CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Monopattino in camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 62
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2024 alle: 18:42:26
Da un po' di tempo mi chiedo se potrebbe essere utile un monopattino in camper, il quale da chiuso è certamente meno ingombrante rispetto alla classica bicicletta.

Solo a me è venuta in mente questa cosa o qualcuno si è già buttato e lo utilizza da tempo?

Per la verità è qualche anno che ci penso, poi pensando all'autonomia limitata che a quei tempi c'era ho sempre lasciato perdere.

Poi c'è il quale eventualmente prendere... laughlaugh
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2024 alle: 19:04:29
Noi qualche volta li portiamo.
Dipende da dove vai, per noi è comodo se non devi percorrere lunghe distanze.
Inoltre è più facile da prendere, per cui se devi andare ad un negozio vicino è comodo.

Io uso il monopattino da dieci anni, sul quale prendere dipende da come pensi di usarlo.
Noi abbiamo preso quelli della Decathlon e fanno il loro lavoro.
Lo stolto non sa tacere
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2024 alle: 19:12:50
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 30/08/2024 alle 19:04:29

Noi qualche volta li portiamo. Dipende da dove vai, per noi è comodo se non devi percorrere lunghe distanze. Inoltre è più facile da prendere, per cui se devi andare ad un negozio vicino è comodo. Io uso il monopattino da dieci anni, sul quale prendere dipende da come pensi di usarlo. Noi abbiamo preso quelli della Decathlon e fanno il loro lavoro.
come penseri di usarlo... boh! 
Mi verrebbe da dirti per strada laugh ma salite, discese ecc. ecc. un prodotto versatile mi sembra possa servire...

quelli di Deca ma quali?
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2024 alle: 00:09:59
In risposta al messaggio di Laikone del 30/08/2024 alle 19:12:50

come penseri di usarlo... boh!  Mi verrebbe da dirti per strada  ma salite, discese ecc. ecc. un prodotto versatile mi sembra possa servire... quelli di Deca ma quali?
Io ho un vecchio Oxelo con le ruote da 200mm, senza ammortizzatori: è leggero, si chiede velocemente e si porta a mano sui mezzi pubblici senza particolare fatica.
Ho provato quello con l'ammortizzatore avanti che non è male.
Quello con due ammortizzatori e freno mi è sembrato troppo pesante.

Salite non se ne parla, discese lievi, funziona bene in piano e su pavimentazione liscia.
Lo stolto non sa tacere
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2024 alle: 08:52:45

Ero nell'AA di Fenis ed è arrivato un camperone tedesco su Iveco 4x4.
Ne è scesa una giovane coppia con un bimbetto e, aperto uno sportello, hanno fatto uscire due monopattini pieghevoli.
In un attimo li hanno aperti e sono velocemente partiti.

Sono rimasto impressionato.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2024 alle: 09:58:05
In risposta al messaggio di alexf del 31/08/2024 alle 08:52:45

Ero nell'AA di Fenis ed è arrivato un camperone tedesco su Iveco 4x4. Ne è scesa una giovane coppia con un bimbetto e, aperto uno sportello, hanno fatto uscire due monopattini pieghevoli. In un attimo li hanno aperti e sono velocemente partiti. Sono rimasto impressionato.  
ecco, il concetto è questo... laugh

Però, siccome i monopattini poco non costano mai, mi chiedo quale modello potrebbe essere opportuno.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2024 alle: 11:38:20

Nonostante le mie 73 primavere il monopattino lo uso da circa un paio di anni e a volte lo portavo in camper comodissimo per brevi spostamenti , con i miei 110 kg sopra e max velocità bloccata su 25 km/h ha una autonomia di oltre 50 km salite e salitelle comprese , purtroppo con le nuove normative ci sono troppe restrizioni , il casco è giusto come è giusta una adeguata polizza , non ritengo giusto che non sia possibile percorrere strade comunali e statali , praticamente è usabile solo nei centri abitati e ciclabili 

il mio è il gemello di quello del video (Aerlang aero black edition)

https://www.sindromedashopping....

