CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Monitor come tv lcd

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 27/07/2009 alle: 17:58:03
mi avanza un monitor da pc 15 pollici, ho scoperto che con questo oggetto

http://cgi.ebay.it/TV-BOX-TUNER...

posso utilizzarlo come tv, qualcuno lo possiede? ci sono incovenienti tali da sconsigliare l'acquisto? e tramite le spine rosso/bianche/gialle posso vedere anche il segnale del ricevitore satellitare di sky, giusto? il monitor è un Philips mod.150s3 e ha un'uscita DC12V OUT: la posso utilizzare per alimentare il box eventualmente?, il monitor l'alimento dall'inverter. scusate l'ignoranza..... ciao e grazie Valerio alla fine ho preso questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

ciao Valerio

Modificato da vapoluz il 02/08/2009 alle 09:52:05
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 27/07/2009 alle: 18:07:26
Io ho qualcosa di simile. devo dire che funziona
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 28/07/2009 alle: 23:51:30
Io ho fatto proprio così. Monitor lcd 15", tv-tuner, al quale ho collegato un lettore divx con dvb (digitale terrestre) integrato. Il tutto alimentato da un inverter da 40,00 € da 300W. Funziona a meraviglia.
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 29/07/2009 alle: 11:24:28
Se non è digitale terrestre tra 2 anni lo usi come fermaporta[:D]
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 29/07/2009 alle: 11:35:15
quote:Risposta al messaggio di billipatakka inserito in data 29/07/2009  11:24:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> mi sono sbagliato....e l'ho preso che funzia solo per il digitale terrestre, subito mi sono dato del pixxla ma poi mi sono reso conto che è meglio così, io cmq lo userei come entrata al monitor per collegarci il decoder di sky. approffitto per chiedere: antenna tv: ho una di quelle classiche tonde, ricevono il digitale terrestre o è da buttare? visto che alimento il monitor pure io da un'inverter da 300w è meglio se metto un fusibile? perchè per motivi di spazio non riesco a mettere un cavo con anche il filo di massa. x gioalbeschi: come hai risolto il problema casse? io stavo pensando di metterene un paio da pc alimentate tramite usb, collegate ad un'alimentatore come questo

http://www.misterprice.it/Shop/...

grazie a tutti. ciao Valerio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 29/07/2009 alle: 13:23:10
Se con la tua antenna vedi il televideo è OK anche per il digitale, ciaoo.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 01/08/2009 alle: 21:49:34
delusione feroce.....ho passato il pomeriggo ad installare l'aggeggio, come digitale terrestre qualcosa prende, ma si vede male e molto disturbato, ed io che pensavo che in digitale si vedesse bene o niente. ma il peggio è che mi ignora completamente il decoder di sky, l'ho collegato con le spine rca e poi con un cavo video-s ma niente da fare, sembra che non abbia l'uscita av ma solo quella vga....ed io lo volevo solo per il satellite... è proprio vero, che poco spende....... tristi saluti.... Valerio
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 02/08/2009 alle: 00:17:39
impossibile che non va con sky... io l'ho provato e va benissimo, devi prendere una riduzione da scart ai classici spinotti av rosso\bianco\giallo... per le casse il mio monitor ha gia le casse... cmq quando viaggio le integro con quelle casse tipo per i-pod da pochi euro... questi giorni sono un po impegnato per arrivo bebè ma appena posso ti posto qualche foto se vuoi...
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 02/08/2009 alle: 09:50:30
quote:Risposta al messaggio di gioalbeschi inserito in data 02/08/2009  00:17:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao, io ho comprato questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

e al momento non riesco a vedere il decoder di sky attraverso il box tv, pensavo di utilizzare le spine rca (bianco/rosso/giallo) ma quelle del boxtv evidentemente sono solo in uscita e non in entrata (dovrebbero funzionare in entrambi i sensi?)quindi non capisco come fare, ho anche collegato con cavo s-video ma non vedo il decoder di sky, l'unico ingresso che funziona per ora e il classico tondo dell'antenna, ma come faccio ad usarlo? per quel che sò non ci sono adattatori per collegraci decoder e dvd. dopo provo a vedere se riesco a collegare il lettore dvd, ma ho scarse speranze. per le casse ho risolto con un paio per pc. grazie per l'aiuto che riuscirai a darmi, io ci capisco poco. potrei usare la porta rs 232?

Modificato da vapoluz il 02/08/2009 alle 09:53:00
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 03/08/2009 alle: 00:25:35
il mio tv-tuner è molto simile al tuo, sempre preso su e-bay e aveva le stesse caratteristiche. I cavi rosso bianco e giallo sono proprio quelli che ti servono. Li devi collegare al decoder sky all'uscita della scart che va alla TV (con un adattatore ovviamente). Poi con il telecomando del tv-tuner devi selezionare da dove l'apparecchio deve prendere il segnale d'ingresso(S-VIDEO, DVB, RGB, VGA....) non ho il camper con me ora e non mi ricordo che simbolo ha il tasto nel telecomando... Per me è molto improbabile che il collegamento con gli spinotti bianco rosso e giallo funzionino solo in uscita, vanificherebbe le potenzialità del tv-tuner, però se proprio hai quel dubbio manda un messaggio al tuo venditore su e-bay se è un buon venditore non ti negherà un po' di assistenza post vendita.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 03/08/2009 alle: 09:23:07
quote:Risposta al messaggio di gioalbeschi inserito in data 03/08/2009  00:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, credo che il problema sia prprio nell'ultima parte che hai scritto, ho collegato il decoder con i cavi rca ma sul box tramite il telecomando non si riesce a selezionare l'uscita AV. il pulsante AV/VGA c'è ma quando lo spingi ti da solo VGA oppure spegne il box. grazie per l'interessamento. ciao Valerio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link