In risposta al messaggio di salvatore del 17/12/2025 alle 14:05:05Grazie !!
Hai fatto bene a scegliere il modello superiore, sia per il 4G+ sia per il wifi 6. Se e quando metterai l'antenna esterna, sarebbe interessante conoscere il risultato. Naturalmente da misurare tramite Speed Test.
In risposta al messaggio di Lukas1 del 18/12/2025 alle 17:43:45ciao, che offerta wind prevedi di prendere che offre 50GB all'estero?
Arrivato router huawei, semplicissimo da configurare,, per adesso fatto test in casa con sim del telefono, successivamente acquisterò sim wind con giga illimitati in italia e 50 giga per estero. Fatto prove di consumo daticon Netflix in 3 minuti consuma 100 Mb ,per Italia non ci sono problemi per estero 20 ore circa di navigazione ,mi sa che devo trovare altra soluzione visto che siamo piu all'estero che in italia
In risposta al messaggio di sicce del 18/12/2025 alle 21:08:17Ok vedo se è possibile,
ciao, che offerta wind prevedi di prendere che offre 50GB all'estero? per il consumo dati ti suggerisco di ridurre la risoluzione e consumerai molti meno dati. Marco
In risposta al messaggio di Lukas1 del 18/12/2025 alle 21:28:49da pc, dal tuo account di netflix. io ho creato un profilo a basso trasferimento dati e uso quello se non sono a casa.Marco
Ok vedo se è possibile, Da dove potrei farlo ?
In risposta al messaggio di vecchio del 12/01/2026 alle 22:42:25Ciao, io non ho ne antenna tv ne parabola e vedo i programmi tramite Kodi istallato sia su tablet che su una Fire TV e se il segnale LTE è decente si vedono tutti i canali DDT, ma chiaramente dipende tutto dal segnale 4G; puoi fare una prova installando Kodi sul tuo smartphone, poi di modem con sim a 12V ne esistono una infinità da poche decine di euro a centinaia, prima avevo un Teltonika RUT950 acquistato a 50€ e mi sono trovato bene avendo anche la possibilità di collegare le antenne esterne che ritengo un grande vantaggio in particolare sui furgonati per ottimizzare la ricezione del segnale.
Ciao a tutti, ho letto un po' qua e la per il discorso router e sul vr nuovo sono indeciso se installare una parabola satellitare ( peso, cavi, forature), oppure vedere la tv tramite internet. Quindi vi chiedo se vi trovatebene con l' utilizzo di internet per vedere la tv, specialmente i canali in chiaro. Quale router di buona qualità alimentato a 12vdc da aquistare senza sborsare un rene. Grazie in anticipo a chi mi da un appoggio tecnico. Ho praticità in elettricità, ma poco su segnali wifi e reti 4/5 G. Saluti Fabio
In risposta al messaggio di vecchio del 12/01/2026 alle 22:42:25Fino a non molto tempo la parabola era l' unico sistema per vedere la televisione in mobilita'.
Ciao a tutti, ho letto un po' qua e la per il discorso router e sul vr nuovo sono indeciso se installare una parabola satellitare ( peso, cavi, forature), oppure vedere la tv tramite internet. Quindi vi chiedo se vi trovatebene con l' utilizzo di internet per vedere la tv, specialmente i canali in chiaro. Quale router di buona qualità alimentato a 12vdc da aquistare senza sborsare un rene. Grazie in anticipo a chi mi da un appoggio tecnico. Ho praticità in elettricità, ma poco su segnali wifi e reti 4/5 G. Saluti Fabio