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27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2025 alle: 00:39:40
Il mio vecchio camietto, di strada ne ha fatta tanta, si è sempre comportato bene, anche le numerose modifiche che ho fatto hanno sempre funzionato, ma un particolare non sono mai riuscito a metterci le mani, la scatola dei fusibili, erano fusibili a baionetta e i contatti non erano tanto sicuri, qualche volta durante i viaggi qualcuno smetteva di funzionare anche se il fusibile era integro, non ne capivo il motivo, nonostante tutto ho tirato avanti molti anni, come facessero a fare contatto era un mistero. L'anno scorso ritornato da un lungo viaggio, ho avuto dei malfunzionamenti sull'impianto e la colpa era proprio della scatola porta fusibili. mi sono cosi messo alla ricerca di qualcosa possa sostituirla e la trovai sul web, Pensavo di eliminare la vecchia scatola e di metterci quella nuova, ma il mio meccanico mi ha avvisato che non avrebbe funzionato, in quanto esistevano dei collegamenti incrociati sotto e capire come funzionavano era molto complicato, decisi cosi di cambiare sistema, dovevo lasciare la veccia scatola e sui contatti saldarci dei fili adeguati che collegassero quella nuova. eliminando i vecchi fusibili. ci ho messo diverse ore per saldare i fili, uno alla volta, perchè i contatti erano sistemati in un posto difficile da raggiungere, ma alla fine ci sono riuscito alla grande. fuse.JPGfusibili2.jpg
Walter
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2025 alle: 06:38:56
In risposta al messaggio di 27552 del 06/06/2025 alle 00:39:40

Il mio vecchio camietto, di strada ne ha fatta tanta, si è sempre comportato bene, anche le numerose modifiche che ho fatto hanno sempre funzionato, ma un particolare non sono mai riuscito a metterci le mani, la scatola
dei fusibili, erano fusibili a baionetta e i contatti non erano tanto sicuri, qualche volta durante i viaggi qualcuno smetteva di funzionare anche se il fusibile era integro, non ne capivo il motivo, nonostante tutto ho tirato avanti molti anni, come facessero a fare contatto era un mistero. L'anno scorso ritornato da un lungo viaggio, ho avuto dei malfunzionamenti sull'impianto e la colpa era proprio della scatola porta fusibili. mi sono cosi messo alla ricerca di qualcosa possa sostituirla e la trovai sul web, Pensavo di eliminare la vecchia scatola e di metterci quella nuova, ma il mio meccanico mi ha avvisato che non avrebbe funzionato, in quanto esistevano dei collegamenti incrociati sotto e capire come funzionavano era molto complicato, decisi cosi di cambiare sistema, dovevo lasciare la veccia scatola e sui contatti saldarci dei fili adeguati che collegassero quella nuova. eliminando i vecchi fusibili. ci ho messo diverse ore per saldare i fili, uno alla volta, perchè i contatti erano sistemati in un posto difficile da raggiungere, ma alla fine ci sono riuscito alla grande.  Walter
...
io lo ho fatto alla mia Mini
IMG_20210310_173356_resized_20210313_051201044.jpegIMG_20210310_173405_resized_20210310_063217915.jpegIMG_20210313_152531_resized_20210313_051200244.jpeg
erano dietro il filtro aria e corpo farfallato, ho spostato tutto e messi in un posto più comodo
sono quei lavori che danno parecchia soddisfazione, chi non lo ha mai fatto non crede che ci si mettono giornate non ore 

Modificato da Hecktor2 il 06/06/2025 alle 06:41:14
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2025 alle: 08:17:38
In risposta al messaggio di 27552 del 06/06/2025 alle 00:39:40

Il mio vecchio camietto, di strada ne ha fatta tanta, si è sempre comportato bene, anche le numerose modifiche che ho fatto hanno sempre funzionato, ma un particolare non sono mai riuscito a metterci le mani, la scatola
dei fusibili, erano fusibili a baionetta e i contatti non erano tanto sicuri, qualche volta durante i viaggi qualcuno smetteva di funzionare anche se il fusibile era integro, non ne capivo il motivo, nonostante tutto ho tirato avanti molti anni, come facessero a fare contatto era un mistero. L'anno scorso ritornato da un lungo viaggio, ho avuto dei malfunzionamenti sull'impianto e la colpa era proprio della scatola porta fusibili. mi sono cosi messo alla ricerca di qualcosa possa sostituirla e la trovai sul web, Pensavo di eliminare la vecchia scatola e di metterci quella nuova, ma il mio meccanico mi ha avvisato che non avrebbe funzionato, in quanto esistevano dei collegamenti incrociati sotto e capire come funzionavano era molto complicato, decisi cosi di cambiare sistema, dovevo lasciare la veccia scatola e sui contatti saldarci dei fili adeguati che collegassero quella nuova. eliminando i vecchi fusibili. ci ho messo diverse ore per saldare i fili, uno alla volta, perchè i contatti erano sistemati in un posto difficile da raggiungere, ma alla fine ci sono riuscito alla grande.  Walter
...
Basta aprire la vecchia scatola e rifare i ponti sulla nuova copiando dalla vecchia.
Pensa che sulla mia vecchia Thema ho dovuto cambiarla in quanto rimanevano accesi i fari di posizione, era cotta.
I lavori fatti bene portano sempre via molto tempo, qui in Friuli abbiamo un proverbio "fare e fare bene costano uguale" ma non è vero per niente.
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