CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Modifica 220 Scheda frigo Dometic aes (video)

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
21 20 714
20
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1554
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2018 alle: 16:43:29
In risposta al messaggio di phil53 del 23/03/2018 alle 16:01:51

Dopo giorni di tentativi grattando contatti, pulendo ugelli e bruciatori senza venire a capo di nulla sul mio frigo Electrolux AES RM4505 (sul Laika Ecovip 5L del 2001) che aveva improvvisamente smesso di funzionare, mi ero
rivolto a locale centro assistenza (peraltro gentili e competenti)  che mi prospettava: Opzione A) sostituzione scheda residua di vecchio magazzino senza alcuna garanzia di durata alla modica cifra di € 440,00 + mano d'opera (!) Opzione B) sostituzione frigo per una spesa di circa € 2.000,00 !! Volgendo gli occhi al cielo, mi apparve una scritta in lettere di fuoco SCUBIDU ... Per farla breve...ieri mattina due chiacchere su WhatsApp, scambio di informazioni e un'ora fa il postino mi consegna pacchetto. Estraggo vecchia scheda, rimuovo e posiziono (uno alla volta, con calma) i faston nelle rispettive sedi, operazione semplicissima...l'operazione più ardua è stata di ripiegare il bordo di lamiera ubicato verso il fondo del frigo con un paio di pinze e riposizionare il vecchio coperchio in plastica della scheda originale. Ri-avvitato il tutto, aperto rubinetto gas...dita incrociate, premo su pulsante accensione,,,luce verde..clonk elettrovalvola...e la fiamma fu ! Devo ancora fare prove a 220v e 12v, ma sono certo del risultato... Grazie Paolo !!
...
e non hai provato il "frontalino"....wink

Robi
 
8
maurymare
maurymare
12/05/2018 42
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2018 alle: 15:07:23
Buongiorno, anche io ho un frigo RM6505 con centralina Dometic AES 4071329-66/0. Non mi funziona a 220v. Devo effettuare i test descritti in questo forum, in particolare se arriva la 220V. alla centralina.. nei pressi del fusibile. Se dovesse essere quello il problema, spero nella disponibilità di Scubidu! wink
Mi chiedevo solo se i comandi e i led del frontalino rimangono attivi e funzionanti anche con la scheda compatibile. Grazie.
19
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2018 alle: 00:13:56
In risposta al messaggio di maurymare del 13/05/2018 alle 15:07:23

Buongiorno, anche io ho un frigo RM6505 con centralina Dometic AES 4071329-66/0. Non mi funziona a 220v. Devo effettuare i test descritti in questo forum, in particolare se arriva la 220V. alla centralina.. nei pressi del
fusibile. Se dovesse essere quello il problema, spero nella disponibilità di Scubidu!  Mi chiedevo solo se i comandi e i led del frontalino rimangono attivi e funzionanti anche con la scheda compatibile. Grazie.
...
Meglio molto meglio di prima e con altre funzioni in più :)
Ciao Corrado
10
mauromass
mauromass
06/04/2016 3
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 19:48:56
Buonasera, dopo 21 anni di camper mi trovo in difficoltà,  Il mio dometic AES RM6505 non funziona più (non che prima fosse perfetto a 220 ha sempre dato problemi), è sicuramente la scheda che da un anno non è più in produzione, su certi siti l'ho trovata prezzi esorbitanti ed il più delle volte non è più disponibile. Ho letto che Scubidu ha creato una scheda clone o comunque è uno che ne capisce per cui "Aiuto". Ringrazio in anticipo

Modificato da mauromass il 07/06/2018 alle 19:50:24
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
9
langhy
langhy
08/08/2016 6
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 14:49:12
In risposta al messaggio di mauromass del 07/06/2018 alle 19:48:56

Buonasera, dopo 21 anni di camper mi trovo in difficoltà,  Il mio dometic AES RM6505 non funziona più (non che prima fosse perfetto a 220 ha sempre dato problemi), è sicuramente la scheda che da un anno non è più in
produzione, su certi siti l'ho trovata prezzi esorbitanti ed il più delle volte non è più disponibile. Ho letto che Scubidu ha creato una scheda clone o comunque è uno che ne capisce per cui Aiuto. Ringrazio in anticipo
...
Buongiorno a tutti anche io ho il solito problema con il frigo rm7655 collegato alla 220v
.Sul comando del frigo il led verde del collegamento elettrico è acceso, se metto su auto si collega direttamente alla corrente (220v), ma il frigo nn raffredda, mentre se seleziono il gas tutto funziona bene.. vorrei sapere come smontare la resistenza x capire se il pronlema potrebbe essere quello oppure rassegnarmi e sostituire l'attuale  scheda con quella  di Scubidu...
Langhy

