http://www.iz4dji.it/Lavori/Ins...
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/01/2010 22:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta ma purtroppo io mio ducato è il penultimo e ha sul cruscotto un leggio diciamo reclinabile non la finestra doppio din come il tuo.id="blue">[V]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 15/01/2010 21:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurilio, Ci sono un sacco di post sull'argomento. Non ti consiglio di prendere dal commercio il leggio modificato in quanto devi farti un mutuo [|)] Anche se fatto bene ha un costo veramente esagerato. Sul Rapidò precedente avevo un piccolo monitor da 2.5" posizionato sulla sinistra del cruscotto che come monitor retrocamera era perfetto. Piccolo, discreto e fa quello che deve fare. L'alternativa è uno un pò più grande ma ci vuole lo spazio che sul tuo forse non hai. Nel camper attuale ho usato un TV Dikom da 5" che avevo in giro a prendere polvere.... Costo circa 85 € A mio avviso da evitare la retrocamera sull'autoradio che ti obbliga ad averla sempre accesa. Meglio un piccolo monitor indipendente. Ciao
http://www.sat-store.it/departm...
il lato positivo è che sta fuori da occhi indiscreti...e rapaci.[:)]quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/01/2010 01:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si IZ4DJI, ma il problema è che io ho già il monitor, mi manca solo il box e quelli della sat non li vendono singolarmente ma solo associati ai loro monitor. Io ho acquistato in fiera (fiera dell' elettronica) il kit retrocamera completo pagandolo una *****ta e vorrei eliminare quel fastidioso leggio magari con un cassettino o quantaltro. Grazie Topolone del suggerimento. mgari se non trovo nulla farò come hai fatto tu sul Rapidò.
http://www.giocamper.it/index.p...
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 16/01/2010 12:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerca su COL che c'era un post di uno che ha modificato il leggio per mettere un monitor da circa 7" all'interno. L'operazione non è complessa. Bisogna invertire l'apertura mettendo delle cerniere dalla parte opposta. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/01/2010 22:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma nel 5" si vede la videata del tom tom? Come l'hai collegato?[:0]
quote:Risposta al messaggio di carmiba inserito in data 16/01/2010 22:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho dato un occhiata al sito ma non trovo quello che cerco: la modifica del leggio. Comunque mi sa che seguirò il consiglio del mio paesano Topolone e modificherò il mio invertendo la modalità d'apertura!id="blue">
quote:Risposta al messaggio di enzo inserito in data 16/01/2010 22:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, il monitor da 5" della retrocamera è alla sinistra del volante. Quello con il tomtom è l'autoradio su cui si poteva mettere anche la retrocamera ma preferisco un sistema indipendente.
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 16/01/2010 23:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerca meglio. E' un post vecchio ma si deve trovare anche se archiviato. C'erano anche le foto di tutto il lavoro. Può essere utile. Con la funzione trova cerca i termini: modifica leggio, video per retrocamera, Monitor,leggio Ducato ecc... Il post esisteva ed era interessante. Se lo trovo te lo faccio sapere. Era comunque in accessori. Forse un post di 2...3 anni fà. Ciao
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 17/01/2010 01:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OOOOOOOOOOOOOOO!! finalmente!!id="Century Gothic">id="red"> Era quello che cercavo, adesso ti tedio con un' ulteriore domanda: ma non dirmi che è anche possibile chiudere ed occultare il monitor?id="Georgia">id="blue"> Grazieid="navy">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 17/01/2010 10:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto la stessa modifica, però non si riesce a chiudere con il TV inserito. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di milluccia inserito in data 19/01/2010 22:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Milluccia, ho appena finito di montare la modifica fatta da me ma ovviamente non si chiude, quindi, saresti così gentile da informare anche me su dove reperire la modifica come la tua? poi se non è troppo ti spiacerebbe postare una foto?id="blue">[:D] Grazieid="size5">id="red">