Cortav, ho fatto una bella (a mio modo di vedere) descrizione per quanto riguarda l'ossido di carbonio, su
accessori, STUFA,FRIGO,per aiutare capire chi non sa... vi sono state pure delle discussioni in merito, al riguardo di dove posizionare il rivelatore dell'ossido di carbonio, quindi non vorrei ancora stare qui a scrivere per ribadir le solite cose.
Per mio conto, personle, ne metterei 2-3 di rivelatori, perchè nonostante sia dichiarato un gas pesante DENSITà > 0,8, MA essendo compreso fra 0,8 e 1,2 di densità rispetto l'aria, STRATIFICA, ma stratifica da subito in alto, in quanto le correnti ascenzionali vanno in alto, perchè l'aria calda va in alto, ma poi ritorna giù, entrando in circolo nel movimento di correnti all'interno del luogo, oppure dopo del tempo raffreddandosi scende andando a stratificarsi, può essere che passi da una parte all'altra, e che stratifchi nel basso, in un angolo, in una zona, confinato in una parte innimaginabile.
QUANDO SI PARLA STRATIFICARE, L'ALTEZZA VARIA CON IL VARIARE DI MOLTI FATTORI, PER CUI PER ASSURDO ANDREBBE BENE, DOVE SI VEDE IL FUMO PERMANERE, MA NON SEMPRE è COSì.
I sensori in generale rilevano un fattore DETERMINANTE ai fini della presenza di ossigeno, essendo questo un gas che partecipa alla combustione come parte comburente, in ARIA, per cui essendo la sonda in equilibrio elettrico (resistenza ohm)al variare delle presenza di ossigeno (mancanza) varia la resistenza del filameto in aria, e attiva l'allarme.
Se capsula elettrochimica lo stesso concetto (partechimica).
Per sistemare, rivelatori di monossido di carbonio, ci vogliono tecnici preparati, specialmente sui luoghi di lavoro, le istruzioni vanno bene ai fini indicativi, ma non sono l'assolutà verità, derivante prima da uno studio dei luoghi, e poi dalla possibile presenza.
Quel post,andato finire ormai in 2-3-4-5 pagina, denota, l'assoluto disinteresse, e
la mancanza d'interesse a mantenerlo vivo, rendendolo noto ai più, e ci ritroviamo ancora a riscrivere, penso che anche questo almeno aiuti a mantenerlo su intervenendo, facendo una richiesta o approvarlo o disaprovalo, è così la finalità di un forum.
Modificato da giuliano49 il 13/10/2010 alle 11:42:29