Viste la recente normativa sui monopattini con troppe restrizione direi che sia meglio portarsi una classica bici pieghevole magari a pedalata assistita . decisamente meno pericolosa di un monopattino e più comoda senza alcuna restirizione per l'utilizzo su strada 

Mario

Modificato da ecostar il 31/08/2024 alle 11:48:42
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2024 alle: 16:12:32
Anche io li uso da un paio d'anni per brevi spostamenti su strada e ciclabili. Indispensabili per girare in megacampeggi e per andare in spiaggia. Usati pure in città e paeselli. Certo ci vuole un pò di dimestichezza e attenzione alla guida. Credo che viste le nuove regole e restrizioni passerò anche io a bici elettrica pieghevole, quando ne capiterà l'occasione.
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2024 alle: 19:32:26
In risposta al messaggio di Laikone del 30/08/2024 alle 18:42:26

Da un po' di tempo mi chiedo se potrebbe essere utile un monopattino in camper, il quale da chiuso è certamente meno ingombrante rispetto alla classica bicicletta. Solo a me è venuta in mente questa cosa o qualcuno si
è già buttato e lo utilizza da tempo? Per la verità è qualche anno che ci penso, poi pensando all'autonomia limitata che a quei tempi c'era ho sempre lasciato perdere. Poi c'è il quale eventualmente prendere...  La banda Bassotti non è solo un fumetto...
...
Io l'ho provato e ho avuto tanta paura. 
Ho abbandonato sci/snowboard per non rischiare le fratture e quello mi sembra molto più pericoloso.
Come tutte le cose conta la carta d'identità.

Io mi sono preso questa:

https://www.bergamont.com/it/it...

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 31/08/2024 alle 19:34:47
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2024 alle: 20:02:06
In risposta al messaggio di Pedro2 del 31/08/2024 alle 16:12:32

Anche io li uso da un paio d'anni per brevi spostamenti su strada e ciclabili. Indispensabili per girare in megacampeggi e per andare in spiaggia. Usati pure in città e paeselli. Certo ci vuole un pò di dimestichezza e attenzione alla guida. Credo che viste le nuove regole e restrizioni passerò anche io a bici elettrica pieghevole, quando ne capiterà l'occasione.

Troppe restrizioni ingiuste sui monopattini a mio parere da rivedere , ok per la velocita max di 20 km/h anche se 25 era l'ideale , ok per l'obbligo del casco obbligatorio anche per maggiorenni , ok per l'obbligo di una polizza assicurativa , ok per il divieto di transitare e parcheggiare sui marciapiedi , ok per il freno anche sulla ruota anteriore anche se a 20/25 km/h non servirebbe a nulla 

non condivido il divieto del sellino , non condivido il divieto di percorrere qualsiasi strada fuori centri urbani senza una pista ciclabile affiancata , non condivido la targa che stanno pensando di obbligare sui monopattini , non condivido le freccie obbligatorie anche se potrebbero essere utili , insoma prima li incentivano poi successivamete con tutte queste restrizioni pare che li vietino , io lo uso in paese e alla sera su ciclabile da un paese all'altro non per necessità ma per godermi un po di fresco di  questa stagione ma quando sarò nuovamente camperizzato il monopattino rimane a casa sostituendolo con una valida bici elettrica anche se mi costerebbe 2 o 3 volte tanto 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2024 alle: 20:27:08
In risposta al messaggio di Subalpino del 31/08/2024 alle 19:32:26

Io l'ho provato e ho avuto tanta paura.  Ho abbandonato sci/snowboard per non rischiare le fratture e quello mi sembra molto più pericoloso. Come tutte le cose conta la carta d'identità. Io mi sono preso questa:  

Non sono esperto di bici elettriche ma quella piccola piegheole che hai preso con motore centrale direi che è eccellente e ottima da caricare in camper , ci sono di minor costo anche meno della metà ma con motore sul mozzo posteriore e di tutt'altra qualitàà decisamente inferiore , condivido che il monopattino è decisamente più pericoloso di qualsiasi bici e basta poco per trovarsi con le chiappe per terra , bisogna stare molto attenti evitando di azzeggiare ma sempre più pericoloso di una bici rimane  
Mario
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2024 alle: 20:46:29
bici e monopattino a mio parere non si parlano proprio su un camper.