Modificato da langhy il 27/06/2018 alle 14:58:53
15
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 23:07:39
In risposta al messaggio di langhy del 27/06/2018 alle 14:49:12

Buongiorno a tutti anche io ho il solito problema con il frigo rm7655 collegato alla 220v .Sul comando del frigo il led verde del collegamento elettrico è acceso, se metto su auto si collega direttamente alla corrente (220v),
ma il frigo nn raffredda, mentre se seleziono il gas tutto funziona bene.. vorrei sapere come smontare la resistenza x capire se il pronlema potrebbe essere quello oppure rassegnarmi e sostituire l'attuale  scheda con quella  di Scubidu...
...
Ciao,a quanto pare hai il problema simile al mio,anch'io con aes rm 7655 l ,io spero di risolvere con la sostituzione della scheda ,che ho fatto ordinare,e,sono in attesa di sostituzione.Costo che a me è stato prospettato 303 euro più spese spedizione scheda.Spese leggermente maggiorate perchè al momento sono in vacanza in Sardegna.
Saluti 

Modificato da senna99 il 27/06/2018 alle 23:08:26
10
mauromass
mauromass
06/04/2016 3
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 11:22:09
Buongiorno e finalmente il miodometic AES RM6505, grazie a Scupidu ... Funziona alla grande.
Grazie grazie grazie .... e buon viaggio a tutti.
8
maurymare
maurymare
12/05/2018 42
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 22:46:30
Anche io sono uno dei fortunati che ha frequentato questo forum ed ho conosciuto Scupidu. Lo ringrazio pubblicamente per la scheda elettronica con la quale ho risolto i problemi del mio frigo Dometic AES RM6505.
Scubidu si è rivelato una persona onesta, competente e disponibile. Non si è risparmiato a darmi consigli su come risolvere anche altri problemini del frigo.   
Grazie e ancora grazie. Chissà che non ci incontriamo sulle spiagge della Puglia davanti ad una grigliata e una birra fresca! winksmiley
7
stebi70
stebi70
17/07/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 18:18:26
Ciao a tutti,come faccio ad avere un contatto di scubidu ? Grazie...
stebi70
22
maclover
maclover
22/05/2004 12
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 18:36:29
Vedrai che ti contatterà lui

https://www.facebook.com/maclov...


mormarc@libero.it
7
stebi70
stebi70
17/07/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 19:58:52
In risposta al messaggio di maclover del 17/07/2018 alle 18:36:29

Vedrai che ti contatterà lui
ok grazie...
stebi70
10
Core Salentinu
Core Salentinu
10/10/2015 14
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 20:20:42
Ciao lo puoi contattare anche direttamente dal forum se hai urgenza ,in ogni caso, come ti diceva l'amico sopra, lui è molto attivo e attento e ti contatterá sicuramente. Fidati che ha salvato a moltissimi di noi. Saluti e buoni km a tuttim
I veri amici si vedono al momento del bisogno. Fernando
22
maclover
maclover
22/05/2004 12
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 23:11:10
Si è vero, lui è incredibilmente disponibile e preparato. È  eccezionale!

https://www.facebook.com/maclov...


mormarc@libero.it

Modificato da maclover il 05/08/2018 alle 16:15:13
9
Aledesi
Aledesi
15/03/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 16:41:08
In risposta al messaggio di scubidu del 12/07/2014 alle 13:53:31

