quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 02/01/2010 15:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti è quello che pensavo di fare, devo proteggere la porta cellula,e le due porte del gavone passante. Ovviamente non avendo massa in callula dovrò tirare un filo doppio..,comunque devo verificare. Per il led di segnalazione cosa mi consigli? aggiungo senza problemi 1 led, oppure sposto quello originale in posizione più idonea di quella adottata dal concessionario? Grazie,ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 02/01/2010 20:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante, c'è post@ per te! Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 03/01/2010 08:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti faccio i miei complimenti per i tuoi lavori, e per il sito.. sarà anche amatoriale ma ben fruibile e con utili contenuti. Bella anche la sezione viaggi, mi fai sognare la Norvegia... Una domanda a proposito dei contatti antifurto: che tipo di microinterrutore hai usato? Mi indichi qualcosa, dove trovarli? Più avanti ti chiedero un "aiutino" anche per i led, per ora mi accontento di migliorare l'antifurto e poi passo ad altri lavori. Ancora grazie![:)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 03/01/2010 09:57:40>Ho usato dei normalissimi contatti magnetici che si acquistano nei negozi di elettronica e, credo, anche di elettricità. Ci sono per il collegamento a due fili e, in questo caso, devi chiedere del tipo Normalmente chiuso, oppure a tre fili di cui: uno comune, uno chiamato Normalmente aperto (NA, NO) ed uno chiamato Normalmente chiuso (NC); in questo secondo caso devi collegare i due fili al contatto Comune e NC; la polarià non ha importanza. Porti i due fili ai contatti dell'interruttore che controlla l'apertura del cofano e li colleghi in parallelo; praticamente, quando uno dei sensori si allontana dal contatto magnetico, il circuito si chiude mandando in allarme la centralina antifurto. Dire Normalmente chiuso significa che il contatto è chiuso quando è lontano dal magnete. I fili li ho infilati in un tubo flessibile da elettricista e, passando sotto al mezzo, sono arrivato all'interruttore dentro il cofano motore, facendo molta attenzione a transitare lontano da fonti di calore (marmitta) ed organi in movimento. Per quanto riguarda i complimenti per il sito... grazie! Elio
...che tipo di microinterrutore hai usato? Mi indichi qualcosa, dove trovarli? >
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 03/01/2010 10:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ancora per i suggerimenti, mi metto a cercare il materiale e studio dove passare coi cavi. Ti farò sapere! Ciao
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 16/04/2010 07:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per aggiornarnamento: il lavoro purtroppo non l'ho ancora fatto per mancanza di tempo, in compenso il materiale ossia 3 sensori a filo elettromagnetici li ho acquistati in un grosso distributore di articoli di elettronica.Costo 7 € la coppia. Per Calasci: l'eventualità che l'antifurto venga inibito con una calamita è il problema minore, a me interessa che quando l'ipotetico malintenzionato apre una porta la sirena scatti all'istante, ne più ne meno quello che succede con le portiere della cabina. Nel caso schizzo dal letto come una saetta[:0][:D] ma ti assicuro che con l'adrenalina in corpo se gli metto le mani addosso [:(!][B)][:D]!! Direi che è un lavoro da fare, spero di mettermi all'opera quanto prima. Grazie ancora per i vostri contributi! Ciao
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 16/04/2010 07:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avresti foto ?