Banalmente con un investimento di 1000€ compro due discreti monopattini, ma per 2 bici cesso me ne servono almeno il triplo, senza contare la rottura del carica scarica e dell'elevato rischio di furto, il quale c'è anche per i monopattini, ma un conto sono 1000€ altro conto sono 3000 o peggio ancora nel caso di Sub 7000... già, perchè siamo sempre in due eh...
Quando la fatica supera il gusto io mi do al Lambrusco eh... laugh
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2024 alle: 21:34:18
In risposta al messaggio di Laikone del 31/08/2024 alle 20:46:29

bici e monopattino a mio parere non si parlano proprio su un camper. Banalmente con un investimento di 1000€ compro due discreti monopattini, ma per 2 bici cesso me ne servono almeno il triplo, senza contare la rottura
del carica scarica e dell'elevato rischio di furto, il quale c'è anche per i monopattini, ma un conto sono 1000€ altro conto sono 3000 o peggio ancora nel caso di Sub 7000... già, perchè siamo sempre in due eh... Quando la fatica supera il gusto io mi do al Lambrusco eh... 
...
Due anni fa due fiido d2s mi costarono circa 600€ cada una, purtroppo adesso fiido non fa più modelli "low cost" ma ci sono altri fabbricanti.
Presi questo modello perché era l'unico che mi permetteva metterne due nello striminzito bagagliaio del furgonato (facendo un po' di tetris).
Decisi per la bici per due ragioni: 1) mia moglie non ne voleva sapere di un monopattino e 2) le restrizioni ai monopattini già citate da altri partecipanti (oltre alla proibizione di portarli sui mezzi pubblici locali dopo vari incendi, proibizione che non vige per le bici elettriche anche se la batteria è ugualmente pericolosa).
Concordo che è una vera rottura caricarle e scaricarle (il telaio è di alluminio ma son pur sempre 20kg), il rischio furto lo evito non lasciandole mai da sole laugh.
Bon cop de falç!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2024 alle: 21:47:06
In risposta al messaggio di Lebowski del 31/08/2024 alle 21:34:18

Due anni fa due fiido d2s mi costarono circa 600€ cada una, purtroppo adesso fiido non fa più modelli low cost ma ci sono altri fabbricanti. Presi questo modello perché era l'unico che mi permetteva metterne due nello
striminzito bagagliaio del furgonato (facendo un po' di tetris). Decisi per la bici per due ragioni: 1) mia moglie non ne voleva sapere di un monopattino e 2) le restrizioni ai monopattini già citate da altri partecipanti (oltre alla proibizione di portarli sui mezzi pubblici locali dopo vari incendi, proibizione che non vige per le bici elettriche anche se la batteria è ugualmente pericolosa). Concordo che è una vera rottura caricarle e scaricarle (il telaio è di alluminio ma son pur sempre 20kg), il rischio furto lo evito non lasciandole mai da sole .
...
ho capito, ma come fai a non lasciarle mai sole? Non puoi ad esempio visitare un museo in centro a una città portandoti dietro la bici, ma anche il monopattino eh... però tra le due...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2024 alle: 22:15:59

Laikone e se quando torni dal giretto in bici o monopattino e non trovi più il camper causa furto ? , se pensi al furto allora sarebbe meglio restare in casa , comunque esistono valide polizze sul furto anche per bici e monopattini , male che vada ti fai il tragitto di ritorno al camper a piedi o in taxi , se poi hanno rubato pure il camper torni a casa in treno o bus

perdonami ma ho l'mpressione che a tè non interessi portare in camper ne un monopattino ne una bici elettrica
Mario
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2024 alle: 09:07:55
In risposta al messaggio di Laikone del 31/08/2024 alle 21:47:06

ho capito, ma come fai a non lasciarle mai sole? Non puoi ad esempio visitare un museo in centro a una città portandoti dietro la bici, ma anche il monopattino eh... però tra le due...
Avevo anche io pensato al monopattino.
La moglie ha detto, non se ne parla, ora sto pensando a dei pattini, quelli moderni multiruota laugh.
Ivo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2024 alle: 09:52:26
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2024 alle 22:15:59

