quote:Risposta al messaggio di santino65 inserito in data 01/02/2010 22:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una cosa è certa, il pannello prioritariamente dovrebbe ricaricare la BS ed eventualmente, attraverso il parallelatore, ancheid="red"> la batteria motore. Quindi già basterebbe questo per affermare che qualcosa non va. A questo punto il problema potrebbe essere lato indicatore di carica o lato pannello. Voglio dire che potrebbe essere il sensore della BM collegato al pin della BS e viceversa (ma ciò contrasta con gli altri valori letti e quindi andrebbe esclusa), oppure che al regolatore del pannello siano stati invertiti gli stessi collegamenti. Io, per logica, propenderei per quest'ultimo, quindi per prima cosa ci farei un bel controllo. Poi, in funzione del risultato, vedrei il seguito.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/02/2010 08:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, il tester è indispensabile. Ma prima di questo, ci sono incongruenze alla base, indipendentemente dal volt in più o in meno che potrebbe venir fuori dalla misurazione all'origine, penso. Quindi un accertamento preventivo sulle connessioni effettuate penso che non guasterebbe. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 02/02/2010 07:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le risposte. Sono sicuro del corretto collegamento dei cavetti, anche perchè il tutto ha funzionato egregiamente da luglio del 2009. Proverò a controllare con il tester le batterie sia in fase di carica che a riposo poi vi farò sapere. Una mia personale valutazione mi porta a pensare di avere qualche problema alla centralina. Spero di no[V] Un saluto a tutti
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 02/02/2010 11:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho già detto farò una verifica con il tester, ma i valori del display (digitale) anche se no estremamente precisi mi sembrano comunque "strani". Ciao Santino