CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Modifica 220 Scheda frigo Dometic aes (video)

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 704
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2017 alle: 08:43:57
In risposta al messaggio di marchi4 del 11/08/2017 alle 22:15:03

Avendone l'opportunita' vorrei ringraziare pubblicamente Scubidu per la scheda fornita a mio genero. In luglio dopo varie peripezie mio genero si e' convinto a chiamare Scubidu.Detto fatto la gentilezza e disponibilita' eccezionali hanno fatto si' che i miei nipoti sono potuti partire per Legoland con il frigo funzionante. GRAZIE SCUBIDU
Fa piacere  siano  svaniti tutti i dubbi.
Buone  ferie 
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2017 alle: 08:45:31

Avendone l'opportunita' vorrei ringraziare pubblicamente Scubidu per la scheda fornita a mio genero. In luglio dopo varie peripezie mio genero si e' convinto a chiamare Scubidu.Detto fatto la gentilezza e disponibilita' eccezionali hanno fatto si' che i miei nipoti sono potuti partire per Legoland con il frigo funzionante. GRAZIE SCUBIDU
Fa piacere  siano  svaniti tutti i dubbi.
Buone  ferie 
13
lozingaro 66
lozingaro 66
22/01/2012 2
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2017 alle: 10:13:58
Buongiorno a tutti. sono nuovo in tutto del forum e caperista. ho bisogno di aiuto. il mio frigo elettroluk dometic AES II RM 6505 funziona solo a gas. provo a descrivere:
appena lo accendo, anche se ce 220 attaccata lui va solo a gas. la spia regolarmente accesa di colore verde, anche se non si accende il led che indica la fonte di alimentazione. chiudo la bombola del GPL, parte il pezzotto ma avendo la bombola chiusa, dopo qualche minuto la spia regolarmente accesa di colore verde a gas, diventa rossa lampeggiante.
E' Grave? per me PANICO ASSOLUTO. AIUTATEMI... Mimmo 

19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2017 alle: 10:28:42
In risposta al messaggio di lozingaro 66 del 12/08/2017 alle 10:13:58

Buongiorno a tutti. sono nuovo in tutto del forum e caperista. ho bisogno di aiuto. il mio frigo elettroluk dometic AES II RM 6505 funziona solo a gas. provo a descrivere: appena lo accendo, anche se ce 220 attaccata lui
va solo a gas. la spia regolarmente accesa di colore verde, anche se non si accende il led che indica la fonte di alimentazione. chiudo la bombola del GPL, parte il pezzotto ma avendo la bombola chiusa, dopo qualche minuto la spia regolarmente accesa di colore verde a gas, diventa rossa lampeggiante. E' Grave? per me PANICO ASSOLUTO. AIUTATEMI... Mimmo   
...
Mandami  il numero in privato

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
Maria2255
Maria2255
10/08/2017 1
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2017 alle: 11:01:24
In risposta al messaggio di scubidu del 12/07/2014 alle 13:53:31

come molti altri l'anno scorso prima delle ferie il mio frigo ha cominciato a perdere qualche colpo .la 220 non andava più 400 euro per una scheda mi sembran tanti. perché non farsela.? [?][:o)][?] ho raccolto un po di
info in giro e vedevo che qualcuno in passato si era gia cimentato, pero in qualche maniera bisognava modificare il frigo, e questo non mi andava.[xx(][xx(] da qui l'idea di farla utilizzando lo stesso impianto senza modificare il frigo. dopo un anno ( a tempo perso) di tentativi con programmi e processori l'aiuto di un amico oggi finalmente sono riuscito a raggiungere un risultato per soddisfacente .ancora qualche piccolo ritocco al programma del processore ed e perfetta. in pratica sono riuscito a replicare l'originale con le stesse funzioni e sicure del gas.[:D] l'unica differenza dall'originale (a parte il prezzo) e il led rosso del blocco. non sono riuscito a collegarlo. al su posto ho messo un allarme acustico in caso di blocco. e due giorni che la sto usando e controllo della temperatura sicure e automatismi funzionano alla grande.[:D] stessi cablaggi [:D] e stesse dimensioni [:D] (prima accensione) ora non resta che testarla per bene in ferie .[:D][:p][8D][;)]  
...
scubidu, avrei bisogno di una centralina modificata per un RM6505 posso mettermi in contatto diretto per stabilire le modalità?
grazie

