Bianco
Saluti.
Ezio55
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 23:59:14
Ciao,
io uso attualmente un TP-Link MR200 da un anno, va bene.
Tieni conto che adesso c'e' anche MR400 MR600 ma non conosco le differenze.
Funziona 230V tramite il solito alimentatore da 12V ma non l'ho mai provato direttamente a batteria.
Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 07:21:40
Se non vuoi usare la saponetta, immagino che hai la necessità di un router performante, ti consiglio il Huawei B525s-23a, io lo uso a casa per tutto.
Prima avevo il TPlink-MR200 ma perdeva spesso la connessione, forse aveva un firmware vecchio.
E' uno dei pochi che consente di settare i parametri della linea oltre ad avere le porte per le antenne 4G esterne.
Però attenzione che in mobilità i settaggi servono a poco visto che cambi celle.

Però, come è stato detto più volte, nelle apparecchiature elettroniche i 12V sono spesso solo 12V, non è detto che siano i 14 o 15 o 11 che ci sono sull'impianto del camper.
A questo punto sarebbe opportuno, visto il costo del router, abbinare un gingillo che stabilizzi la tensione oppure usare un piccolo inverter.

Inoltre va detto che i router non saponetta sono oggetti ingombranti e pesanti.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 09/09/2021 alle 07:24:34
5
IgorS
IgorS
15/09/2020 178
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 08:21:49
cercavo qualcosa da usare in mobilità per collegarci la amazon stick e distrarre i bimbi durante le lunghe percorrenze (l'idea è far 25 gg in giro tra Francia e Inghilterra l'estate prox e alcuni spostamenti saranno lunghi, quindi preferisco non arrivar lungo e trovar qualcosa prima).

grazie per i consigli

Modificato da IgorS il 09/09/2021 alle 08:28:33
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 08:26:36

Buongiorno a tutti,  ​​​​​​qualcuno è a conoscenza di un modem router 4g lte a 12 volt?  Non la saponetta, sto cercando proprio un modem router  Grazie 
Molte apparecchiature sono alimentate da rete ma poi per funzionare hanno bisogno di una fonte in corrente continua e molto spesso questa è una tensione di 12 V.
basta eliminare l'alimentatore.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 09:46:42

Ciao Igor
Da tempo uso sul camper il router indicato da Ezio cioe' questo

https://consumer.huawei.com/it/...

Si alimenta direttamente con i 12 volt del camper, regge tranquillamente i 14-15 volt del veicolo in moto.
Funziona bene.
5
IgorS
IgorS
15/09/2020 178
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 09:55:47
Grazie
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 10:08:01
Io ho un Teltonika RUT950 comprato ricondizionato a meno di 60 euro. La configurazione non è proprio semplicissima ma l'assistenza che dà il venditore è spettacolare.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 10:16:19
Pensavo ti servisse per lavorare, per quello ho proposto il modello sopra.
Per il camper io uso una saponetta Huawei e funziona bene, la metto sul parabrezza perchè ho un van (tutto di ferrosmiley).

Sull'uso della firestick servirebbe avere un riscontro da chi ha provato ad usare prime o netflix all'estero. Tutte le ip tv hanno i diritti di trasmissione legati al paese quindi, come minimo si vedono cose diverse. Vale anche per RAI play e altre tv aggratis.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
5
IgorS
IgorS
15/09/2020 178
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 10:28:45
per lavorare in ferie spero di no :D

Per Netflix e/o simili nessun problema ho la vpn :D
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 12:06:23
In risposta al messaggio di IgorS del 09/09/2021 alle 10:28:45

per lavorare in ferie spero di no :D Per Netflix e/o simili nessun problema ho la vpn :D
Lo stesso router/modem l'ho montato sul van del figlio, che utilizza netflix con la Fire Tv Stick,  ed è contentissimo.
Saluti.
Ezio55
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 14:51:16
Devo dirti che io è il secondo anno che uso sia per android tv che per lavorare un cellulare in tethering.
Ho avuto modo di provare l'Huawei B818 per fare qualche test e ovviamente, se c'è copertura è davvero superiore, ma per tutte le esigenze di Netflix, rai play, e varie call in video di lavoro alla fine ho usato il cellulare (ovviamente usato solo come router in maniera fissa). Considera che spesso quando abbiamo lavorato lo facevamo in due.
Dal 25 giugno al 5 settembre è stato costantemente attivo senza darmi alcun problema. (*)

Pur rimanendomi la voglia di avere un router più serio ad inizio estate avevo dato un'occhiata all'opportunità di investire gli stessi soldi in un telefono 5G low cost per godere di banda aggiuntiva dove disponibile, poi ho desistito.

