CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Modifica antifurto fai da te.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 02/01/2010 alle: 14:10:04
Vorre fare le seguenti modifiche all' impianto antifurto del VR: - spostare il led di segnalazione perchè messo dal conce in un punto non visibile[}:)] se possibile aggiungerne un secondo.Si può? dove acquisto codesto led ? -Eliminare i sensori radiocontrollati e cablare le porte con dei microinterruttori. Motivo della modifica: scarsa affidabilità dei tramettitori RC quando si inserisce il perimetrale, eliminazione di problemi legati alle batterie che si scaricano quando meno te lo aspetti. Ho notato che le porte cabina,vano motore appena le apri fanno inserire la sirena IMMEDIATAMENTE; le porte coi sensori radiocomandati sono una pena,l'eventuale ladro può salire farci la festa[xx(] e dopo un bel po' di secondi l'antifurto finalmente suona.. Premetto che il lavoro lo eseguirei di persona, pian pianino tiro il filo dove serve e metto dei microinteruttori con contatto NO o NC; mi piacciono di più dei sensori magnetici,però su quest'ultima scelta decido con Voi [:)]. Vorrei dei consigli per COME cablare, se fare la serie oppure bho![:D] aiutatemi voi. Domanda: il cablaggio elettrico delle porte aumenta l'assorbimento di corrente del sistema? Mi interessa l'affidabilità quando sono in camper,voglio che se qualcuno apre la porta,la forza ecc la sirena scatti all'istante. Credo che l'argomento possa interessare... Grazie[:)]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 02/01/2010 alle: 15:04:10
secondo me potresti,dopo aver tolto i radiocomandati,collegarti ai pulsati della portiere e del cofano.sicuramente(ma devi verificalo)questi,all'apertura delle portiere andranno a prelevare il negativo dalla massa.se fai lo stesso,con contatti n.o. magnetici dovresti risolvere. ciao[:)]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 02/01/2010 alle: 18:17:19
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 02/01/2010  15:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti è quello che pensavo di fare, devo proteggere la porta cellula,e le due porte del gavone passante. Ovviamente non avendo massa in callula dovrò tirare un filo doppio..,comunque devo verificare. Per il led di segnalazione cosa mi consigli? aggiungo senza problemi 1 led, oppure sposto quello originale in posizione più idonea di quella adottata dal concessionario? Grazie,ciao[:)]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 02/01/2010 alle: 18:32:39
io per semplificare la cosa opterei per il semplice spostamento del led[;)] ciao[:)]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 02/01/2010 alle: 19:27:11
Credo che farò cosi, non sia mai detto che dopo comincia a dare i numeri per assorbimenti non previsti. Grazie.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/01/2010 alle: 20:01:41
Ho fatto il lavoro di cui parli: per la porta cellula e gavone ho messo dei contatti normalmente chiusi e portati i fili all'ingresso della centralina in parallelo ai fili del contatto magnetico del cofano motore. Ho evitato il problema della esclusione dei contatti via radio se veniva escluso il volumetrico: il mio Ciff (Concessionario ignobile finalmente fallito) mi aveva messo un interruttore manuale per evitare ciò ma io non mi fido dei connubi tra comandi manuali e telecomandi. Non c'è aumento di consumo di corrente. Lo stesso Ciff mi aveva installato il led (e relativa chiave elettronica) in un punto che non si vedeva nè da dentro nè da fuori. Ho buttato giù un piccolissimo progettino ed ora posso mettere in parallelo quanti led voglio; su quello esistente non è possibile perchè se ne metti già due, non si vede più. Se ti interessa, mandami un'email e ti indico il mio sito dove c'è questo progetto, assieme e ad altri progettini sempre per il camper, forse interessanti. Elio

Modificato da elfetto il 16/04/2010 alle 07:26:24
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 02/01/2010 alle: 21:07:59
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 02/01/2010  20:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante, c'è post@ per te! Ciao[:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/01/2010 alle: 08:10:32
Mi ero dimenticato di evidenziare, nel progetto come qui sopra, che il circuito, compresi i led, possono essere alimetati dalla batteria servizi anzichè dalla batteria motore, preservando quest'ultima. Elio
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 03/01/2010 alle: 09:57:40