Lella55
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 10:36:34
CiaoScubi
sono un vecchio forumendolo che ultimamente frequenta saltuariamente. Ricordo che in passato abbiamo avuto modo di scambiare qualche 3d. Complimenti per il tuo progetto veramente eccellente.
Anche il mio frigo credo abbia bisogno della tua scheda benche qualche anno fa ne ho già cambiata una, ma il comportamento attuale del frigo mi fa ritenere che sia giunto il momento di un nuovo cambio.
La 220 funziona quando ritiene "giusto" cioè quasi mai, a gas va alla grande salvo spegnersi a piacere e senza controllo, a volte con loce rossa blocco a volte senza segnali di allarme. Non sento più i salturi clonk dell'elettovalvola, credo che vada sempre al massimo...bho.
La 12v non arriva piu dalla centralina, chissa per quale motivo, e quindi l'ho bypassata intercettando il D+ che tramite il rele connette la resistenza con una tensione in in moto di 12,5, non molto alta.
Il modello di frigo è un Dometic AES II 7505 del 2004.
Ti invio in privato i miei riferimenti/contatti, per eventuali suggerimenti e/o condizioni per acquisto nuova scheda.
Grazie per la tua disponibilità, e ancora complimenti.
Dino
21
maclover
maclover
22/05/2004 12
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 13:05:12
IMG_9243.JPGNessuno di voi saprebbe indicarmi dove potrei trovare questa griglia del frigo RM6505 o similari. Me l'hanno rubata!

https://www.facebook.com/maclov...

mormarc@libero.it
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 13:23:15
In risposta al messaggio di maclover del 10/09/2017 alle 13:05:12

Nessuno di voi saprebbe indicarmi dove potrei trovare questa griglia del frigo RM6505 o similari. Me l'hanno rubata!
Purtroppo è fuori produzione.
per questo te l'hanno rubata
Silvio
21
maclover
maclover
22/05/2004 12
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 14:01:50
Si lo sapevo, ma spero che qualcuno sappia dove la vendano, magari è in disuso presso qualche rivenditore o privato 

mormarc@libero.it
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 16:03:22
In risposta al messaggio di maclover del 10/09/2017 alle 14:01:50

Si lo sapevo, ma spero che qualcuno sappia dove la vendano, magari è in disuso presso qualche rivenditore o privato 
Provato presso concessionari Laika?
21
maclover
maclover
22/05/2004 12
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 21:45:57
Si grazie ho provato già, devo provare dal sig Vanni in Laika,però

mormarc@libero.it
8
mouman
mouman
05/10/2017 1
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 12:52:14
In risposta al messaggio di scubidu del 12/07/2014 alle 13:53:31

come molti altri l'anno scorso prima delle ferie il mio frigo ha cominciato a perdere qualche colpo .la 220 non andava più 400 euro per una scheda mi sembran tanti. perché non farsela.? [?][:o)][?] ho raccolto un po di
info in giro e vedevo che qualcuno in passato si era gia cimentato, pero in qualche maniera bisognava modificare il frigo, e questo non mi andava.[xx(][xx(] da qui l'idea di farla utilizzando lo stesso impianto senza modificare il frigo. dopo un anno ( a tempo perso) di tentativi con programmi e processori l'aiuto di un amico oggi finalmente sono riuscito a raggiungere un risultato per soddisfacente .ancora qualche piccolo ritocco al programma del processore ed e perfetta. in pratica sono riuscito a replicare l'originale con le stesse funzioni e sicure del gas.[:D] l'unica differenza dall'originale (a parte il prezzo) e il led rosso del blocco. non sono riuscito a collegarlo. al su posto ho messo un allarme acustico in caso di blocco. e due giorni che la sto usando e controllo della temperatura sicure e automatismi funzionano alla grande.[:D] stessi cablaggi [:D] e stesse dimensioni [:D] (prima accensione) ora non resta che testarla per bene in ferie .[:D][:p][8D][;)]  
...
ciao, hai una di queste schede di controllo lasciate come ho in disperato bisogno di uno
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 12:58:41
In risposta al messaggio di mouman del 05/10/2017 alle 12:52:14

ciao, hai una di queste schede di controllo lasciate come ho in disperato bisogno di uno
Ti ho risposto  in privato