Per quello che riguarda netflix e raiplay, la vpn ti serve solo se usi sim estere, perché se usi sim italiane l'indirizzo è italiano. Immagino che però ti sia chiaro, e ipotizzando anche Uk, una sim locale te la dovrai fare per forza :-)

Ciao. Marco

(*) per la verità, siccome il lavoro è più importante, ho con me come backup un tablet che uso come tablet ma su cui attivo il tethering se ne ho bisogno.

12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1686
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 11:48:40
Dai un occhio anche ai Mikrotik. Usati spesso (per svariati motivi), e devo dire che fanno il suo.
Laika Kreos 5001 SL
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2021 alle: 18:18:20

Ciao IgorS, se hai bisogno di avere in cellula un sistema che sia efficiente e sicuro ti consiglio queste due soluzioni che io uso nel mio camper:
1- Router usato e ricondizionato garantito: 

https://www.ebay.it/itm/2832902...

2- Antenna esterna usata garantita 4G sul tetto:  

https://www.ebay.it/itm/2824855...

Con 130 Euro ti fai un impianto internet veramente performante
Puoi contattare per tutte le tue informazioni Paolo Calvanese in Roma 
Telefono:3931599437
Email:info@bettertosave.it
La Meta E' Partire
5
IgorS
IgorS
15/09/2020 178
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2021 alle: 08:42:43
In risposta al messaggio di MarcoBo del 09/09/2021 alle 14:51:16

Devo dirti che io è il secondo anno che uso sia per android tv che per lavorare un cellulare in tethering. Ho avuto modo di provare l'Huawei B818 per fare qualche test e ovviamente, se c'è copertura è davvero superiore,
ma per tutte le esigenze di Netflix, rai play, e varie call in video di lavoro alla fine ho usato il cellulare (ovviamente usato solo come router in maniera fissa). Considera che spesso quando abbiamo lavorato lo facevamo in due. Dal 25 giugno al 5 settembre è stato costantemente attivo senza darmi alcun problema. (*) Pur rimanendomi la voglia di avere un router più serio ad inizio estate avevo dato un'occhiata all'opportunità di investire gli stessi soldi in un telefono 5G low cost per godere di banda aggiuntiva dove disponibile, poi ho desistito. Per quello che riguarda netflix e raiplay, la vpn ti serve solo se usi sim estere, perché se usi sim italiane l'indirizzo è italiano. Immagino che però ti sia chiaro, e ipotizzando anche Uk, una sim locale te la dovrai fare per forza :-) Ciao. Marco (*) per la verità, siccome il lavoro è più importante, ho con me come backup un tablet che uso come tablet ma su cui attivo il tethering se ne ho bisogno.  
...
Grazie per le informazioni
che android tv utilizzi? Chiavetta o proprio una tv android a 12 v?

(Non so ora come sia netflix in UK; ma due anni fa - prepandemia e preborisbrexit - ho dovuto utilizzare la vpn perché netflix non mi faceva vedere i contenuti italiani)

5
IgorS
IgorS
15/09/2020 178
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2021 alle: 08:45:35
In risposta al messaggio di Allegrovero del 11/09/2021 alle 18:18:20

Ciao IgorS, se hai bisogno di avere in cellula un sistema che sia efficiente e sicuro ti consiglio queste due soluzioni che io uso nel mio camper: 1- Router usato e ricondizionato garantito:  2- Antenna esterna usata garantita
4G sul tetto:    Con 130 Euro ti fai un impianto internet veramente performante Puoi contattare per tutte le tue informazioni Paolo Calvanese in Roma  Telefono:3931599437 Email:info@bettertosave.it
...
grazie per i link :D

ora capisco come forare :D
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2021 alle: 09:11:48
In risposta al messaggio di MarcoBo del 09/09/2021 alle 14:51:16

Devo dirti che io è il secondo anno che uso sia per android tv che per lavorare un cellulare in tethering. Ho avuto modo di provare l'Huawei B818 per fare qualche test e ovviamente, se c'è copertura è davvero superiore,
ma per tutte le esigenze di Netflix, rai play, e varie call in video di lavoro alla fine ho usato il cellulare (ovviamente usato solo come router in maniera fissa). Considera che spesso quando abbiamo lavorato lo facevamo in due. Dal 25 giugno al 5 settembre è stato costantemente attivo senza darmi alcun problema. (*) Pur rimanendomi la voglia di avere un router più serio ad inizio estate avevo dato un'occhiata all'opportunità di investire gli stessi soldi in un telefono 5G low cost per godere di banda aggiuntiva dove disponibile, poi ho desistito. Per quello che riguarda netflix e raiplay, la vpn ti serve solo se usi sim estere, perché se usi sim italiane l'indirizzo è italiano. Immagino che però ti sia chiaro, e ipotizzando anche Uk, una sim locale te la dovrai fare per forza :-) Ciao. Marco (*) per la verità, siccome il lavoro è più importante, ho con me come backup un tablet che uso come tablet ma su cui attivo il tethering se ne ho bisogno.  
...
La mia esperienza è MOLTO, MOLTO più limitata. Quest'estate ho usato la chiavetta fire tv in francia, al 99,999% offline in quanto con un cavo split qui suggeritomi ho guardato film che già avevo, ma quella piccola percentuale, col mio cellulare e le mie sim italiane (wind e TIM)  era per raiplay e devo dire che la diretta su rai2 (olimpiadi) mi faceva un bel segno dell'ombrello. Sapeva benissimo di essere in francia.
Ho guardato le vpn a seguito di questo topic, ed ho scoperto un mondo, ma ho anche notato che hanno un costo tale che se uno va per lunghissimi periodi fanno quasi convenire una sim straniera.
Da quanto ho capito, dando una occhiata veloce, in gb ci sono delle sim ricaricabili usa e getta che non fanno troppe storie.
A differenza di altre vacanze quest'anno il consumo di giga è stato mostruoso, tra i giochi del ragazzo, l'autoradio cinese che lavora online, un po' di streaming, navigazione internet la sera, google photo che delle volte fa upload automatico, aggiornamenti sistema...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2021 alle: 20:44:53
In risposta al messaggio di IgorS del 13/09/2021 alle 08:42:43

