http://cgi.ebay.it/50-LED-BIANC...
e vorrei sapere da chi è più esperto di me in base alle loro caratteristiche, di che valore mi devo procurare le resistenze per fare un collegamento in serie di 3 led + la resistenza collegando il tutto alla BS del mio camper........... grazie infinite [;)][;)][;)][;)]quote:Originally posted by camperos>
lavoro inutile, angolo meno di 17 gradi, ergo sul camper non servono a nulla mi e' partito il post e non avevo finito [:D] i led con fascio così ristretto si possono usare, ad esempio, tipo faretto da agganciare al libro per non disturbare chi dorme di fianco [:)] >
quote:Originally posted by luigi1963> grazie.... tutto chiaro.... ma dove hai letto 3,6 Volt ? [B)]
se leggi fino in fondo il sito ti dice come fare. comunque: ogni led ha una caduta di tensione di 3,6volt. volendo collegarli in camper mi basero'su' una tensione media di 13v. quindi:prendo la tensione di alimentazione e sottraggo le cadute di tensione dei led 13-10,8=2,2v in questa tensione devo far passare la massima corrente che sopportano i led. quindi:2,2:20ma= 2,2:0,02=110ohm LA RESISTENZA E' DI 110 OHM CIAO >
www.tecnoled.it
ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]quote:Originally posted by ciccio68> lo farò certo ! grazie. adesso è sotto aggiornamento ma mi faccio un nodo al filo del mouse per ricordarmelo [:D][:D][:D] viva il piemonte [^][^][^]
ciao ti consiglio di dare un occhiata quiwww.tecnoled.it
ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] >