qualcuno di voi ha idea del carico in Newton necessario per i pistoni del letto basculante?
devo sostituirli perché sono andati, ho trovato un rivenditore
www.fornituregelmini.it
da cui potrei acquistarli a 40 euro l'uno, però tra tutti i dati richiesti c'è anche il carico e io non ne ho idea..ci sono da 50 a 1.200 newton.
smonterò i vecchi, ma credo di trovare poco!
io li ho cambiati al mio magnum elnag un tre anni fa , quelli mi pare che erano 400 newton , comunque una volta smontati si dovrebbe vedere la targhetta se non rovinata.
Saluti Andrea
... non ho letto basculante e non ho mai sostituito pistoni di nulla, ma 1 N =0,1 kg ossia 10 N = 1 kg quindi pensando al peso del letto che viene in parte assorbito dai pistoni si può arrivare al "numero"
... ripeto non ho il letto basculante, ma forse 2 pistoni da 400 N pari a 2 da 40 kg sono anche troppi, dopo si dovrà tirare grande forza per far scendere il letto... ma dipende anche dal punto in cui i pistoni fanno leva.....
A meno che siano pistoni auto costruiti, per i quali è sempre possibile sostituire la molla, dovresti sicuramente trovare sul cilindro (e non sullo stelo ovviamente)le informazioni riguardanti diametro corsa e spinta... Con queste info forse possiamo aiutarti un po' di più.
In ogni caso il ragionamento fatto da Gipsy non è sbagliato, ma devi assolutamente considerare anche l'angolo di spinta, il braccio di leva....
Ciao
sul cilindro si intravede una targhetta con la marca e il rivenditore, bansbach, però così da montati vedo poco. ora vedrò di smontarli e vedere se trovo qualcosa di più, non volevo farlo prima di avere i pistoni nuovi in mano perché ho paura che poi mi tocca stare un mese col camper fermo e il letto abbassato! secondo voi senza pistone posso comunque muovere il letto o magari il meccanismo va da tutte le parti???
ciao grazie
x androber tu dove li hai presi i pistoni per il tuo magnum? penso che comunque abbiano tutti lo stesso letto
I cilindri servono a due cose:
1 fornire un aiuto durante la fase di apertura
2 fare in modo che il letto rimanga nella posizione di aperto oppure di chiuso in modo autonomo.
Quindi li puoi togliere tranquillamente, oppure togline solamente uno....tanto per avere un campione.
Ciao.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.