come molti altri l'anno scorso prima delle ferie il mio frigo ha cominciato a perdere qualche colpo .la 220 non andava più 400 euro per una scheda mi sembran tanti. perché non farsela.? [?][:o)][?] ho raccolto un po di
info in giro e vedevo che qualcuno in passato si era gia cimentato, pero in qualche maniera bisognava modificare il frigo, e questo non mi andava.[xx(][xx(] da qui l'idea di farla utilizzando lo stesso impianto senza modificare il frigo. dopo un anno ( a tempo perso) di tentativi con programmi e processori l'aiuto di un amico oggi finalmente sono riuscito a raggiungere un risultato per soddisfacente .ancora qualche piccolo ritocco al programma del processore ed e perfetta. in pratica sono riuscito a replicare l'originale con le stesse funzioni e sicure del gas.[:D] l'unica differenza dall'originale (a parte il prezzo) e il led rosso del blocco. non sono riuscito a collegarlo. al su posto ho messo un allarme acustico in caso di blocco. e due giorni che la sto usando e controllo della temperatura sicure e automatismi funzionano alla grande.[:D] stessi cablaggi [:D] e stesse dimensioni [:D] (prima accensione) ora non resta che testarla per bene in ferie .[:D][:p][8D][;)]  
...
Buon giorno Scubidu, mi è stato consigliato di contattarti perché anche io ho il problema del frigo. La scheda elettronica del frigo trivalente del camper comando per RM6505 MODEL AES PARTNO: 407 13 29-66/D serie frigo 310 00116, non funziona, e non so come fare. Nessuno mi sa indirizzare o consigliare.
Mi puoi aiutare? Grazie infinite
9
Aledesi
Aledesi
15/03/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 16:43:38
In risposta al messaggio di mauromass del 03/07/2018 alle 11:22:09

Buongiorno e finalmente il miodometic AES RM6505, grazie a Scupidu ... Funziona alla grande. Grazie grazie grazie .... e buon viaggio a tutti.
Aiutami a contattare scubidu, anche io ho lo stesso problema. Grazie infinite Sandra
9
Aledesi
Aledesi
15/03/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 16:51:52
In risposta al messaggio di mauromass del 07/06/2018 alle 19:48:56

Buonasera, dopo 21 anni di camper mi trovo in difficoltà,  Il mio dometic AES RM6505 non funziona più (non che prima fosse perfetto a 220 ha sempre dato problemi), è sicuramente la scheda che da un anno non è più in
produzione, su certi siti l'ho trovata prezzi esorbitanti ed il più delle volte non è più disponibile. Ho letto che Scubidu ha creato una scheda clone o comunque è uno che ne capisce per cui Aiuto. Ringrazio in anticipo
...
Come devo fare per entrare in contatto con scubidu? Grazie
9
Aledesi
Aledesi
15/03/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 16:54:29
In risposta al messaggio di senna99 del 27/06/2018 alle 23:07:39

Ciao,a quanto pare hai il problema simile al mio,anch'io con aes rm 7655 l ,io spero di risolvere con la sostituzione della scheda ,che ho fatto ordinare,e,sono in attesa di sostituzione.Costo che a me è stato prospettato 303 euro più spese spedizione scheda.Spese leggermente maggiorate perchè al momento sono in vacanza in Sardegna. Saluti 
Mi dai l'indirizzo per poterlo ordinare? Grazie
 
22
yuma
yuma
21/10/2003 6
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 08:47:46
FRIGO DOMETIC AES RM 7505 .... un sospiro di sollievo, problema risolto grazie a Paolo per la sua disponibilità, assistenza e competenza. Buona estate al "fresco" wink
14
massibabi
massibabi
14/02/2012 2332
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 16:27:21
Salve ragazzi 
Ieri ho avuto la fortuna di incontrare il grande Paolo il quale mi ha cambiato la scheda e altri pezzi del frigor
che dire un miglione di grazie per l'eccellente lavoro svolto ora è una figata laugh

le persone in gamba e oneste esistono ancora e ieri ne ho incontrata una. Ciao Paolo  grazie anche alla moglie 
Massimo
7
Limpiilli
Limpiilli
04/08/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2018 alle: 08:05:15
Buongiorno, ho acquistato da poco il mio primo camper, mizar GTL 2003, il quale monta un frigo RM 6505 aes. Purtroppo non riesco a farlo funzionare a 220, parte sempre a gas, che tra l'altro va benissimo, come pure a 12v . Credo, da quello che ho letto sul forum che il problema sia la centralina e mi chiedevo se sia possibile la sostituzione con quella di scubidu.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
2 minuti fa
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
19 minuti fa
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
41 minuti fa
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link