CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

molle Gol******itt Italia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 20/11/2009 alle: 14:34:23
Salve, ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. Il mio VR genesis 43 con meccanica come penso saprete,Ford Transit Pianalato con traz. ant. è molto più basso davanti rispetto a quando lo comprai (-3cm circa rispetto al 2006).Il peso sull'asse anteriore è di 1400Kg con il mezzo pronto per partire e quindi carico.Ho montato gli ammortizzatori Oma,le molle ad aria posteriori,i distanziali posteriori da 4cm cadauno (fatti costruire da un amico tornitore perchè non reperibili sul mercato),sempre sul posteriore ho montato la barra stabilizzatrice del Ducato x250.Mentre sull'asse anteriore ho sostituiti la barra stab.originale con quella del Transit 4250Kg.Il camper che non stava in strada ora si giuda molto bene.Vorrei sollevare l'avantreno sostituendo le molle elicoidali con quelle di una nota ditta che è poi l'unuca che comercializza le molle per il F.Transit.La mia perplessità ad acquistare le molle sta nel fatto che sul sito del venditore è specificato che la portata dell'asse anteriore diventerebbe solo poco superiore a quella originale (+50Kg circa).Visto che costano oltre 500 euro (le molle originali ford costano 185 eur la coppia).Vi chiedo le avete provate? Grazie ancora.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 20/11/2009 alle: 15:19:44
Ciao, ti suggerisco, prima, di vedere in ford se ci sono per il 4,2q.,poi da ai buon "assettista", se produzioni italiane fanno molle "rinforzate" per il tuo mezzo. Penso che tu abbia mescolato, acciai di diversa "torsione", oppure togli 3 cm. sul posteriore. Ciao, Tony
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 20/11/2009 alle: 20:42:15
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 20/11/2009  15:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,ho provato in Ford ma quelle di serie che ho montato sono le più rigide,sul nuovo modello è possibile montarne più robuste perchè hanno fatto il 46qli ma non montano sulla mia meccanica.Credimi ho fatto numerose ricerche senza risultati (neppure la OMA le ha).Quelle vendute da Gold... sono di produzione tedesca.Ma il venditore non mi ha mai fornito le più semplici caratteristiche come sezione della spira e numero di spire.Non ho capito l'affermazione "mischiare acciai diversi".Credimi non è facile migliorare la meccanica Ford per questo ho dovuto inventarmi le barre di torsione (non è stato facile adattare quella del d. X250),non esiste per esempio il kit BLUE venduto dalla OMA per il d. Ciaoid="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link