CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Modem Router 12 volt con sim 4g

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 73
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 09:14:50
In risposta al messaggio di Karbon17 del 04/10/2021 alle 21:48:27

ciao per quanto concerne la disponibilità di traffico dati in UE per tutti gli operatori nazionali, ad esclusione di Coop Voce, è un rapporto tra quanto si paga mensilmente IVA esclusa dividerlo per 3 e moltiplicarlo per
due, esempio costo mensile 9€ (esclusa IVA) diviso 3 = 3x2= 6GB utilizzabili in rooming in UE; Coop Voce tutto il traffico dell'abbonamento è utilizzabile anche in UE
...
Quello che scrivi stride con il "roaming like at home", 2 anni fa sono stato in 5 stati membri della UE e non ho speso un centesimo in più di quello che avrei speso in Italia. È cambiato forse qualcosa nel frattempo?

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 10:11:41
Nessun gestore ti concede in roaming UE gli stessi Gb di traffico che puoi usare in Italia.
Per questo motivo ho preso una sim dati di coopvoce che ti concede di usare tutti i Gb sia in Italia che all'estero senza problemi.
L'ho messa dentro il router e fine dei problemi.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9379
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 10:18:36
In risposta al messaggio di camperistadoc del 05/10/2021 alle 09:14:50

Quello che scrivi stride con il roaming like at home, 2 anni fa sono stato in 5 stati membri della UE e non ho speso un centesimo in più di quello che avrei speso in Italia. È cambiato forse qualcosa nel frattempo? Ciao
Questo e' il sito ufficiale dell' Unione Europea che tratta la materia

https://europa.eu/youreurope/ci...


Francamente non e' molto chiaro.
Parte dicendo che il traffico dati in roaming e' uguale a quello nazionale, ma poi fa una serie di eccezioni.
Buona letturasmiley
5
IgorS
IgorS
15/09/2020 183
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 10:23:23
CoopVoce se non sbaglio ti da l'offerta nazionale all'estero per i primi 30 gg (non per sempre)
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2217
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 11:04:58
In risposta al messaggio di IgorS del 05/10/2021 alle 10:23:23

CoopVoce se non sbaglio ti da l'offerta nazionale all'estero per i primi 30 gg (non per sempre)
vero, sono andato a verificare, Coop Voce ha modificato il rooming all'estero, peccato
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4426
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 14:13:40
In risposta al messaggio di Sergione66 del 05/10/2021 alle 10:11:41

Nessun gestore ti concede in roaming UE gli stessi Gb di traffico che puoi usare in Italia. Per questo motivo ho preso una sim dati di coopvoce che ti concede di usare tutti i Gb sia in Italia che all'estero senza problemi. L'ho messa dentro il router e fine dei problemi.
Lo scrivi perché lo sai o per tua deduzione, senza polemica, solo per capire come comportarmi, dal sito del mio gestore sembrerebbe che su taluni piani, compreso il mio il roaming dati in UE sia uguale al nazionale, cioè per me illimitato a 10 mb/s naturalmente non reali come tutti. 
Solo in Extra UE ho un solo giga 
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 14:22:01
In risposta al messaggio di IgorS del 05/10/2021 alle 10:23:23

CoopVoce se non sbaglio ti da l'offerta nazionale all'estero per i primi 30 gg (non per sempre)
Magari potessi stare all'estero più di un mese ... Per il momento va bene cosi.
In futuro potendo il router gestire 2 sim contemporaneamente ne acquisterò una del paese in cui mi trovo e usare la tariffa migliore.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9379
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 16:27:24
Sono cliente WindTre.
Sull' app e' riportata la quantita' di dati utilizzabili in roaming.
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2021 alle: 14:02:51
In risposta al messaggio di salvatore del 05/10/2021 alle 16:27:24