9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 22:09:07
Ciao a tutti.
Chiedo il vostro parere.
Oggi ho fatto un giretto con il camper. All'inizio tutto bene, ma alla seconda sosta il frigo (un Dometic AES come quello della foto in prima pagina fatta da Scubidu) non riusciva a commutare a gas.
Ho aperto lo sportello esterno: quando scatta la scintilla la fiamma si accende, ma resta accesa per poco, spegnendosi.
Gas ce n'è: la bombola è piena ed i fuochi della cucina si accendono al primo colpo.
Cosa potrebbe essere?
Grazie dei consigli che arriveranno.
Buoni km
ph
Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 22:14:03
Termocoppia    Termoadattatore 
valvola  gas
 Rilevatore di fiamma 
  bisogna  controllare  queste cose 

scrivimi in pvt 
che se  hai Whatsapp 
faccio  prima a spiegarti 
21
maclover
maclover
22/05/2004 12
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2017 alle: 09:40:16
In risposta al messaggio di scubidu del 07/10/2017 alle 22:14:03

Termocoppia    Termoadattatore  valvola  gas  Rilevatore di fiamma    bisogna  controllare  queste cose  scrivimi in pvt  che se  hai Whatsapp  faccio  prima a spiegarti 
Grande Paolo, sei sempre disponibile con tutti!

mormarc@libero.it
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2017 alle: 18:09:04

buona giornata a tutti anche io ho il problema che no funziona  a220V accendo per un po' funziona perché la resistenza scalda poi il led verde lampeggia e non scalda più premetto che a gas funziona e pure a 12V se qualcuno mi aiuta specialmente Scubidu a capire ringrazio e saluto
VOI AVETE GLI OROLOGI IO HO IL TEMPO ✴ OLIVER. ✴
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2017 alle: 18:49:06
Visto che non abiti lontano
fai prima a venire a prendere un caffè a casa mia ... che spiegarti che controlli fare
Io abito a legnago 
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 13:00:17
Ciao a tutti.
Ho risolto il problema al mio frigo grazie al generoso aiuto ed alla disponibilità di Paolo Scubidu.
Ne approfitto per ringraziarlo anche in queste pagine.
Conosce il frigo alla perfezione: da remoto è stato in grado di guidarmi passo passo nelle varie prove per identificare il problema all'accenditore, che ho quindi sostituito.
Grazie molte.
Buoni km
pg

Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
18
phil53
phil53
19/03/2007 176
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2018 alle: 16:01:51
Dopo giorni di tentativi grattando contatti, pulendo ugelli e bruciatori senza venire a capo di nulla sul mio frigo Electrolux AES RM4505 (sul Laika Ecovip 5L del 2001) che aveva improvvisamente smesso di funzionare, mi ero rivolto a locale centro assistenza (peraltro gentili e competenti)  che mi prospettava:

Opzione A) sostituzione scheda residua di vecchio magazzino senza alcuna garanzia di durata alla modica cifra di € 440,00 + mano d'opera (!)

Opzione B) sostituzione frigo per una spesa di circa € 2.000,00 !!

Volgendo gli occhi al cielo, mi apparve una scritta in lettere di fuoco "SCUBIDU" ...angel

Per farla breve...ieri mattina due chiacchere su WhatsApp, scambio di informazioni e un'ora fa il postino mi consegna pacchetto. Estraggo vecchia scheda, rimuovo e posiziono (uno alla volta, con calma) i faston nelle rispettive sedi, operazione semplicissima...l'operazione più ardua è stata di ripiegare il bordo di lamiera ubicato verso il fondo del frigo con un paio di pinze e riposizionare il vecchio coperchio in plastica della scheda originale.

Ri-avvitato il tutto, aperto rubinetto gas...dita incrociate, premo su pulsante accensione,,,luce verde..clonk elettrovalvola...e la fiamma fu ! Devo ancora fare prove a 220v e 12v, ma sono certo del risultato...

Grazie Paolo !!
Philip
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link