In risposta al messaggio di Karbon17 del 04/10/2021 alle 21:48:27Quello che scrivi stride con il "roaming like at home", 2 anni fa sono stato in 5 stati membri della UE e non ho speso un centesimo in più di quello che avrei speso in Italia. È cambiato forse qualcosa nel frattempo?
ciao per quanto concerne la disponibilità di traffico dati in UE per tutti gli operatori nazionali, ad esclusione di Coop Voce, è un rapporto tra quanto si paga mensilmente IVA esclusa dividerlo per 3 e moltiplicarlo perdue, esempio costo mensile 9€ (esclusa IVA) diviso 3 = 3x2= 6GB utilizzabili in rooming in UE; Coop Voce tutto il traffico dell'abbonamento è utilizzabile anche in UE
In risposta al messaggio di camperistadoc del 05/10/2021 alle 09:14:50Questo e' il sito ufficiale dell' Unione Europea che tratta la materia
Quello che scrivi stride con il roaming like at home, 2 anni fa sono stato in 5 stati membri della UE e non ho speso un centesimo in più di quello che avrei speso in Italia. È cambiato forse qualcosa nel frattempo? Ciao
https://europa.eu/youreurope/ci...
In risposta al messaggio di IgorS del 05/10/2021 alle 10:23:23vero, sono andato a verificare, Coop Voce ha modificato il rooming all'estero, peccato
CoopVoce se non sbaglio ti da l'offerta nazionale all'estero per i primi 30 gg (non per sempre)
In risposta al messaggio di Sergione66 del 05/10/2021 alle 10:11:41Lo scrivi perché lo sai o per tua deduzione, senza polemica, solo per capire come comportarmi, dal sito del mio gestore sembrerebbe che su taluni piani, compreso il mio il roaming dati in UE sia uguale al nazionale, cioè per me illimitato a 10 mb/s naturalmente non reali come tutti.
Nessun gestore ti concede in roaming UE gli stessi Gb di traffico che puoi usare in Italia. Per questo motivo ho preso una sim dati di coopvoce che ti concede di usare tutti i Gb sia in Italia che all'estero senza problemi. L'ho messa dentro il router e fine dei problemi.
In risposta al messaggio di IgorS del 05/10/2021 alle 10:23:23Magari potessi stare all'estero più di un mese ... Per il momento va bene cosi.
CoopVoce se non sbaglio ti da l'offerta nazionale all'estero per i primi 30 gg (non per sempre)
In risposta al messaggio di salvatore del 05/10/2021 alle 16:27:24Da molti anni, nei miei consueti viaggi estivi in Scandinavia, ho usato delle sim dati locali, valide per Svezia, Finlandia, Danimarca e Norvegia. Ultimamente la più conveniente era della svedese Conviq, ma anche la danese Lebara.
Sono cliente WindTre. Sull' app e' riportata la quantita' di dati utilizzabili in roaming.
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/10/2021 alle 14:13:40Diciamo che da diversi anni è così per praticamente tutte le offerte che si leggono in giro (con l'esclusione di coopvoce che ha cambiato proprio dopo questa estate le condizioni).
Lo scrivi perché lo sai o per tua deduzione, senza polemica, solo per capire come comportarmi, dal sito del mio gestore sembrerebbe che su taluni piani, compreso il mio il roaming dati in UE sia uguale al nazionale, cioè per me illimitato a 10 mb/s naturalmente non reali come tutti. Solo in Extra UE ho un solo giga
In risposta al messaggio di wippet del 09/10/2021 alle 14:02:51Quanti GB al mese in europa hai con la scheda coop ? Quanto costa ?
Da molti anni, nei miei consueti viaggi estivi in Scandinavia, ho usato delle sim dati locali, valide per Svezia, Finlandia, Danimarca e Norvegia. Ultimamente la più conveniente era della svedese Conviq, ma anche la daneseLebara. Questa estate ho voluto provare la italiana Coop Voce, solo dati, e con validità intera in tutta la UE, cioè stessi giga come in Italia. Non mi posso lamentare, internet 4G al 90% anche in luoghi isolati, e un costo davvero irrisorio. Per l'anno prossimo ripeterò l'esperienza, ma mi doteró appunto di un modem 12V da piazzare esternamente nei luoghi con segnale particolarmente debole.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 09/10/2021 alle 15:13:54Ciao Marco l'offerta che ho sottoscritto è fine 2020, pago 30€ / mese tutto illimitato con traffico in download 10 mb/s , uso normalmente hot spot per vedere film i 4K su pay tv senza rallentamenti, all’estero solo per adesso un po’ di Rai play o tv 8 per vedere cosa accade a casa o un gran premio..
Diciamo che da diversi anni è così per praticamente tutte le offerte che si leggono in giro (con l'esclusione di coopvoce che ha cambiato proprio dopo questa estate le condizioni). Se poi hai un'offerta vecchia che nonè stata toccata da questa variazione è difficile dirlo da qui :-) Da quello che scrivi però la tua offerta è già limitata in velocità in maniera significativa. Potrebbe essere il motivo per cui hanno deciso di non limitare la quantità di dati. Marco