Sono cliente WindTre. Sull' app e' riportata la quantita' di dati utilizzabili in roaming.
Da molti anni, nei miei consueti viaggi estivi in Scandinavia, ho usato delle sim dati locali, valide per Svezia, Finlandia, Danimarca e Norvegia. Ultimamente la più conveniente era della svedese Conviq, ma anche la danese Lebara.
Questa estate ho voluto provare la italiana Coop Voce, solo dati, e con validità intera in tutta la UE, cioè stessi giga come in Italia.
Non mi posso lamentare, internet 4G al 90% anche in luoghi isolati, e un costo davvero irrisorio.
Per l'anno prossimo ripeterò l'esperienza, ma mi doteró appunto di un modem 12V da piazzare esternamente nei luoghi con segnale particolarmente debole.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 09/10/2021 alle 14:07:29
16
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2021 alle: 15:13:54
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/10/2021 alle 14:13:40

Lo scrivi perché lo sai o per tua deduzione, senza polemica, solo per capire come comportarmi, dal sito del mio gestore sembrerebbe che su taluni piani, compreso il mio il roaming dati in UE sia uguale al nazionale, cioè per me illimitato a 10 mb/s naturalmente non reali come tutti.  Solo in Extra UE ho un solo giga 
Diciamo che da diversi anni è così per praticamente tutte le offerte che si leggono in giro (con l'esclusione di coopvoce che ha cambiato proprio dopo questa estate le condizioni). 
Se poi hai un'offerta vecchia che non è stata toccata da questa variazione è difficile dirlo da qui :-)

Da quello che scrivi però la tua offerta è già limitata in velocità in maniera significativa. Potrebbe essere il motivo per cui hanno deciso di non limitare la quantità di dati.

Marco
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2021 alle: 16:54:09
In risposta al messaggio di wippet del 09/10/2021 alle 14:02:51

Da molti anni, nei miei consueti viaggi estivi in Scandinavia, ho usato delle sim dati locali, valide per Svezia, Finlandia, Danimarca e Norvegia. Ultimamente la più conveniente era della svedese Conviq, ma anche la danese
Lebara. Questa estate ho voluto provare la italiana Coop Voce, solo dati, e con validità intera in tutta la UE, cioè stessi giga come in Italia. Non mi posso lamentare, internet 4G al 90% anche in luoghi isolati, e un costo davvero irrisorio. Per l'anno prossimo ripeterò l'esperienza, ma mi doteró appunto di un modem 12V da piazzare esternamente nei luoghi con segnale particolarmente debole.
...
Quanti GB al mese in europa hai con la scheda coop ? Quanto costa ?

puoi non usare la scheda quando non viaggi e riattivarla al bisogno ?

sono onesti o ti rubano dei soldi con vari trucchetti quando usi e quando non usi la scheda ?

Modificato da sergiozh il 09/10/2021 alle 16:57:01
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4426
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2021 alle: 20:25:13
In risposta al messaggio di MarcoBo del 09/10/2021 alle 15:13:54

Diciamo che da diversi anni è così per praticamente tutte le offerte che si leggono in giro (con l'esclusione di coopvoce che ha cambiato proprio dopo questa estate le condizioni).  Se poi hai un'offerta vecchia che non
è stata toccata da questa variazione è difficile dirlo da qui :-) Da quello che scrivi però la tua offerta è già limitata in velocità in maniera significativa. Potrebbe essere il motivo per cui hanno deciso di non limitare la quantità di dati. Marco
...
Ciao Marco l'offerta che ho sottoscritto è fine 2020, pago 30€ / mese tutto illimitato con traffico in download 10 mb/s , uso normalmente hot spot per vedere film i 4K su pay tv senza rallentamenti, all’estero solo per adesso un po’ di Rai play o tv 8 per vedere cosa accade a casa o un gran premio..
Saluti Aldo 
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4426
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2021 alle: 20:33:30
Trovato, lamia offerta x UE prevede 21.9 giga /mese, mia moglie ha la stessa quindi disporrei di 43 giga totali  se poi il soggiorno prevedesse il cambio di mese raddoppierebbe.
Qualcosa potrei guardare soprattutto in bassa definizione impostando un limite di consumo dati.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link