http://www.campingsportmagenta....
Recensione? Mi serve per eviatre autoscarica della batteria motore in quanto ho sempre un bel soleggaiamento solo sul parabrezza in quanto il camper è al coperto. Lo vorrei mettere appunto internamente sul parabrezza e collegarlo alla presa accendisigari del Fiat X250 2007 NON SO SE A CHIAVE SPENTA LA PRESA SIA COLLEGATA ALLA BATTERIA...quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 26/02/2012 20:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 5,5 Watt [?][?][?][?][?][?][?] Lascia perdere. Su un camper con batterie da minimo 80 Aora ci vuole un pannello solare da 40 ...50 Watt. Pannelli da meno di 40 watt gli fanno solo solletico [:)]. Con uno da 5,5 Watt puoi ricaricare il cellulare... forse [:D]
gradi verso sud , può funzionare come mantenitore .[;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 26/02/2012 21:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sull'X250 non è da fare. Quella modifica alimenta un relè che scarica la BM oltre a rendere fuori norma l'impianto. Marco.
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 26/02/2012 20:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 5,5 Watt sono il massimo che il pannello riesce a dare, quindi in estate perpendicolarmente sotto il sole. Con quei watt si e no riesci a caricare il cellulare, fa un po te se con un caricabatterie per cellulari riesci a mantenere una batteria da 80/100 Ah[:)][:)][:)] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..