quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 13/02/2011 20:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se la graffetta nn regge smonto qualche giocattolo, grazie. Alle pers con meno di 40 euro danno coperchio e pressostato... [:(]
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 14/02/2011 14:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, non pensavo alla rugine, dubito che la graffetta sia inossidabile. Ma ho ragione che anche bypassando elettricamente il pressostato, quella molla deve comunque esserci per corretto flusso e ritenuta dell'acqua?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 13/02/2011 20:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la molla di cui parli se ho capito bene non è quella che è nel pressostato che serve pure ad aumentare o diminuire la pressione agendo sulla vite giusto? E quella che sta nel vano delle membrane?\ Cioè bisogna aprire il vano delle membrane per accedervi? Io ho una pompa rotta, però se la molla stava tra il pressostato e il corpo pompante, cioè ci si accede staccando il pressostato dalla pompa...allora su quella pompa l'ho persa anch'io tempo fa!![xx(]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 16/02/2011 10:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nooooooo.... è proprio quella, staccando il pressostato dal resto, si accede a questa molla chem spinge su un disco con guarnizione... Che s f i g a...
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/02/2011 12:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si infatti se non risolvo con un ricambio originale, credo che farò cosi, inutile prendere solo la parte del pressostato, la prendo tutta e la monto nuova, poi se ha un problema, cambio al volo cannibalizzandogli la molla, prendendo la stessa marca. Altri 75 eurini che se ne vanno... ma perchè non sono stato fermo, funzionava tanto bene... [:(]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 16/02/2011 13:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che non va bene, perchè l'acqua una volta entrata e azionato il pressostato, dopo non potrebbe ritornare indietro a causa della valvola che sarà chiusa e il pressostato rimarrà sempre aperto!
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 16/02/2011 14:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il pressostato se schiacciato dalla pressione dell'acqua interrompe la ocrrente, cosi ho pensato, dunque se da una parte i rubinetti sono chiusi e dall'altra c'è la valvola, rimane aperto tenendo la pompa spenta, aprendo un rubinetto, la pressione cala, il pressostato scatta, chiudendo il contatto e riparte la pompa, sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 16/02/2011 14:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah! Ho capito![:0] La valvola di non ritorno vuoi metterla sul tubo di entrata acqua alla pompa! (Pensavo all'entrata del pressostato)beh! Se è così potrebbe anche funzionare...anche se ...se fosse così semplice, non si sarebbero inventati la famosa molla![:)] Prima o poi però qualche esperimento qualcuno lo deve fare! dai! prova e facci sapere![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 16/02/2011 14:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhè la molla è per avere un dispositivo... allinone [;)] Vediamo dai,ormai domani vedo se la trovo ma a costare poco, se no non vale la candela, anche se credo costino poco davvero con portagomma, 10 euro ci costano quelle specifiche JohnGuest...
http://www.campingshop.it/campi...
- purtroppo quella molla non credo esista come ricambio ma chedere non guasta mai se bypassi il pressostato vedrai che la pompa funziona ma dovrai accenderla e spagnerla manualmente , son sicuro che quando l'avrai sistemata come al solito troverai la molla persa [:)] , mail ricevuta ma ho preferito risponderti quì Ciaoquote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/02/2011 18:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Eco, hai ragione meglio rispondere qui. Io però non voglio mettere una pompa post pompa, ma pre-pompa, perchè cosi il circuito rimarrebbe in pressione tra i rubinetti chiusi e la valvola di non ritorno, con la pompa nel mezzo. La molla che ho perso non è dentro il pressostato, ma tra questo e la pompa, e schiacchia un disco con guarnizione che và a dividere entrata e uscita pompa quando questa è ferma. Secondo me, a far scattare il pressostato è la pressione dell'acqua stessa, sulla sua menbrana, e non questa molla, che serve solo a tappare l'entrata in modo da nn far refluire l'acqua in prssione all'indietro, facendo calare la pressioen e riattaccare la pompa. Ecco perchè pensavo da poterla usare come soluzione. L'ho provata senza molla e stacca alla pressioen giusta, ma dopo pochi secondi dal manometro vedo calare la pressione e la pompa riparte per un pò.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/02/2011 18:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^]Scusatemi!,Mario,ricordi quella sedia che inevitabilmente hai schiacciato sotto al VR. quest'estate? Bè,le ho trovate al Carrefour,non so se nelle tue parti cè quel supermercato. Ora sono im vendita lì.State tutti bene a casa?E tu? Ciao ANTO15 [:X][:)]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 16/02/2011 18:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se hai tolto solo la parte pressostatica senza aprire il corpo pompa non capisco di quale molla stai parlando , tra vano pressostato e corpo pompante non c'è e non deve esserci acqua , la taratura del pressostato viene effettuata tramite apposita vite con relativa molla che comprime sul corpo valvole ma lo fa a secco , tra l'altro mi dici che la pompa stacca e riattacca regolarmente quindi dal lato pressostato non hai perso nulla se l'acqua tende a ritornare verso il serbatoio sicuramente è un problema di tenuta di qualcuna delle 3 membrane , queste membrane oltre che pompare hanno anche la funzione di valvole di ritegno , quindi se funzionano regolarmente non necessita aggiungere nessuna altra valvola di non ritorno sia pre che post pompa , ma forse ho capito male e hai aperto anche il corpo pompante Mario