Grazie per le informazioni che android tv utilizzi? Chiavetta o proprio una tv android a 12 v? (Non so ora come sia netflix in UK; ma due anni fa - prepandemia e preborisbrexit - ho dovuto utilizzare la vpn perché netflix non mi faceva vedere i contenuti italiani)  
Ciao, 

forse mi sono espresso male, la android tv è l'equivalente di una chiavetta. Un dispositivo con telecomando su cui gira un sistema operativo android da essere usato sulla tv.
Il modello che uso io è questo: 

https://www.amazon.it/gp/produc...

che avevo comprato quando non avevo una smart tv e che quest'anno ho trasferito in camper. 

Riguardo a netflix, non essendo in grado di fare controlli specifici non so cosa dirti. Controllando l'app sul cellulare non richiede l'autorizzazione a sapere la posizione e, dalle mie prove fatte, si basa esclusivamente sull'indirizzo IP della connessione e la sua geolocalizzazione.

Ciao. Marco

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2021 alle: 20:48:20
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/09/2021 alle 09:11:48

La mia esperienza è MOLTO, MOLTO più limitata. Quest'estate ho usato la chiavetta fire tv in francia, al 99,999% offline in quanto con un cavo split qui suggeritomi ho guardato film che già avevo, ma quella piccola percentuale,
col mio cellulare e le mie sim italiane (wind e TIM)  era per raiplay e devo dire che la diretta su rai2 (olimpiadi) mi faceva un bel segno dell'ombrello. Sapeva benissimo di essere in francia. Ho guardato le vpn a seguito di questo topic, ed ho scoperto un mondo, ma ho anche notato che hanno un costo tale che se uno va per lunghissimi periodi fanno quasi convenire una sim straniera. Da quanto ho capito, dando una occhiata veloce, in gb ci sono delle sim ricaricabili usa e getta che non fanno troppe storie. A differenza di altre vacanze quest'anno il consumo di giga è stato mostruoso, tra i giochi del ragazzo, l'autoradio cinese che lavora online, un po' di streaming, navigazione internet la sera, google photo che delle volte fa upload automatico, aggiornamenti sistema...
...
Ciao Dani, 

hai verificato solo le olimpiadi, perché quelle non si vedevano su raiplay nemmeno dall'Italia. Rai non aveva i diritti per lo streaming.
Non so se sia cambiato qualcosa perché alla fine io sono rimasto in Italia quest'anno, ma l'ultima volta che ero in Francia ho effettivamente constatato che funzionava correttamente con sim italiane (e non con sim francese o wifi francese).
La vpn aggira il problema se l'applicazione non rileva la posizione e anche raiplay per il momento non richiede il permesso di farlo (quindi mi aspetto non lo faccia).

Marco

Jasper96
Jasper96
22/02/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2021 alle: 17:33:10
In risposta al messaggio di Stefino del 09/09/2021 alle 08:26:36

Molte apparecchiature sono alimentate da rete ma poi per funzionare hanno bisogno di una fonte in corrente continua e molto spesso questa è una tensione di 12 V. basta eliminare l'alimentatore.
Salve a tutti,
sto valutando di acquistare un Huawei 4g Routewr Pro B535-235 che può essere alimentato a 12V. 
Chiedo scusa per l'ignoranza, però no ho capito a quale presa di alimentazione va collegato. Direttamente a 12V? Con le spine tipo USB o accendisigari? Alle normali 220V?
Nella confezione del router c'è il cavo con l'alimentatore 220V. Premetto che ho un inverter NDS 2000W onda pura.

Ringrazio in  anticipo per la spiegazione.
Riccardo
Jasper96
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link