Laikone e se quando torni dal giretto in bici o monopattino e non trovi più il camper causa furto ? , se pensi al furto allora sarebbe meglio restare in casa , comunque esistono valide polizze sul furto anche per bici e
monopattini , male che vada ti fai il tragitto di ritorno al camper a piedi o in taxi , se poi hanno rubato pure il camper torni a casa in treno o bus perdonami ma ho l'mpressione che a tè non interessi portare in camper ne un monopattino ne una bici elettrica
...
tranquillo, nel caso non ti chiederò un'euro comunque. 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2024 alle: 10:00:15
In risposta al messaggio di masivo del 01/09/2024 alle 09:07:55

Avevo anche io pensato al monopattino. La moglie ha detto, non se ne parla, ora sto pensando a dei pattini, quelli moderni multiruota .
credo che anche la mia non sia propriamente d'accordo con una eventuale scelta in questo senso, ma nemmeno io sono d'accordo nello spendere dei 3/4000€ alla volta troppo soggetti a rischio furto, pesanti, che da tenere sul porta bici non sono poi così comode, ne la rottura del carica/scarica e copri scopri perchè acqua e fango non vanno d'accordo con bici di quel tipo. 
Le biciclette tradizionali le ho già e da anni non le porto con me per evitare la rottura di maroni che si portano dietro.

Detto questo, pensavo eventualmente a prenderne uno solo, dove in poco spazio e leggerezza hai comunque con te un prodotto che ti permette di muoverti un po', senza pretese con zaino in spalla. 

Onestamente, tutte queste fobie sui monopattini non le capisco; se quando lo si utilizza lo si fa con intelligenza direi che non è poi tanto distante da una bici...
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2024 alle: 10:38:13
In risposta al messaggio di Laikone del 31/08/2024 alle 21:47:06

Premetto che la più paranoica dei due è mia moglie (io la lascierei parcheggiata e comunque, anche se non è un capitale, mi scoccierebbe se la rubassero), le usiamo per passeggiare, se prevediamo visite a negozi, musei, ecc., o andiamo a piedi o andiamo con i mezzisad.
Io avrei preferito il monopattino ma si sa chi comanda in casa come in camper wink. Purtroppo le limitazioni a cui sono sottoposti sono reali, non è un problema di fobie o meno.
Bon cop de falç!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2024 alle: 10:41:53
In risposta al messaggio di Lebowski del 01/09/2024 alle 10:38:13

Premetto che la più paranoica dei due è mia moglie (io la lascierei parcheggiata e comunque, anche se non è un capitale, mi scoccierebbe se la rubassero), le usiamo per passeggiare, se prevediamo visite a negozi, musei,
ecc., o andiamo a piedi o andiamo con i mezzi. Io avrei preferito il monopattino ma si sa chi comanda in casa come in camper . Purtroppo le limitazioni a cui sono sottoposti sono reali, non è un problema di fobie o meno.
...
ok, così mi torna già di più il senso dell'utilizzo, che per altro condivido.
Le limitazioni normative sono una cosa a cui tutti, per colpa di alcuni, dobbiamo attenerci, ma con "fobie" intendevo la classica paura da monopattino a mio parere ingiustificata. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2024 alle: 11:40:48

Laikone tra bici qualunque essa sia e un monopattino come pericolo c'è un abisso  anche usandolo con parecchia attenzione e tanto cervello a differenza di una bici c'è sempre un abisso , tuttavia sono piccoli e costano decisamente meno di una buona bici elettrica ma per capirne l'effettiva differenza e pericolosità dovresti provarlo , io con il mio sono alla terza caduta fortunatamente senza particolari conseguenze , qualche botta quà e la ma è passata in fretta eppure un po di cervello penso di averlo ancora , anche con cervello ben funzionante basta un un attimo di distrazione e una buca fuori dal normale o un dislivello di alcuni centimetri sul manto stradale e in curva con quelle grandissime ruotine da 10 pollici  la caduta è quasi inevitabile  , comunque con tutte troppe nuove restrizioni  il mio consiglio è quello di mettere le chiappe su una bici economica o costosa , a differenza di un monopattino a parte la pericolosità cadute potresti pedalare anche su strade comunali e statali senza alcun divieto , tra l'altro un buon monopattio potrebbe anche essere più pesante di una bici , il mio pesa 22 kg e una buona bici elettrica senza batteria pesa meno , è solo più ingombrante 
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link