quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 24/01/2010 17:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una curiosità.... come luce notturna non sono un pò ingombranti?? [:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 24/01/2010 17:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oltre a questi ci sono pure fatti a striscia....hai per caso provato pure quelli ? giorgio
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 24/01/2010 17:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono meno di 4 cm...e dove intendo metterli rimangono nascosti alla vista... da lettura dei tuoi post dovresti trattare moduli piu validi...dammi dei consigli e costi per sostituire le alogene su un 677tc...tot 8 faretti + 3 punti luce notturni giorgio
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 24/01/2010 17:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giorgio, - come luce da lettura ti consiglio senz'altro il modulo G4 a 12 LEDs SMD plus. 12 LEDs SMD plus producono una luce equivalente ad una alogena da 5 watt consumando solo 0,6 watt ed è una luce più che sufficiente per garantire un'ottima lettura senza disturbare chi dorme a fianco. - nella zona living (dinette, bagno, cucina) non posso non consigliarti il nuovissimo modulo a 1 Power LEDs XPC. Utilizza il Power LEDs XPC ch'è un leds di ultima generazione, ottima resa luminosa (molto simile all'alogena) equivalente ad una alogena da 10 watt consumando solo 1,2 watt. L'angolo di diffusione effettivo è di 110° e garantisce un'ottima distribuzione della luce. In base al tipo di inserimento delle lampadine nei faretti dovrai scegliere quelli con attacco G4 (inserimento laterale) o con attacco centrale (inserimento centrale). Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 24/01/2010 18:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho provato a sostituire il neon centrale con un modulo con 3 led. Delusione completa zone d'ombra non ostante la buona intensità di luce. Mi puoi indicare i prezzi delle lampade a led che hai menzionato prima. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 24/01/2010 18:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curiosità Clint, che tipo di moduli leds hai installato?? Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 24/01/2010 18:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> raffaele grazie per i consigli dati... le sostituzioni che intendo fare non sono per il risparmio energetico(almeno per ora,con i problemi di mio figlio puntiamo sempre su campeggi o AA)ma per le alte temperature che raggiungono i faretti che essendo fissati su del termoformato(plastica)non mi da fiducia piu di tanto... se tratti tali articoli mandami una bozza di preventivo per email (8 con attacco g4 e 1 con attacco centrale)e (3 presunti punti luce notturni se esistono ) giorgio
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 24/01/2010 18:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non l'ho installato l'ho solo provato. Suppongo sia quello della sikura o simili. Barretta di alluminio lunga 20cm con 3 led. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 24/01/2010 18:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I proddotti che ho indicato sopra sono i moduli della Tecnoled e li trovi in vendita sia dai rivenditori di zona che on-line. Costano circa €. 11,00, trattasi di prodotti di alta qualità e garantiti circa 50000 ore (10 anni di utilizzo del camper) dalla Tecnoled. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti, Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 24/01/2010 18:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ricevuta la posta e salvato il collegamento...con calma lo guarderò meglio ma ho gia notato alcuni particolari molto interessanti... giorgio