quote:Risposta al messaggio di Fabiosti57 inserito in data 20/12/2010 11:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gran bel lavoro! Complimenti! Pubblicalo su "fai da te"[:p] Salutoni e auguri. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di Fabiosti57 inserito in data 20/12/2010 11:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che sono sempre indeciso se fare un lavoro simile, trovi che la luce del neon e dei led che hai applicato siano paragonabili?
quote:Risposta al messaggio di Fabiosti57 inserito in data 20/12/2010 11:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E pensare che sul nuovo camper,che montava di serie una cosa simile alla tua modifica,l'ho fatta smontare per mettere una plafoniera con la circolina da 22w[:D][:D] Ma quanti lumen sviluppano questi led?
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 21/12/2010 09:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che si riferisca alla singola lampada a led, per un totale di 6w.
http://cgi.ebay.it/Lampada-LED-...
Fabioquote:Risposta al messaggio di Fabiosti57 inserito in data 22/12/2010 22:24:10 (> Ciao, a parte che mancano i costi dei 6 portalampade con attacco G4, ma facciamo cifra tonda a 50 euro, ok? La somma algebrica dei lumen farebbe 480, ma il problema è: a che distanza? Ho impiegato gli stessi identici faretti led in casa, e rispetto alle alogene da 25W, un disastro! Luce spettrale e scarsa. Quindi, quando ho cominciato a leddizzare il camper, ho escluso a priori l'impiego di questo tipo di LED. A mio avviso, e lo farò a breve, meglio incollare due strisce da 15 led SMD5050 lunghe circa 25 cm per un totale di 420 lumen, ma una distanza di irraggiamento notevolmente maggiore ed un consumo di circa 7W. Inoltre, la plafoniera fa già anche da dissipatore, qualora servisse. Costo dell'operazione? una striscia LED da 5 metri già in Italia costa all'incirca 65 euro (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/5m-300-led-s...
) che diviso 10 fa 6,5 euro ed è il totale della spesa. Riguardo il colore della luce, con le strisce led puoi scegliere... Se proprio vuoi, puoi anche permetterti il lusso di spendere 12 euro per un dimmer con telecomando per dosare luce e consumi. Massimo Carminati 335-8453300quote:Risposta al messaggio di raiden inserito in data 23/12/2010 22:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te , un po meno con la Moderazione che se avesse letto bene i post qui sopra che sono stati oscurati , doveva prendere le opportune decisioni e non bannare entrambi , dato che questa polemica tra i due va avanti da diversi giorni anche su altri post voluta sempre da solo uno dei due ( e non e' quello dello sud...[;)]...di cui da anni leggiamo qui su COL i consigli...) bastava leggere e bannare solo uno...alla fine nessuno piu' qui mettera' piu' i suoi consigli perche' tutti gli daranno addosso... Cordialmente Luca Nessuno è stato bannato. Vengono cancellati solo gli interventi che alimentano le polimiche, se si limiteranno a dare consigli non ci saranno problemi. Il Team di Moderazioneid="red">