CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

monitor specchietto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 25/11/2008 alle: 08:51:21
Vorrei montare una retrocamera collegata al monitor da specchietto. Purtroppo per il transit non ho mai visto un monitor a scomparsa da cruscotto mentre per il ducato si. Siccome non mi va di togliere e nascondere il monitor ogni volta che mi fermo da qualche parte sto optando per il sistema a specchietto. Ho veduto su e-bay diverse offerte e anche guardando su chinavasion ci sono molte cose ma certo l'esperienza di chi le ha già provate è indispensabile. Con la funzione cerca ho visto qualcosa su questo forum ma non riesco a trarre conclusioni. I kit completi di solito vedo che non montano una telecamera " consistente" ma spesso hanno quella da targa in basso. Io vorrei sapere: è possibile ad esempio acquistare monitor e telecamera separatamente? Sono compatibili i vari sistemi? Ne ho viste alcune a doppia inquadratura, si possono mettere con i monitor da specchietto? Mi indicate , per cortesia, un sito Italiano che abbia prezzi accettabili? Purtroppo mi sono imbattuto in siti che vendono le stesse cose di chinavasion a due o tre volte il prezzo ma io non capendoci molto non so neanche se si tratti di cose buone o di cavolate da bancarella.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/11/2008 alle: 09:08:26
Certo che puoi acquistare separatamente i due pezzi. Se vuoi che non si veda niente,sostituisci lo specchio originale con quello LCD,mantenendo il braccetto incollato sul parabrezza. Probabilmente dovrai adattare qualcosa,ma poi viene un bel lavoro e soprattutto "discreto". In rete ci sono anche molti venditori italiani,che magari ti ripagano l'aumento di prezzo rispetto agli esteri con una garanzia data da uno che parla la tua lingua. Per la retrocamera ti sconsiglio quella da incasso a favore di quella tradizionale da mettere in alto.Sceglila con un angolo di visione di 110°/130° al massimo. Scarta quelle di 90° e 170° per ovvi motivi. Gianluca Gianluca

Modificato da sport15 il 25/11/2008 alle 09:10:59
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 25/11/2008 alle: 09:31:01
Qui sul forum ho scovato questi kit e telecamera anche separata.

http://www.techno-ent.it/retro%...

http://www.techno-ent.it/teleca...

Qualcuno li ha provati? Ad esempio potrei acquistare la sola telecamera qui e il monitor specchietto da altre parti. Mi hai parlato di siti Italiani che trattano il prodotto, capisco che magari direttamente sul forum non si possa fare pubblicità ma se ti va ti linkarmeli in privato ti sono grato.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/11/2008 alle: 09:55:55

http://shop.ebay.it/items/?_nkw...

Questo per fare un esempio,ma ce ne sono molti,tutti in Italia. Gianluca
17
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 25/11/2008 alle: 10:16:28
ho acquistato recentemente il modello a 95 euro della GIO CAMPER:

http://www.giocamper.it/index.p...

Quando non c'è pieno sole è perfetto, ma con molta luminosità esterna la visione diventa un po' difficoltosa perchè ha il vetro davanti che non è antiriflesso, e quindi l'immagine data dalla retrocamera si confonde con riflessi dell'interno del camper. Il montaggio è abbastanza semplice, è importante controllare che i connettori siano compatibili con quelli della retrocamera. Ciao, giovanni (MI)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 25/11/2008 alle: 11:29:07
Leggo spesso che si possono connettere anche altre fonti video come ad esempio dvd. Io però vedo sempre e solo connettori video, senza l'audio, come si fa ad ascoltare il sonoro? Inoltre ci sono retrocamere con il sensore audio, queste non possono collegarsi,credo.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/11/2008 alle: 11:41:46
Gli specchi-almeno il nostro- hanno anche l'audio.E'comunque specificato nell'inserzione. Diversi modelli hanno due ingressi video che riconosci per il connettore rca di colore giallo. E'uno standard e tutti lo rispettano. Se hai una retrocamera con l'audio(ma che te ne fai???) devi connettere anche il cavo rca audio al rispettivo sul monitor. Se invece hai l'audio sulla retrocamera,ma non ti interessa la connessione,è sufficiente che lasci lo spinotto così come si trova. Usare tali specchi per vedere un dvd mi sembra poco pratico. Invece se disponi di due ingressi video potresti collegarci una seconda videocamera(magari supereconomica in bianco/nero) che punterai direttamente in corrispondenza dello scarico per non dover fare cento manovre per centrare il buco.... Gianluca
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 25/11/2008 alle: 21:04:09
Mi sembra una ottima idea, non ho alcun bisogno di una telecamera con audio ma lo chiedevo solamente perchè leggevo che ci sono ma non vedevo il connettore sul monitor. Si, effettivamente una seconda telecamera economica puntata sullo scarico non è affatto una cattiva idea. L'unica cosa che mi lascia un po' pensieroso è il fatto che con la stessa cifra di un semplice monitor da 6/7" ho comperato l'anno scorso un tv color lcd con dvd Sunstec che i miei ragazzi utilizzano felicemente nelle loro cuccette. Ma d'altra parte non mi va di togliere e mettere un tv lcd sul cruscotto ogni volta che mi fermo.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 26/11/2008 alle: 14:36:18
Da dove si vede se questo in vendita da Gio... a 115 euro è antiriflesso o meno?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/11/2008 alle: 15:38:50
Forse chiedendo direttamente a loro,ma forse è come chiedere all'oste se il vino è buono...... Comunque che se ne scriva sui depliant,tali schermi soffrono dei riflessi proprio per la loro posizione,quindi non mi facsrei troppo la testa per quel particolare. Gianluca
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 27/11/2008 alle: 12:07:28
Si, avevo pensato di chiedere ma non vedo i numeri di telefono sul sito. Per la telecamera avrei optato per questa

http://www.giocamper.it/index.p...

ora devo scegliere il monitor.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/11/2008 alle: 12:52:28
Il monitor lo vendono anche loro,così paghi una sola volta le spese di spedizione. Il loro trelefono è questo:334 9763657 ed è comunque presente sul sito a "info & contatti" Gianluca

Modificato da sport15 il 27/11/2008 alle 12:53:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link