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 03/01/2010  08:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti faccio i miei complimenti per i tuoi lavori, e per il sito.. sarà anche amatoriale ma ben fruibile e con utili contenuti. Bella anche la sezione viaggi, mi fai sognare la Norvegia... Una domanda a proposito dei contatti antifurto: che tipo di microinterrutore hai usato? Mi indichi qualcosa, dove trovarli? Più avanti ti chiedero un "aiutino" anche per i led, per ora mi accontento di migliorare l'antifurto e poi passo ad altri lavori. Ancora grazie![:)] Ciao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/01/2010 alle: 10:14:01
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 03/01/2010  09:57:40

...che tipo di microinterrutore hai usato? Mi indichi qualcosa, dove trovarli? >
>Ho usato dei normalissimi contatti magnetici che si acquistano nei negozi di elettronica e, credo, anche di elettricità. Ci sono per il collegamento a due fili e, in questo caso, devi chiedere del tipo Normalmente chiuso, oppure a tre fili di cui: uno comune, uno chiamato Normalmente aperto (NA, NO) ed uno chiamato Normalmente chiuso (NC); in questo secondo caso devi collegare i due fili al contatto Comune e NC; la polarià non ha importanza. Porti i due fili ai contatti dell'interruttore che controlla l'apertura del cofano e li colleghi in parallelo; praticamente, quando uno dei sensori si allontana dal contatto magnetico, il circuito si chiude mandando in allarme la centralina antifurto. Dire Normalmente chiuso significa che il contatto è chiuso quando è lontano dal magnete. I fili li ho infilati in un tubo flessibile da elettricista e, passando sotto al mezzo, sono arrivato all'interruttore dentro il cofano motore, facendo molta attenzione a transitare lontano da fonti di calore (marmitta) ed organi in movimento. Per quanto riguarda i complimenti per il sito... grazie! Elio
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 03/01/2010 alle: 18:52:30
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 03/01/2010  10:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ancora per i suggerimenti, mi metto a cercare il materiale e studio dove passare coi cavi. Ti farò sapere! Ciao
16
Fabryb
Fabryb
04/02/2009 17
Inserito il 15/04/2010 alle: 22:22:03
Novità? Sto pensando di farlo anche io... Io consiglio anche l'aggiunta di un collegamento al cellulare ;)
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 16/04/2010 alle: 05:45:14
non sono daccordo x l'uso dei contatti magnetici , se visibili dall'esterno e possibile bloccarli con una calamita [:(][:(], meglio contatti switch saluti
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/04/2010 alle: 07:28:03
Dall'esterno non sono certo visibili: sono praticamente identici - come forma - a quelli via radio. Anche quelli via radio possono essere ingannati da una calamita. Elio
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 16/04/2010 alle: 09:15:35
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 16/04/2010  07:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per aggiornarnamento: il lavoro purtroppo non l'ho ancora fatto per mancanza di tempo, in compenso il materiale ossia 3 sensori a filo elettromagnetici li ho acquistati in un grosso distributore di articoli di elettronica.Costo 7 € la coppia. Per Calasci: l'eventualità che l'antifurto venga inibito con una calamita è il problema minore, a me interessa che quando l'ipotetico malintenzionato apre una porta la sirena scatti all'istante, ne più ne meno quello che succede con le portiere della cabina. Nel caso schizzo dal letto come una saetta[:0][:D] ma ti assicuro che con l'adrenalina in corpo se gli metto le mani addosso [:(!][B)][:D]!! Direi che è un lavoro da fare, spero di mettermi all'opera quanto prima. Grazie ancora per i vostri contributi! Ciao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/04/2010 alle: 09:20:41
Come ho scritto molte volte, per "...apre una porta la sirena scatti all'istante, ne più ne meno quello che succede con le portiere della cabina. Nel caso schizzo dal letto come una saetta..." ho messo una seconda sirena in parallelo dentro il camper: quella "per il pubblico" non si sente bene all'interno della cellula per cui ho adottato questa soluzione della doppia sirena. Elio
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 16/04/2010 alle: 10:18:00
Per il 2 led va usato uno ad intermittenza . Sul fiat gli angoli inferiori del parabrezza (quel nero per intenderci) se strofinate con un cacciavire fate lo spazio per la visione esterna del led.
17
marco123
marco123
02/12/2008 16
Inserito il 16/04/2010 alle: 10:34:00
CIAO MARCO SE TI SERVONO I LED TE LI DO IO CRATIS; PUOI METTERLI IN SERIE NESUN ASORBIMENTO funzionano tutti e due ciao
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 16/04/2010 alle: 14:51:37
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 16/04/2010  07:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avresti foto ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link