Per Mare per Terram
Per Mare per Terram quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 12/04/2012 22:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto... In realtà il frigo trivalente che si basa sul ciclo dell'ammoniaca non è molto efficiente con la corrente. Quindi il frigo va a corrente quando siamo collegati alla colonnina o quando siamo in viaggio, in entrambi i casi senza problemi di approvvigionamento elettrico. Questi frigo non recuperano affatto parte dell'energia inutilizzata ma vogliono proprio il 12 che esce dalla centralina del pannello fotovoltaico. Io risparmierò co2 usando un frigo a compressore Danfoss che funziona anche molto meglio del trivalente. "aiutare" il gas con l'apporto elettrico non so se funziona mentre se lo mandi SOLO a 12 volt le ampere necessarie sono 18...[xx(] un po' tantine anche per un bel tetto completamente coperto da pannelli solari. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/04/2012 06:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco questa cosa del risparmiare CO2, volete dire risparmiare il gas delle bombole credo, il Co2 è uno scarto del cosumo del gas... casomai la produrrete meno, non che la risparmiate