La porta e' apribile da destra verso sinistra e si ripiega dietro il sedile guida abbotonata in modo da non cadere su se stessa, inoltre, da' la possibilita' di usufruire del comando ad infrarossi dell'autoradio e di ispezionare la cabina in caso di necessita' senza essere rimossa completamente.
Insieme alle griglie frigo ed oscurati termici esterni riduce notevolmente il n° di accesioni della Truma che conseguentemente aumenta l'autonomia di gas.
Sono stati utilizzati 38 bottoni maschio femmina, circa 12 metri di fettuccia grigia da 5 cm., 2 metri di cerniera a doppia apertura, 180 X160 cm. di telo multistrato + una notevole dose di abilita' e pazienza nel ribordare cucendo il tutto ad arte con particolrare attezione alla curvatura della cerniera.... rigrazio santa mamma per l'impeccabile contributo. Andre. quote:Originally posted by norbiato> Che dire , bel lavoro complimenti. Io per la luce ho optato per un neon Dometic she stà perfettamente sopra al lampadario originale della Knaus. Poi ho sfruttato il doppio pulsante originale, con uno accendo i tre faretti contemporaneamente (quando sono attaccato alla 220 V [:D]) consumo 30W e con l'altro accendo il neon che consuma se non ricordo male 8W (sosta libera). La luminosità è leggermente inferiore ai tre feretti ma tutto sommato molto accettabile. Ciao Paolo
Il faretto centrale consuma 3 Watt e da solo da' abbastanza luce per mangiare, poi ovviamente ognuno di noi ha le proprie abitudini ed esigenzedi visibilita'. >
quote:Originally posted by Gudimai> Ciao , la mia intenzione era quella di non rovinare l'estetica della lampada, ma di fare qualcosa per risparmiare amper, e quando ho visto il neon della dometic ho subito pensato a questa soluzione. L'effetto è propio quello che dici tu , la luce si riflette sul soffitto bianco che te la rimanda giù , ma non c'è nessuna ombra del lampadario centrale. E' ovvio che il risultato è che la luce rimane meno concentrata rispetto a quella dei faretti , ma ti permette di fare qualsiasi cosa nella dinette senza dover accendere altre luci , e il risparmi in termini di amper è notevole (30W/h i faretti contro 8W/h il neon). A livello estetico il neon quasi non si nota ed è anche esattamente del colore argento del telaio del lampadario originale. Se riesco ad avere un pò di tempo vado a fare un pò di foto e le posto. Ciao Paolo (FC)
Ciao Knaus04,ma se ai messo il neon sopra al lampadario la luce la spara in alto ,e anche se poi il soffitto bianco te la rimanda giu rimane l'ombra del lampadario, o no? E mettere un neon al posto dei tre faretti ,esteticamente come sarebbe.Saluti, Gudi >
quote:Originally posted by norbiato> Grazie norbiato, attendo le tue foto. Si anche sul mio c'è l'interuttore per la radio che però io uso avendone presa una senza telecomando [:(]. Pensavo di mettere un interuttore aggiuntivo. Sandroid="size2">id="navy">
X Nimbo (cumulo)[:)] la tua idea di istallare il led blu per la notte tipo ospedale (brutto esempio ma non mi viene in mente altro) l'ho gia' fatta sfuttando l'interruttore che spegne l'autoradio dalla cellula alla cabina dato che non lo utilizzavo per via della presenza del telecomando. Non so se tale interruttore tondo a bilancere e' presente sui vostri modelli di Knaus, si trova sotto il pensile della dinette vicino all'accesso della mansarda cosi' dal letto si puo' accendere o spegnere le luci aggiuntive. I led blu, sempre a 6 micro punti, gia' predisposti per il 12 volt, sono della PIIA, tralascio volutamente il costo per evitare commenti, ne ho posizionati 4, due ai lati delle casse acustiche originali, uno in corridoio a lato lamapadario e uno in bagno, l'effetto e' spaziale specie in bagno: quando e' acceso sembra una cabina per il tele trasporto tipo fantascienza. Sono stati tutti incassati a parete tramite un porta lampade autocostruito a forma di occhio, il tutto ovviamente sotto fusibile da 1 A. , appena riesco posto le foto sono decisamente piu' esplicative purtroppo l'effetto in foto non e' realistico. Per aver le lampade a diodo simili alle dicroiche anch'io sto aspettando, appena avro' notizie in merito vi informo ciao a tutti e grazie per la critica positiva. Ho fatto anche tentativi con neon colorati non a vista: non li accendo mai, alterano troppo la luce per via della componente ultravioletta fluoroescente. Andre >
[/URL]
e da sopra .....
[/URL]
Poi il neon che ho montato sopra alla zona lavandino fornelli:
[/URL]
[/URL]
Un saluto a tutti , se avete domande sapete dove trovarmi [:D].
Ciao
Paolo (FC)