CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Modificare piano bagno/doccia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
sarto
sarto
12/04/2010 227
Inserito il 14/05/2010 alle: 09:52:12
Vorrei modificare il piano bagno/doccia. Non gradisco la sua attuale superficie (piano calpestio con bolli in rialzo) Non gradisco il cordolo di separazione tra bagno e doccia (troppo basso... quando fai la doccia si bagna anche il piano del bagno). Ho pensato di mettere un pannello in plexiglass nel piano calpestio bagno e un pannello in plexiglass nel piano calpestio doccia e unirei i due (in corrispondenza del cordolo) con dei listelli sempre in plexiglass aumentando l'altezza del cordolo... Vi chiedo: quale colla devo usare per incollare i listelli, uno sopra l'altro, per aumentare l'altezza del cordolo? come faccio a verniciare il plexiglass? va bene la bomboletta sray?? Suggerimenti....GRAZIE
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 14/05/2010 alle: 09:58:40
Sono stata da OBI proprio ieri, e ho sentito un signore parlare con un commesso proprio di collanti per plexiglass e affini, quindi credo che se chiedi al personale specializzato saranno certamente in grado di consigliarti il prodotto migliore. Per la bomboletta spry ti dico subito di no, perchècon il tempo calpestandoci lo smalto tende a crettarsi e poi venir via. Non saprei.... M.S.
15
sarto
sarto
12/04/2010 227
Inserito il 14/05/2010 alle: 10:01:32
Ma secondo te (Voi) è un idea assurda?
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 14/05/2010 alle: 10:08:25
Per me no, capisco il disagio. Se dovessi essere io a decidere però mi limeterei ad alzare la separazione fra bagno e doccia, con dei profili (magari a U) in alluminio, che poi sono facilmente verniciabili, e per terra metterei il classico tappetino. E basta. Credo che altrimenti ti vada ad infilare in un progetto...difficoltoso. M.Stella
15
sarto
sarto
12/04/2010 227
Inserito il 14/05/2010 alle: 10:19:51
Facevo così per creare un corpo unico da fissare senza ausilio di viti (lo incollerei al piano con colla millechiodi o bostik e lo siliconerei nelle zone perimetrali).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 14/05/2010 alle: 10:26:06
Ho etto una volta per un'altra applicazione non inerente ai camper che il plexyglass si "salda" con l'acetone, praticamente scioglie la superficie e che solidificandosi diventa un tutt'uno, però forse ci sono collanti con una presa anche migliore e cmq per le parti che non sono plaxyglass/plaxyglass devi usare un colelnte che un megoziante ti saprà indicare, coem ti hanno appena suggerito. Per la verniciatura potresti provare a verniciare la parte sottostante, cosi vedresti al vernice attraverso la trasparenza stessa del materiale, di sicuro un effetto particolare, si vede spesso nel tuning e negli impianti scenografici di alcune auto.
15
sarto
sarto
12/04/2010 227
Inserito il 14/05/2010 alle: 10:40:57
Gran bell'idea dekracap, non ci avevo pensato di verniciare la parte sottostante...mi hai parlato di acetone per l'incollaggio...mi sorge un dubbio...riusciro' ad incollare il plexiglass con il piano bagno/doccia...prima parlavo di millechiodi o bostik, ma faranno presa sul plexiglass?[?]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 14/05/2010 alle: 10:55:35
quote:Risposta al messaggio di sarto inserito in data 14/05/2010  10:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella soluzione che ti dicevo sull'acetone serve solo per incollare plaxyglass ad altro plexyglass. Per incollare questo al piano attuale, servono collanti che non conosco, il bostik secondo me no, ti serve qualcosa più simile al silicone, magari il silkaflex o simile, collanti poliuretanici che sui camper si usano anche per incollare le parabole al tetto, bisognerebbe sapere il materiale della base quale è e leggere cosa riportano quelle colle, ti aiuterebbeto perchè facendo un pò di spessore il plaxiglas sarebeb più saldo, l'unica cosa metti molte mani di vernica onde evitare che qualche leggera deformazioen con il tempo permetta alla colla di staccarti la vernice sotto.
15
sarto
sarto
12/04/2010 227
Inserito il 14/05/2010 alle: 12:17:54
proverò con la millechiodi...ho letto che è ottima anche su superfici in plexiglass. E se io utilizzassi la schiuma poliuretanica per incollare plexiglass a piano calpestio?...che effetto farà...vi giuro è l'ultimo prodotto del quale chiedo spiegazioni[:)]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 14/05/2010 alle: 14:36:54
quote:Risposta al messaggio di sarto inserito in data 14/05/2010  12:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sò quanto "appiccica" e soprattuto se meccanicamente sia cedevole a lungo andare, perchè da secca mi ricorda un pò il polistrirolo, cioè qualcosa che di posso comprimere e rimanere schiacciato, questo sarebbe un problema.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 14/05/2010 alle: 16:32:17
Io userei al posto del plexiglass il pvc normalmente più flessibile infatti si crepa con più difficoltà e più resistente all'usura, unica cosa il colore normalmente giallino e non so se si accosta al tuo arredo, ciaoo.

Modificato da Rascal il 14/05/2010 alle 16:33:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link