quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 07/05/2010 20:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo ha la funzione +/- e tre numeri(esempio -19.9) Dunque questo tipo di schema mi permette di sapere quanti A entrano o escono dalle batterie sommanda algebricamente i consumi delle varie utenze [?]
quote:Risposta al messaggio di jam65 inserito in data 28/06/2010 21:04:00 ...il mio scopo era misurare gli A consumati e quelli rimanenti nella BS...>>Ho letto superficialmente il tuo intervento e non ti ho risposto per quello che chiedi. L'amperometro non ti dirà mai gli ampere consumati (per questo dovresti mettere un contatore...) e nessuno strumento al mondo è in grado di dirti gli ampere rimanenti nella batteria servizi. L'amperometro ti dice il consumo istantaneo, del momento. Elio
http://www.tecnocamper.com/prod...
arc92quote:Risposta al messaggio di arcaiolo92 inserito in data 29/06/2010 14:14:39 (> Non tolgo la parola ad Elio (che saluto). Visto che anch'io avevo notato questo oggetto, mi è stato consigliato di guardare un po' qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
Giuseppe.quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 29/06/2010 16:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000...domanda pero': se faccio come mi hai detto tu in pratica lo metto sotto quadro poiche' funziona solo quando il motore e' in moto...non vedo che assorbimento ho a motore spendto e stereo acceso vero? E allo stesso tempo se spengo macchina e stereo perche' la ricovero in garage l'amperometro continua a segnarmi oppure no? Lo so, sono un rompi, ma per quanto abbia manualita' e non mi impensierisca quasi nulla con la corrente ci chiappo poco... Grazie Luca PS,ma montavi i freni a disco oppure i tamburi del 126personal con distanizali adattatori/ bulloni con il cono semovente?[;)] Io ho una R con sotto un 650cc con testa 500(110f) e valvole 34-30, albero a camme 40/80-80/40, rapporto di compressione 9,7:1 carburatore doppio corpo da 35 (ex fulvia 1.3) scarico supersprint, coppa olio da 3,5lt e coperchio valvole Alquati...tra pochi giorni anche accensione elettronica ad anticipo variabile per il momento con spinterogeno, ma sto gia' preparando tutto per togliere pure quello e mettere una vera e propria centralina con tantodi sensore giri/pms e anticipo a depressione con ruota fonica sulla puleggia albero motore[;)][;)]...tanto per ingannare le serate[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 08/05/2010 07:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Segna 1A perchè gli altri due li prende dal pannello, non è una somma algebrica. E una misura di 1A, la corrente va in un solo verso!