CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Moltiplicare capacità acque nere

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/11/2013 alle: 23:41:22
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/11/2013  09:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto, la 2 è nel garage, pero in questi anni non ho ancora avuo bisogno di usarla, ma quando hai la cacca alla gola, sapere che c'è la seconda cassetta fa stare tranquilli. [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/11/2013 alle: 23:53:17
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 24/11/2013  21:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in tantissimi CS, in Francia , in Germania e anche in altri posti, c'è si anche la griglia a terra, ma serve solo per le grigie, anchio ho visto Italiani con nautico scaricarvi, ma non è uno scarico per nautico. Anzi, ho anche visto un Italiano scaricare nella griglia a terra di un CS mi sembra a Arles, ma non ricordo, e un Francese gli ha fatto pelo e contropelo spiegandogli per bene che li si dovevano mettere solo le grigie e le nere andavano nel "Vidoir" , cioè una specie di mega cesso in maiolica, in uno stanzino. Ovviamente raggiunginbile solo con cassetta o tanica di travaso (ma leggera). Quindi la presenza di griglia a terra, non vuol dire che serva per le nere che devono essere gestite in fogne separate dalle grigie in quanto contengono il liquido chimico. Spesso, in tanti campeggi ho anche visto il cartello che invita a usare la griglia solo per le acque grige e le nere nello stanzino, Vidoir in Francia o in GB "C.D.P." Chemical Disposal Point. Io , per fortuna ho la cassetta e quindi non è un problema mio, ma ci ho fatto caso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/11/2013 alle: 00:01:04
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 24/11/2013  12:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda, di base posso essere d'accordo con te, è roba biologica, a parte quel po di liquido blu, e sicuramente, se versata in un fosso non è che abbrevi la vita dell'universo [:D]. Sicuramente inquini molto di più viaggiando in camper con il motore, che con una cassetta vuotata dove capita. Però, faccio un discorso di immagine, uno che vede un camperista scaricare dove capita, e vale anche per le grigie, chisà che elucubrazioni mentali si fa e pensa che i campersiti siano la fonte di ogni forma di inquinamento della terra. Quindi, occhio non vede, cuore non duole [;)][:D] Sempre che sia una occasionalissima emergenza.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Viper100
Viper100
15/10/2012 84
Inserito il 25/11/2013 alle: 18:10:07
ragazzi quindi bocciate l'idea di utilizzare il roll Tank 40 per moltiplicare la portata delle acque e nere e protendete per un raddoppio della cassetta Tethford??? Viper[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 25/11/2013 alle: 23:56:07
Tommaso certo che si[:D]...mica aspetto di esser fuori città per concimare[:D] [:D]...poi per le malattie...che io sappia almeno da analisi ultime...dovrei esser sano[:D] Scherzo certamente ma mi preoccupo molto di piu quando le grigie sbordano...e li c'è sapone ed inquino[:D] alex31
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/11/2013 alle: 00:29:32
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 25/11/2013  23:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nella mia vita di camperista, sicuramente qualche volta mi è capitato di vuotare dove non appositamente predisposto, ma, come dici tu, non mi sento di avere fatto nulla di criminale [;)] "Est modus in rebus: sunt certi denique fines, quos ultra citaque nequit consistere rectum" (Orazio, poeta latino 65-8 a.C.) "C'è una misura nelle cose; vi sono precisi confini, oltre i quali e primo dei quali non può sussistere il giusto." Come dire che nelle cose ci vuole equilibrio, saggezza, normalità. cavolo, mi meraviglio di me, sono riuscito a ciare...da Wikipedia! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/11/2013 alle 00:30:29
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 26/11/2013 alle: 15:05:45
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 25/11/2013  18:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Viper, io ho il Roll Tank 40W. Però finora l'ho usato solo per lo scarico delle acque chiare (beninteso va benissimo anche per le nere: il bocchettone di carico ha diametro circa 15 cm). Ma circostanziamo un po' il tutto... In primis: Fi.am.ma produce 6 modelli, 3 di colore grigio e 3 di colore blu, nelle taglie da 21 litri (senza ruote), da 23 litri e da 40 litri (con ruote). Quelli di colore bluid="blue"> sono previsti per l'acqua potabile e hanno la lettera finale F (=Fresh) Quelli di colore grigio sono previsti per le acque reflue e hanno la lettera finale W (=Waste) (tanto per non fare confusione...) -Delle tre versioni grigie, ho preso la più grande perché così mi serve anche per lo scarico delle acque grigie (a 21/23 litri alla volta non è così comodo scaricare un serbatoio: il doppio dei viaggi) -Se ci sono problemi di sollevamento perché la zona di scarico lo richiede, quella volta si può sempre riempire di meno ... -Con quella da 40 litri hai un'autonomia supplementare di 2 cassette e 1/3 -Il peso aggiuntivo è relativamente basso: circa 3,9 Kg -Le rotelle per il trasporto larghissime la rendono comoda anche su erba, sabbia e ghiaia; le rotelle di alcuni modelli Thetford (piccole e strette)spesso ne comportano il trasporto da sollevata. Quindi per la tua decisione, avrai i seguenti punti da valutare: -differenza di prezzo (Thetford 100€, RollTank40 97€, RollTank23 44€) -Autonomia aggiuntiva (Thetford +1, RollTank40 +2,33 , RollTank23 +1,35) -Ingombri (Thetford più alta e più corta di Rolltank40, e lunga uguale ma più alta di Rolltank23) -se hai posto in garage per l'ingombro dell'oggetto che andrai a scegliere (nel mio c'è una zona "morta" sotto la sporgenza del vano stufa che sembra fatta apposta per la Rolltank40) BUONA DECISIONE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') Messaggio aggiornato su gamma, tipologie, pesi, codici e prezzi

Modificato da Dash il 09/12/2013 alle 15:30:33
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/11/2013 alle: 15:34:57
La soluzione esiste. Comprati il Concorde Centurion [;)] 400 litri di acque nere [:0] Con quella capacità puoi darci dentro di brutto [:D][:D][:D]

Modificato da Topolone il 26/11/2013 alle 15:37:22
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 26/11/2013 alle: 16:17:05
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/11/2013  15:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come diceva il gastroenteritico al dottore: -A Dotto', ma se po' fa' er bagno co'a diarea? -Certo, ma ce ne vole un sacco! BUONA MASCHERA ANTIGAS DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
elCetti
elCetti
-
Inserito il 26/11/2013 alle: 22:10:54
Per VIPER100 Come ti ho e hanno già postato ,... se la tua esigenza è aumentare la capacità delle acque nere per motivi di sosta libera lascia perdere il rolltank o altre cavolate del genere , ma prendi un'altra cassetta -come consigliato anche da IZ4 ecc..ecc..- [:D] Ma ti vedi in un parcheggio pubblico di una spiaggia,o di una città o dove tu sia in sosta libera a travasare mer.a dalla cassetta a una tanica?? a che vantaggio? Sinceramente a me già rompe cambiare cassetta... Se due cassette ti sembrano poche prendine una terza... Noi siamo in 4 , 2 cassette , almeno 4 giorni autonomia . Ciao a tutti...Sandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link